+ Rispondi
Pagina 7 di 16
primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 157

Discussione: Come va il 1.3 Mjet?

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito Re: Come va il 1.3 Mjet?

Quote Originariamente inviata da luca1983
    In conbinato la mjet non fa sicuramente i 23, te lo posso assicurare... arrivi ai 20. I 23 li farà in autostrada a 100 km/h in pianura.
    Non sto "criticando" il 1.4, infatti faccio riferimento alla mjet... ma non fidarti di quei dati, sono assolutamente falsi.
    Non ne sarei così sicuro... Parlando di ciclo combinato (urbano/extra/autostrada) io sono passato dai 18km/l ai 20km/l nel giro di due settimane... Ora i consumi si stanno ulteriormente abbassando. L'ultimo pieno l'ho consumato ad una media di 4,8l/100km. Ora sto a 4,6l/100km. Insomma, aspettiamo che si facciano un po' di migliaia di km e poi per esperienza personale ho capito che il mjet bisogna imparare ad usarlo (io infatti sto imparando ora e i consumi lo dimostrano) per farlo consumare poco.

P.S.: In autostrada il 1.3 mjet rende al massimo tra i 110km/h e i 120km/h.

L'avatar di Bronx

Con noi dal 28/09/2007
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Quote Originariamente inviata da enver
    Quote Originariamente inviata da luca1983
    In conbinato la mjet non fa sicuramente i 23, te lo posso assicurare... arrivi ai 20. I 23 li farà in autostrada a 100 km/h in pianura.
    Non sto "criticando" il 1.4, infatti faccio riferimento alla mjet... ma non fidarti di quei dati, sono assolutamente falsi.
    Non ne sarei così sicuro... Parlando di ciclo combinato (urbano/extra/autostrada) io sono passato dai 18km/l ai 20km/l nel giro di due settimane... Ora i consumi si stanno ulteriormente abbassando. L'ultimo pieno l'ho consumato ad una media di 4,8l/100km. Ora sto a 4,6l/100km. Insomma, aspettiamo che si facciano un po' di migliaia di km e poi per esperienza personale ho capito che il mjet bisogna imparare ad usarlo (io infatti sto imparando ora e i consumi lo dimostrano) per farlo consumare poco.

P.S.: In autostrada il 1.3 mjet rende al massimo tra i 110km/h e i 120km/h.
    Quoto.Grazie enver.

Con noi dal 05/10/2007
     Piedone non è in linea

Non possiedo una 500 mjet ma una ypsilon mjet e vi racconto la mia esperienza per farvi capire un poò di cose.....questa è la 2° ypsilon mjet che possiedo i 2 anni, la prima l'ho tenuta sei mesi durante i quali ho cambiato una pompa dell'acqua, un ammortizzatore, lamentato vuoti ai bassi regimi ed altri ricoveri in officina per varie cose. Da ultimo un rumore allo sterzo non risolto che mi ha convinto a cambiarla (ipotizzando che fossi stato sfigato...aveva 6000 km)....Con la seconda è andata ancora peggio della prima, appena ritirata ho riscontrato una rumorosità del cambio (che il primo modello non aveva) ed un segettamento ai bassi giri (pare che quest'ultimo difetto sia tipico del 1.3 mjet) che rende la macchina molto "divertente" da guidare in città (per quelli che sostengono che guidare un diesel in città è piacevole!), riconosciuti dal concessionario ma giudicati non preoccupanti.....e tuttora irrisolti. Vari interventi anche in questa per plastiche rumorose, cerniere porte sostituite perchè chioppavano (hanno sostituito solo quella del lato guida con una modificata sperando che quella del lato passeggero si rompa a garanzia scaduta), e ad oggi ho lo sterzo che girandolo scatticchia (pare sia la servoassistenza elettrica), ed il motore che in piena accellerazione emette il tipico tichettio dei diesel ma molto più accentuato!!!!!!! (sembra che il difetto sia dovuto agli iniettori....con questa sono arrivato a 15000 km)..... Domani prendo appuntamento in officina per le riparazioni visto che sono ancora in garanzia!.....Volevo passare ad un benzina (possiedo anche una y 1.2 60 cv che di motore va benissimo), così anche se di problemi magari me ne ritroverò per quanto attiene alla qualità, spero che così facendo lascerò alle spalle quelli relativi al motore mjet.....Il multijet consuma poco (e sotto questo aspetto è una garanzia), ma se devo vivere perennamente incazzato (e risparmiare 200 € l'anno di carburante per poi rispenderli in officina e manutenzione), preferisco spendere due lire in più di benzina ed andare via però soddisfatto!
    Spero proprio che i difetti del mjet siano stati corretti, ma io adesso come adesso dopo 2 esperienze negative con questo tipo di motore non me la sento di ritentare una terza volta, mi sentirei davvero stupido se poi mi andasse male ancora!
    Ps: non che sia un landini, ma la silenziosità del multijet che riscontrerete da nuovo, non durerà molto, dopo 4 o 5 mesi la rumorosità aumenterà....ve lo dice uno che ne ha cambiate due ed in entrambi i casi ha subito un aumento della rumorosità nel primo arco di tempo di vita della macchina per poi stabilizzarsi!!!!!!
    Ciao e godetevi le vostre 500 a BENZINA!

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

... sei il primo che si lamenta di questo gioiellino. Comprensibile se hai avuto problemi... un po' meno comprensibile sotto altri aspetti.
    Con tutto il rispetto... ma sarai un po' sfortunato tu! Io ho il 1.3 mjet su una punto van, 50mila km, va benissimo, in officina solo per i 2 regolari tagliandi. Non ha un minimo seghettamento, il rumore è sempre contenuto e non è aumentato (è una punto VAN!!).
    Lo stesso motore lo ha un mio amico su una grande punto (ma il 90cv) e un altro sulla Y (credo sia il 69). Anche loro mai nessun problema e sulle loro auto salgo spesso... di seghettamenti o rumore eccessivo non c'è traccia. La GP è abbastanza nuova... la Y ha 4 anni e più di 80mila km. Anche questa mai in officina.
    Non ti sto raccontando scemate... anche perchè avendo la possibilità di "testare" la qualità del motore su 3 auto se non fosse stato davvero così bello (a mio parere) non l'avrei preso... e avrei atteso la abarth.

L'avatar di hammond

Con noi dal 10/09/2007
     hammond non è in linea

La y mjet di mia zia ha fatto 6200 km in due mesi durante i quali abbiamo riscontrato un indurimento dello sterzo e un rumore al motore... beh lasciati in officina è stata sostituito l appoggio sx del motore(cono in gomma) e il motorino del dualdrive.... ma ora va benissimo elungi da noi dal cambiarla. una vettura splendida con u motore 10 e lode. ma da qui a distruggere il motore + affidabile in commercio ne passa acqua under the bridge...
    learning in silence

Con noi dal 20/08/2007
    Provincia: Milano
     carky non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Quote Originariamente inviata da manuelmascaro
    La y mjet di mia zia ha fatto 6200 km in due mesi durante i quali abbiamo riscontrato un indurimento dello sterzo e un rumore al motore... beh lasciati in officina è stata sostituito l appoggio sx del motore(cono in gomma) e il motorino del dualdrive.... ma ora va benissimo elungi da noi dal cambiarla. una vettura splendida con u motore 10 e lode. ma da qui a distruggere il motore + affidabile in commercio ne passa acqua under the bridge...
    Grandissimi i RHCP!!

Cmq anche io guidato per 50'000 km una punto terza serie mj, quindi con il 1.3 da 70 cv e nn ho avuto assolutamente problemi..anzi.. regolari tagliandi e tanta tanta soddisfazione... Poi gli scricchiolii non nego che ci siano, ma quelli dipendono dalla macchina in se..ora ho la stessa vettura ma a benzina e ti assicuro che si sentono anche di più!
    Mia sorella ha una lancia y 1.3 mj ed anche lei nessunissimo problema, da ogni punto di vista...un gioiellino!Unico fenomeno rilevato era una lentezza del motore rispetto alla punto... dopo i 5000 km però posso dire che son diventati praticamente pari (la y pesa un filo di più)... il mj richiede un po' di rodaggio, ma tutto nella norma!
    Ben felice di ritornare al mio piccolo amato diesel

L'avatar di hammond

Con noi dal 10/09/2007
     hammond non è in linea

mah si.. la benzina mi piace(non da bere) però essendo un ragazzo che fa tanti km mi metto su un bel mjet che viaggia tranquillo e faccio il pieno e arrivo a milano tranquillo tranquillo... e poi per andare un po + forte sicuramente nn comprerei una 500(abarth a parte.. quella è da vetrina)
    learning in silence

L'avatar di zoro.87

Con noi dal 15/10/2007
    Provincia: Roma

Italy
     zoro.87 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu impeccabile

la 500 è da meno di 2 mesi sulle strade e FERRARIS ha gia' portato il 1.3 a 90cv con la sola rimappatura della centralina e sostituzione del filtro e fra poco arriverà il secondo step da 120 cv con sostituzione turbina e scarico copleto ..... lascindo il fap !!!!!!!
    che ne pensate !?!?!??!!
    promette bene la bimba
    SEGRETARIO Vallelunga Tuning Club

L'avatar di hammond

Con noi dal 10/09/2007
     hammond non è in linea

hmmm... io dubito
    learning in silence

Con noi dal 05/10/2007
     Piedone non è in linea

La storia del segettamento ai bassi è ben conosciuto dai meccanici Lancia, tanto che gli stessi mi hanno affermato che sul 105 cv il problema è ancora molto più evidente......non dico che lo facciano tutti i 1.3 mjet, ma visto che anche su quella del mio amico lo fa, sarebbe il caso che la fiat si smuovesse per risolvere il problema a coloro che ce l'hanno (generalmente il seghettamento si è verificato sulle momo Design che pur avendo la medesima cavalleria ...69 cv...nel mio caso, godono di una mappatura della centralina diversa rispetto alle altre versioni x renderli un pò più reattivi ai bassi giri) e che hanno pagato una macchina € 17.500,00 due anni fa!....Cmq oggi ho preso appuntamento in assistenza per venerdì x il difetto presunto agli iniettori e quello allo sterzo....., per il seghettamento, a quello ormai mi ci sono abituato anche se non è detto che prima della scadenza della garanzia non provi a tornare alla carica!!!!!!!!!
    Ciao a tutti e godetevi i vosti diesel, io spero che i problemi alla mia ypsilon vengano presto risolti e prima o poi possa andare bene come le vostre macchine!!!!!

+ Rispondi
Pagina 7 di 16
primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo