+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problemi con CD mp3

L'avatar di Syud2

Con noi dal 06/06/2010

Italy
     Syud2 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito Problemi con CD mp3

Ciao a tutti..
    Prima di tutto mi presento, mi chiamo Alessandro...
    Ho da 6 giorni una cinquecento sport nuova.....non riesco a capire come passare da una cartella all'altra di un cd mp3, oppure stessa cosa quando collego l'iphone con il cavetto perchè non posso manipolare le tracce direttamente dall'iphone ma per forza con il volante??? di conseguenza se mi trovo alla lettera A e voglio sentire una canzone che inizia per Z mi ci vuole troppo tempo per scorrere di canzone in canzone... ci sono dei modi con i cd mp3 in modo da farli divisi in cartelle e passare da una cartella all'altra????

Inoltre ho un altro problema che non centra con l'autoradio; ovvero non riesco a impostare il lettore SMS, il telefono è correttamente collegato via bluethoot, ho controllato se l'iphone è nella lista dei telefoni compatibili e c'è... ma non riesco ad impostare il lettore SMS, perche???

Grazie in anticipo aspetto notizie
    Ultima modifica di Syud2; 06/06/2010 a 14:53:11

L'avatar di Manuel

Con noi dal 09/07/2009

Italy
     Manuel non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

L'iPhone è compatibile con tutto tranne che con la lettura degli SMS, quindi, mi dispiace...ma per quello ci devi mettere una pietra sopra!

Per la musica...io uso una chiave usb, non so dirti...vedi se qualcun altro ti consiglia un metodo

P.S: Presentati nella sezione apposita (Presentazioni), così che tutti quanti possano sapere qualcosa su di te e sulla tua 500

L'avatar di Syud2

Con noi dal 06/06/2010

Italy
     Syud2 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ok lo farò....ok almeno adesso per gli SMS mi sono messo l'anima in pace ma con la chiavetta USB per passare da una cartella all'altra come si fa?

L'avatar di DjCaro89

Con noi dal 25/05/2008

Italy
     DjCaro89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

Predefinito

Dunque, per cambiare cartella di un CD-MP3 basta scorrere con i tasti su e giù dell'autoradio (con destra e sinistra invece si cambia il brano/file)... per la riproduzione da USB invece, entri nel menu (tasto MAIN con cornetta sul volante) -> Lettore multimediale -> Cartelle e selezioni la cartella che vuoi!

CinquinRouge

Predefinito

Ciao.. Io uso un iPod Nano e occasionalmente l'iPhone, entrambi collegati alla presa USB con l'apposito adattatore (che penso tu abbia, visto che dici l'iPhone ti funziona)..
    Partendo dal fatto che i dispositivi collegati all'usb si possono comandare solo dai comandi al volante, che siano iPod, iPhone o altri lettori, quando si hanno molti brani fare ricerche usando le freccette al volante è molto scomodo..
    Io ho circa 500 brani con almeno una settantina di artisti e circa una quarantina di generi musicali, quindi cercare le canzoni è impresa impossibile..
    Ho ovviato creando circa un 10-15 playlist (del tipo smart, che si aggiornano da sole quando aggiungi musica, in base ai parametri che imposti.. all'inizio sembra complicato ma poi ci si prende la mano) e scelgo solo fra quelle, molto più comodo..

Tra l'altro, grazie ai comandi vocali, basta tenere premuto il tasto con la finestrella di Windows e pronunciare "playlist" e compariranno appunto solo le playlist.

Personalmente, avendo avuto su un'altra auto un'autoradio con cavetto jack, preferisco il metodo B&M che non effettuare le ricerche direttamente dall'iPod/iPhone, perché aumenta la sicurezza alla guida..
    Infatti così non ho la tentazione di distrarmi per cambiare canzone mentre sto guidando (mi basta premere la freccetta sul volante, senza staccare gli occhi dalla strada)..
    E in più carico sempre una o due ore di musica in un colpo solo, così da non doverci pensare per un po'!

I comandi vocali comunque puoi usarli anche per richiamare le cartelle, gli artisti, i generi, ecc, oltre che per chiamare i contatti dalla rubrica e altre funzioni telefono..
    Solo che se hai molte cartelle, artisti e generi non risolvi il problema del dover frugare con le freccette dei tasti al volante.

Confermo che con l'iPhone gli SMS il B&M non li legge.

Spero di aver risolto i tuoi dubbi.. Di Cd mp3 non ne so pressoché nulla, mi trovo così bene con le playlist che cd nel Cinquino non ne ho nemmeno uno!

P.s. La prossima volta che hai bisogno di aiuto però usa la funzione cerca prima di scrivere un post, era tutto più o meno già spiegato in altre discussioni..
    Ed è meglio non aprire nuovi tread su argomenti già trattati, per evitare di fare confusione..!
    Ultima modifica di CinquinRouge; 06/06/2010 a 19:03:41

L'avatar di Syud2

Con noi dal 06/06/2010

Italy
     Syud2 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ooook grazie mille a tutti....

Con noi dal 20/04/2010

Italy
     wiz.loz non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Grigio perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Syud2 Visualizza il messaggio
    Ho da 6 giorni una cinquecento sport nuova.....non riesco a capire come passare da una cartella all'altra di un cd mp3, oppure stessa cosa quando collego l'iphone con il cavetto perchè non posso manipolare le tracce direttamente dall'iphone ma per forza con il volante??? di conseguenza se mi trovo alla lettera A e voglio sentire una canzone che inizia per Z mi ci vuole troppo tempo per scorrere di canzone in canzone... ci sono dei modi con i cd mp3 in modo da farli divisi in cartelle e passare da una cartella all'altra????

Inoltre ho un altro problema che non centra con l'autoradio; ovvero non riesco a impostare il lettore SMS, il telefono è correttamente collegato via bluethoot, ho controllato se l'iphone è nella lista dei telefoni compatibili e c'è... ma non riesco ad impostare il lettore SMS, perche???
    E' una limitazione del "protocollo accessori" di Apple. Tra l'altro così è molto più sicuro: così non devi e non puoi togliere le mani dal volante. Poi visto che gli album o gli artisti sono raggruppati a gruppi di una ventina di elementi la ricerca la trovo comunque velocissima. Ah... e se vuoi andare alla "Z" non devi scorrere tutto, ti basta usare subito il tasto "freccia in alto" sul volante per andare all'ultimo gruppo di elementi, perché l'elenco è gestito ad "anello".

Con noi dal 20/04/2010

Italy
     wiz.loz non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Grigio perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da L'Ele500 Visualizza il messaggio
    Partendo dal fatto che i dispositivi collegati all'usb si possono comandare solo dai comandi al volante, che siano iPod, iPhone o altri lettori, quando si hanno molti brani fare ricerche usando le freccette al volante è molto scomodo..
    Io ho circa 500 brani con almeno una settantina di artisti e circa una quarantina di generi musicali, quindi cercare le canzoni è impresa impossibile..
    Impresa impossibile... non esageriamo! Io di brani ne ho circa 1600 e non è affatto difficile trovare quello che voglio ascoltare... anzi è velocissimo: Artista-->Album... è un attimo! Anche perché tutto è raggruppato tipo ABBA-BATTIATO, BATTISTI-CELENTANO ecc ecc in gruppi di una ventina di elementi (però io sono molto preciso nell'impostare i tag ID3 dei miei MP3 e questo aiuta MOLTO).

Ho ovviato creando circa un 10-15 playlist (del tipo smart, che si aggiornano da sole quando aggiungi musica, in base ai parametri che imposti.. all'inizio sembra complicato ma poi ci si prende la mano) e scelgo solo fra quelle, molto più comodo..
    Sì ma le playlist, per quanto smart, ti fanno sentire solo quello che hai preimpostato. Non è molto, molto, molto più facile selezionare l'artista o l'album che vuoi ascoltare? Altrimenti a cosa serve avere con te tutta la tua collezione musicale se poi ti limiti alle playlist?

Personalmente, avendo avuto su un'altra auto un'autoradio con cavetto jack, preferisco il metodo B&M che non effettuare le ricerche direttamente dall'iPod/iPhone, perché aumenta la sicurezza alla guida..
    Infatti... concordo al 100% avendo avuto la stessa esperienza. Mia moglie invece che è pigra fa una cosa assurda: quando è ferma al semaforo scollega l'iPod, cerca quello che vuole, lo mette in play e lo ricollega. Questo mettendoci più tempo di quanto ci vorrebbe usando i comandi al volante... e beccandosi spesso il clacson di quello dietro perché nel frattempo è scattato il verde...

L'avatar di Fetente

Con noi dal 09/04/2010

Italy
     Fetente non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Syud2 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti..
    Prima di tutto mi presento, mi chiamo Alessandro...

Grazie in anticipo aspetto notizie

non tutti i telefoni sono compatibili con la lettura degli SMS...per esempio io ho un Nokia N95...altamente tecnologico ma non compatibile con la lettura degli sms del blue&me

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...io uso ancora i cd rw...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi