+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 90

Discussione: TWINAIR o MJet 95 cv?

Visualizzazione discussione

L'avatar di Blacktambu

Con noi dal 06/06/2010
    Provincia: Perugia

Italy
     Blacktambu non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio galante

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alex75mi Visualizza il messaggio
    Fra il 75cv e il 95cv assolutamente il 95cv: non è limitato in coppia come il 75cv, quindi esprime tutto il potenziale del motore, ha consumi allineati se non inferiori al 75cv, costa solo 800 euro in più, ha lo S. & S. e soprattutto monta il filtro antiparticolato più vicino al motore, per cui darà molti meno problemi.

La politica dei prezzi adottata da Fiat purtroppo rende interessanti solo 2 motorizzazioni: il 1.2 da 69cv e il 1.3 MJ da 95 cv
    se non sbaglio (correggetemi altrimenti) mi pare che 75cv e 95cv sia lo stesso motore, cambia mappatura e frizione!! quindi questi problemi di limitazione di coppia non li vedo,
    tanto meno che basta rimappare e vai tranquillo...!

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Blacktambu Visualizza il messaggio
    se non sbaglio (correggetemi altrimenti) mi pare che 75cv e 95cv sia lo stesso motore, cambia mappatura e frizione!! quindi questi problemi di limitazione di coppia non li vedo,
    tanto meno che basta rimappare e vai tranquillo...!
    il 75cv ha una limitazione di coppia per via del cambio e della frizione..infatti se guardi sulla gp o la evo il 75cv ha 190nm di coppia, sulla 500 ne ha 145...una bella differenza direi

L'avatar di Blacktambu

Con noi dal 06/06/2010
    Provincia: Perugia

Italy
     Blacktambu non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio galante

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nik5 Visualizza il messaggio
    il 75cv ha una limitazione di coppia per via del cambio e della frizione..infatti se guardi sulla gp o la evo il 75cv ha 190nm di coppia, sulla 500 ne ha 145...una bella differenza direi
    capito!!! quindi rimappando e cambiando la frizione non si risolve il probelma??

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

sisi però sono 600 eurini....essendoci 800 euro di differenza con il 95cv 800-600=200 euro....se la compri nuova e sai che vuoi mapparla (75cv) ti conviene direttamente prendere il 95cv che costerebbe solo 200 euro in più.....il 75cv va comunque benissimo anche lui. PS: vengo da panda 1.3 mtj mappata e purtroppo anche li ho dovuto rifare la frizione per quel motivo..slittava per la troppa coppia

Con noi dal 16/11/2007

Italy
     Alex75mi non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Blacktambu Visualizza il messaggio
    capito!!! quindi rimappando e cambiando la frizione non si risolve il probelma??
    Sposti il problema sul cambio, che non nasce per sopportare coppie superiori a 150 Nm.

Oltrettutto il motore non è assolutamente lo stesso, il 95cv ha la turbina a geometria variabile, un impianto common rail più evoluto e il DPF spostato più vicino al motore. Se mappi il 75cv non fai altro che aumentare le emissioni nocive allo scarico.
    500 1.2 Lounge: rosso sfrontato, fascie paracolpi laterali 500, ambiente avorio

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

scs ma la prova di cui parli te di qr dov'è?

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

nono vabbe tranqui

Con noi dal 21/08/2010
    Provincia: Roma

Italy
     toto89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

comunque scary il motore e molto interessante, ma il prezzo non ne giustifica l acquisto e troppo troppo elevato, e ovvio che io andrei sui m jet credo che il sistema m air non abbia dato su strada i troppi vantaggi con cui prima i progettisti si erano illusi e adesso illudono i clienti poiche devono reuperare le altissime cifre investite, anche la mito con tale sistema non mi sembra che consumi meno del 120cv e poi come mai sull abarh non lo hanno ancora applicato ma sono rimasti fedeli al t jet??? un motivo ci sara e non e per i costi poiche chi si fa un abart e spende 20000 euro non guarda tot soldi in piu o in meno credo che tale soluzione ricopi l erogazione e dei diesel ossia tutto e subito cosa che non ha l abarh poiche allunga di piu dando un piacere di guida immenso

L'avatar di RS6plus

Con noi dal 07/09/2009
    Provincia: Teramo

Italy
     RS6plus non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da toto89 Visualizza il messaggio
    comunque scary il motore e molto interessante, ma il prezzo non ne giustifica l acquisto e troppo troppo elevato, e ovvio che io andrei sui m jet credo che il sistema m air non abbia dato su strada i troppi vantaggi con cui prima i progettisti si erano illusi e adesso illudono i clienti poiche devono reuperare le altissime cifre investite, anche la mito con tale sistema non mi sembra che consumi meno del 120cv e poi come mai sull abarh non lo hanno ancora applicato ma sono rimasti fedeli al t jet??? un motivo ci sara e non e per i costi poiche chi si fa un abart e spende 20000 euro non guarda tot soldi in piu o in meno credo che tale soluzione ricopi l erogazione e dei diesel ossia tutto e subito cosa che non ha l abarh poiche allunga di piu dando un piacere di guida immenso
    ti sembra male la 135cv mair consuma meno del tjet 120cv sempre e comunque
    E come mai sulla mito qv 170cv ha il multiair? si può evitare di supporre cose che non hanno senso, che sarebbe gradito?

tornando in topic,non mi son letto tutte le pagine ma dipende dai km che fai
    Se sono pochi twinair:
    l'assicurazione costa meno
    costa pur sempre 800€ meno del 95cvmjet
    peso inferiore
    necessita solo di 2,5kg d'olio ogni tagliando

Quindi che la mjet sia più economica non è vero fanno pochi km
    Detto, avendolo in garande, ciò il 95cv va ottimamente con coppia abbondante, dipende dalle necessità

delude il twin air?

accelerazione 0-100 km/h 12,1 sec quando il 1.2 ne impiega 14 sec

ripresa 70 -120 km/h in 5: 21 sec quando il 1.2 ne impiega ben 31,5 sec ma soprattutto il 1.4 ne impiega 28,7 sec
    eh sticazzi se questi non sono vantaggi sui diretti concorrenti
    bravo 1.6 16v Torque

ordinata: 2/12/2009 arrivata: 23\02\2010
    su strada: pare 27\02\2010

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RS6plus Visualizza il messaggio
    delude il twin air?

accelerazione 0-100 km/h 12,1 sec quando il 1.2 ne impiega 14 sec

ripresa 70 -120 km/h in 5: 21 sec quando il 1.2 ne impiega ben 31,5 sec ma soprattutto il 1.4 ne impiega 28,7 sec
    eh sticazzi se questi non sono vantaggi sui diretti concorrenti
    si xò consuma molto + delle aspettative!! 15km/l contro 24 dichiarati dalla fiat

+ Rispondi