Discussione chiusa
Pagina 5 di 10
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 91

Discussione: catene da neve?

Cosetto

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luca1983 Visualizza il messaggio
    Sono catene sottili... io le avevo montate sulla 320d. Il rischio di spaccarle (e di spaccare parti meccaniche) è troppo alto... andate di gomme termiche, è la soluzione migliore, fidatevi.
    Quello che scrivi è verissimo ma nel mio caso e penso anche quello di altri non è fattibile.
    Abito a Genova e uso la 500 per andare in montagna 2 o 3 volte al mese: sarebbe improponibile dover montare gomme da neve che "lavorino" 6 giorni al mese sulla neve e i restanti 24 alla temperatura di 15 gradi.
    Si rovinerebbero subito e non darebbero molto affidamento al caldo!

Penso che alla fine proverò queste K7 anche se sul sito Konig sembra dire "...vanno bene per la 500 ma siccome sul libretto c'è scritto non catenabile non mi prendo la responsabilità di dirti che vanno bene!!!"

Ciao a tutti...

WOLFORD

Predefinito

Io Prendero O Il Ragno O Le 9 Mm, Per Qualche Sabato All'anno Non Vale La Pena....

Cosetto

Predefinito

Quote Originariamente inviata da WOLFORD Visualizza il messaggio
    Io Prendero O Il Ragno O Le 9 Mm, Per Qualche Sabato All'anno Non Vale La Pena....
    La penso come te: il problema del ragno è che per montare il cerchio che lo sostiene bisogno smontare le gomme!

--

Cosetto

Con noi dal 20/08/2007
    Provincia: Milano
     carky non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Ma soprattutto che costa come un treno di gomme...se non di più.... ovvero tantissimo...

L'avatar di Jonny2slow4u

Con noi dal 19/09/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

allora consiglio da gommista....

1 lasciate stare le catene finte da pochi mm non servono

2 il ragno lasciatelo hai macchinoni che non possono montare le catene

3 fatevi le gomme da neve le usate da novembre a marzo , durano un sacco lavorando a basse temperature e avrete un doppio treno di gomme , quindi cambierete car prima di cambiare tutte e 8

poi fate come vi pare...io in montagna ci vado con la y gommata da neve della mami....

WOLFORD

Predefinito

è come chiedere ad un concessionario se è il cado di cambiare la macchina!
    io ho la casa in montagna da 30 anni e andiamo avanti con le catene da 30 anni, ora io e mio padre prima, 80 euro se è tanto e si va dappertutto anche dove quelli con le gomme si fermano, poi è ovvio che non si possono usare sempre ma solo in caso di forti nevicate!
    Io continuo così, con tutto quello che ho speso ci manca solo che spendo altri 500 euro e oltre per gomme e cerchi invernali!!!!!!!!!!
    Non ho capito poi chi dice che per il ragno bisogna cambiare cerchio, mi pare si dicano delle cose inesatte!

WOLFORD

Predefinito

inoltre per i pneumatici 195 45 16 sul sito konig danno possibili i 7/9 o 10 mm e tutti questi modelli

io opterei per le super magic 10 che mi sembrano le migliori in quanto anche rinforzate

1. K7
    2. SuperMagic 10
    3. SuperMagic 9
    4. Comfort Magic
    5. T2 Magic
    6. T2
    7. Fly A
    8. Grip Magic
    9. T9

WOLFORD

Predefinito

p.s.
    on line 80 euro

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Se uno abita in zone dove il rischio di nevicate è alto gli conviene montare gomme invernali, se uno abita invece al mare e va in montagna a sciare solo poche volte all'anno gli conviene acquistare le catene.
    Anche le famose calze non sono poi così male, resistono meglio di quello che si crede andando sull'asfalto. Il problema è che non sono omologate dal cds e quindi se c'è qualche cartello che prescrive l'obbligo di catene a bordo (quindi anche pneumatici invernali) si è in contravvenzione se si viene fermati dalle forze dell'ordine. In fondo siamo in Italia, arriviamo sempre per ultimi, quando per noi sarà legale usare le calze le auto voleranno e quindi risolto il problema...

Cosetto

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bobby_7 Visualizza il messaggio
    Il problema è che non sono omologate dal cds e quindi se c'è qualche cartello che prescrive l'obbligo di catene a bordo (quindi anche pneumatici invernali) si è in contravvenzione se si viene fermati dalle forze dell'ordine.
    ...e se sul libretto c'è scritto "non catenabile" e io ho le catene a bordo?
    Forse non accadrà mai ma non è possibile che l'unica soluzione per un auto non catenabile siano le gomme da neve...alemno per rispettare il CDS?

Cosetto

Discussione chiusa
Pagina 5 di 10
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo