Infatti sto già guardando per cambiarle....
il mio gommista se le prende dentro....,
temporeggio, sono indecisa, perchè non so ancora cosa voglio montarci su!
yokohama, toyo, kumho
bassi prezzi e ottimi prestazioni
pirelli bridgestone e michelin costano TROPPO
" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
[Jackie Stewart]
Io le michelin pilot sport ce le avevo sulla mia vecchia audi TT...erano sempre incollate sull'asfalto nonostante l'usura!
Però devo dire che costano una cifra le michelin... Anche per questo non le ho messe sulla mia 500!... Ho preferito le Pirelli xkè qualità prezzo secondo me sono ottime!
Ultima modifica di QuattroR; 20/04/2010 a 00:19:23
1.2 lounge bianco gioioso,cerchi 16" da 17 razze, badge ita, cover specchi cromate, guarnizioni abbellimento e diffusore di fragranza avorio!
Io invece prima dei 16" avevo i 15" e montavano le bridgestone ... Devo dire molto silenziose e la tenuta non era affatto male!...
1.2 lounge bianco gioioso,cerchi 16" da 17 razze, badge ita, cover specchi cromate, guarnizioni abbellimento e diffusore di fragranza avorio!
Io ve la butto lì Hankook per le estive e Nokian per le invernali.
Hankook nascono per il mercat coreano che comunque ha molte affinità col nostro nelle stagioni estive. Sono pneumatici qualitativamente buoni, e con un'ottima durata. Io c farei un pensierino.
Nokian invece è la prima scelta per il paesi nordici per le termiche. Se non se ne intendono nel nord europa per le invernali, non so proprio chi se ne possa intendere.
Per quanto riguarda i grandi marchi, beh, sì sono tutte buone, ma si paga il nome.
E non crediate che Bridgestone abbia la F1 solo perchè fa gomme migliori, ma perchè HA I SOLDI.
Il marchio delle gomme è uno sponsor, esattamente come il carburante, l'olio, e altri componenti.
Quando si arriva a quei livelli sono tutti al top, ma per arrivarci ci vanno i soldi per le sponsorizzazioni, che poi tornano in termini di vendita.
Pirelli idem. Michelin pure, ora ci raccontaqno anche la favoletta che risparmi 80km di carburante ogni 240000000 di km.... Come se 80km si percorressero con 1000€ di carburante. Io per fare 80 km, spendo con la 500 sì e no, 5€..... Capirai che risparmio......
Ultima modifica di MrTFM; 20/04/2010 a 00:51:54
--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!
Non per essere precisino... ma la publicità dice che risparmi 80 lt di carburante ogni 45.000 Km .
Diciamo che risparmi ben poco xkè per acquistare le michelin ci vogliono cmq un centinaio di euro in più rispetto ad una gomma medio - alta.
Se facciamo due conti si risparmia circa 15-20€![]()
Ultima modifica di QuattroR; 20/04/2010 a 01:00:22
Beh, io sinceramente l'utilità delle Michelin "a risparmio energetico" la trovo soltanto per chi macina moltiiiiissimi km, poichè il costo (nettamente maggiore) all'acquisto lo ammortizzi solo dopo 45000 km, che comunque non sono pochi (io personalmente li faccio in 4 anni e mezzo)...
Quindi...sono consigliate solo a chi macina km, per gli altri mi sembra solo uno spreco!
Poi...cosa ne pensate delle Continental Sport Contact 2?
Ok, risparmi 96€ ogni 42000km... che a 19km con un litro (parlo sempre del mio 1.3 mjt) su 2620€ circa di carburante spesi (escludendo gli aumenti che potrebbero portare facilmente la cifra a 2800€)....... Cioè il 3,5% scarso di risparmio....
Mi pare veramente un'inezia, difficilmente riscontrabile. a conti fatti...
Se poi consideriamo che un treno di Hankook, o Continental (anche queste son buone, tedesche e non costano tanto) mi costano 30 e passa € in meno a gomma rispetto alle michelin in questione, beh, il risparmio va a farsi benedire, già in partenza..... e poi ancora dopo 42000km....
Coè io spendo 280 per 4 hankook adesso, 280€, anzi facciamo 300, tra 42000km, invece chi compra michelin energy saver, spende 428€ adesso, e 450€ tra 42000km.... Con le hankook spendo 200€ in meno....... alla faccia dei 96€ reclamizzati da michelin!
Ultima modifica di MrTFM; 20/04/2010 a 01:21:20
--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!
Stopo Stop non vi seguo....troppi calcoli!!! troppa matematica!!!
Io dico che non si può guardare al risparmio imporatante è PRESTAZIONE e SICUREZZA!!!! poi il mercato gestisce i prezzi....
Poi anche io cerco se posso di trovare un buon compromesso Resa/spesa ma per i pneumatici rimango sempre scettico...
Io ho capito perfettamente cosa vuole dire MrTFM... sono d'accordo con lui perchè cmq la Michelin e si avanti alle altre ma non è che staimo facendo gare di F1... Quindi per l'uso che ne facciamo noi le marche citate precedentemente dai nostri compagni sono tutte ottime. Certo poi se scendiamo a marche non affidabili con prezzi assurdi (tipo 44 a gomma... che su qualche sito si strovano) allora il discorso cambia!!