+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Fragilità motori Multiair?

  1. #1
    L'avatar di Manuel

    Con noi dal 09/07/2009
    Residenza: Bari
    Messaggi: 1,982

    Italy
     Manuel non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Fragilità motori Multiair?

    Salve a tutti, apro questo topic perchè ho sentito dire in giro che i nuovi motori 1.4 Multiair (come quello montato sulla Mi.To o sulla Punto Evo Abarth) sono più potenti, consumano leggermente meno, però di contro sono anche più fragili e meno adatti ad essere modificati...
    Dato che sto pensando di prendere una 500 Abarth o una Punto Evo Abarth, mi chiedo quale motore sarebbe meglio prendere magari in vista di elaborazioni (come ad esempio, mappa, filtro e scarico...non troppo pesanti)...
    E' vero che il Multiair regge meno le elaborazioni?

  2. #2

    Con noi dal 19/01/2010
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 3,531

    Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    io ho oltre al 5ino anche una mito multiair 135cv. Sono andato dal meccanico con la curiosità del mappare e mi ha detto che è assolutamente uguale ad un motore normale....infatti appena mi decido la mappo!! . Vai tranquillo che è un gran motore....io ci tiro un sacco e va da dio!!

  3. #3

    Con noi dal 23/05/2010
    Provincia: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 432

    Italy
     life_is_a_bitch non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    il problema non è SE si può mappare, ma è fino a quanto si può arrivare senza compromettere l'affidabilità.
    a me personalmente il preparatore ha detto che con il sistema multiair non c'è nessun vantaggio a livello prestazionale nell'ottica "preparazione", a livello elettronica ero rimasto che ancora non erano usciti i protocolli da studiare per creare le mappature ad hoc. sicuramente nei mesi a venire, se non sono rimasto arretrato io, le cose miglioreranno.

  4. #4
    L'avatar di Manuel

    Con noi dal 09/07/2009
    Residenza: Bari
    Messaggi: 1,982

    Italy
     Manuel non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quindi probabilmente lo si potrà spingere meno del robusto T-jet, ed è ancora poco conosciuto dai mappatori come motore

  5. #5

    Con noi dal 19/01/2010
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 3,531

    Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    si può spingere ugualmente...cambia solo che è + moderno del t-jet...concordo sul fatto che è ancora poco conosciuto ma se vai da uno bravo vedrai che lo conosce e te lo fa!

  6. #6
    L'avatar di Manuel

    Con noi dal 09/07/2009
    Residenza: Bari
    Messaggi: 1,982

    Italy
     Manuel non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Bene bene...non appena qualcuno lo mappa mi faccia sapere, che voglio proprio vedere se regge ugualmente al T-jet

  7. #7

    Con noi dal 23/05/2010
    Provincia: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 432

    Italy
     life_is_a_bitch non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    spingere spinge ma quel sistema multiair mal sopporta le pressioni e le temperature che si raggiungono con una vera preparazione (non sto parlando di soft tuning)
    ad oggi non conosco nessuno che abbia mappato un multiair, ero rimasto che ancora non erano usciti i protocolli e quindi nessuno ci ha saputo metter mano.

  8. #8
    L'avatar di white_scorpion

    Con noi dal 22/06/2010
    Residenza: bolladello di cairate
    Provincia: Varese
    Età : 34
    Messaggi: 120

    Italy
     white_scorpion non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    io riguardo al multiair mi sono informato, differisce dal t-jet semplicemente per il fatto che è più elettronico, senza star qui a spiegare tutta la bibbia del multiair la faccio breve:
    risulta ancora veloce e performante e sotto alcuni aspetti è meglio del t-jet classico, di contro però potrebbe darsi che sia limitato nelle possibilità di elaborazione, ma c'è da dire che il limite è ancora lontano, potremmo ancora (teoricamente) giocare a fare il meccanico. staremo poi a vedere quando verranno diffuse info precise sulle possibilità del famigerato multiair
    filtro a pannello BMC - filtro pop-off BMC - fanali posteriori led fumè - DRL blu - xenon 6000K(e siamo solo all'inizio!!!!!)
    "il secondo è il primo degli ultimi"
    E. Ferrari

  9. #9

    Con noi dal 04/06/2009
    Residenza: Massafra(TA)
    Provincia: Taranto
    Età : 44
    Messaggi: 159

    Italy
     OfficinaTorelli non è in linea

    Predefinito

    io ho comprato per me una MiTo QV 170cv multiair per poterci studiare e sperimentare tutte le modifche meccaniche ed elettroniche necessarie.
    Dovrei essere prontotra circa un mese, ma gia da ora vi annuncio che ha un buon margine di affidabilità ed elaborabilità.

  10. #10
    L'avatar di white_scorpion

    Con noi dal 22/06/2010
    Residenza: bolladello di cairate
    Provincia: Varese
    Età : 34
    Messaggi: 120

    Italy
     white_scorpion non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ottimo allora credo che forse si può smettere di credere che il multiair sia un fiasco sotto il punto di vista delle elaborazioni e dell'affidabilità.. i prossimi ad averlo possono dormire sonni tranquilli..
    filtro a pannello BMC - filtro pop-off BMC - fanali posteriori led fumè - DRL blu - xenon 6000K(e siamo solo all'inizio!!!!!)
    "il secondo è il primo degli ultimi"
    E. Ferrari

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Fragilità cerchi in lega 16"
    Da Domix nel forum Esterni
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 19/05/2011, 16:25:18
  2. 1.4 multiair (105cv)
    Da David nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 11/03/2010, 15:01:43
  3. multiair
    Da lgu990 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20/11/2009, 20:28:26

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi