come mai l'hai scartato a priori?
come mai l'hai scartato a priori?
[CENTER]
non mi ispirava + di tanto...anche i problemi di autocombustione che ho sentito non mi hanno rassicurato...anche se x averne dovrei non cambiare l'olio...forse ci ripenso
no xò il 75cv non ha lo start&stop...e io lo voglio xò
![]()
Ultima modifica di Scary; 26/08/2010 a 20:29:31
L'autocombustione è un caso limite, che succede se non si cambia l'olio oppure se si è incuranti della vita del piccolo multijet, il twin costa come il multijet, stando ai dati dichiarati consumano uguale, però il costo del gasolio è inferiore e con una mappa soft vai tranquillissimo, non hai problemi con il DPF, con la frizione e ti diverti...sul forum ci sono diversi mappati e problemi non ne hanno avuti.
Il twin lo vedo bene come un motore da città ed extraurbano con qualche scappatella in autostrada, mentre il multijet è più per un uso extraurbano/autostradale dove dà il meglio di sè, sia in termini di prestazioni che consumi.
Tutto dipende dall'uso che ne fai...
Io con il 75cv mi trovo bene, cambi olio ogni 15,000 km circa, e percorro circa 2000 km al mese con molto extraurbano ed un pò di autostrada, il consumo medio reale oscilla dai 22/23 ai 18 anche 17,5 km/l comunque mai sotto questa soglia...
Edit: Guarda qui .> http://www.cinquecentisti.com/conten...appata-88cv-2/
Ultima modifica di Mario; 26/08/2010 a 20:45:17
[CENTER]
Fra il 75cv e il 95cv assolutamente il 95cv: non è limitato in coppia come il 75cv, quindi esprime tutto il potenziale del motore, ha consumi allineati se non inferiori al 75cv, costa solo 800 euro in più, ha lo S. & S. e soprattutto monta il filtro antiparticolato più vicino al motore, per cui darà molti meno problemi.
La politica dei prezzi adottata da Fiat purtroppo rende interessanti solo 2 motorizzazioni: il 1.2 da 69cv e il 1.3 MJ da 95 cv
500 1.2 Lounge: rosso sfrontato, fascie paracolpi laterali 500, ambiente avorio
Comunque dipende da che uso ne farà....
[CENTER]
gia...penso ke lo userò + in città che altrove...
Allora vai di twin Air....
[CENTER]
che è anche quello che mi "intriga" di +![]()