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Discussione: Consiglio su scarico?

  1. #11
    L'avatar di Bronzo

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    Ma il finale Scara73 è sgamabile dalla polizia poichè non è omologato?
    On the road dal 23 Ottobre 2010!

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  2. #12
    L'avatar di Stancer

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    Ho letto che dello scarico di serie la parte centrale è diretta e che il finale è molto tappato, se cambiassi solo il finale che cosa mi consigliate e in benefici di sound si ha una buona resa?
    Qualsiasi cosa aftermarket è meglio dello stock. Poi è questione di gusti..rispetto allo scarico non silenziato: a mio modo se fai solo il finale grossi problemi non dovresti averne, certo è che alle FdO basta guardare sotto per accorgersi che non sei in regola, ma è un'ipotesi remota a quanto vedo. Resta il fatto che con un finale + centrale dritti in molti sostengono di aver perso qualcosa in termini di prestazioni, poi io non ho esperienze in merito, riporto quello che ho letto qui e da altre parti..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #13
    L'avatar di Bronzo

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    Qualsiasi cosa aftermarket è meglio dello stock. Poi è questione di gusti..rispetto allo scarico non silenziato: a mio modo se fai solo il finale grossi problemi non dovresti averne, certo è che alle FdO basta guardare sotto per accorgersi che non sei in regola, ma è un'ipotesi remota a quanto vedo. Resta il fatto che con un finale + centrale dritti in molti sostengono di aver perso qualcosa in termini di prestazioni, poi io non ho esperienze in merito, riporto quello che ho letto qui e da altre parti..
    Io che voglio cambiar solo finale che cosa mi consigli di fare? Poi mappature e robe del genere non le voglio fare
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  4. #14
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    Io che voglio cambiar solo finale che cosa mi consigli di fare? Poi mappature e robe del genere non le voglio fare
    Più che il finale io toglierei il catalizzatore di serie che crea solo disagi al motore.
    http://img409.imageshack.us/img409/3778/suprar.jpg

  5. #15
    L'avatar di Marna90

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    Montando un terminale omologato farà praticamente lo stesso rumore del terminale stock...Fra gli scarichi omologati il record monza è ovviamente quello che fa piu rumore perchè è praticamente uno scarico libero nel momento in cui si apre la valvola...visto che il tuo problema sn le fdo io monterei il terminale della assetto corse che ha i finali uguali al terminale stock e fa un pò piu rumore del record monza(qui a torino è molto semplice reperirlo e nn costa troppo).Per le prestazioni invece cm hanno già detto tutti basta cambiare downpipe con uno con kat 200 celle o skat, il resto dello scarico solitamente si cambia soltanto per il rumore o nel caso di sostutuzione della turbina con uno linea maggiorata.

  6. #16
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    Montando un terminale omologato farà praticamente lo stesso rumore del terminale stock...Fra gli scarichi omologati il record monza è ovviamente quello che fa piu rumore perchè è praticamente uno scarico libero nel momento in cui si apre la valvola...visto che il tuo problema sn le fdo io monterei il terminale della assetto corse che ha i finali uguali al terminale stock e fa un pò piu rumore del record monza(qui a torino è molto semplice reperirlo e nn costa troppo).Per le prestazioni invece cm hanno già detto tutti basta cambiare downpipe con uno con kat 200 celle o skat, il resto dello scarico solitamente si cambia soltanto per il rumore o nel caso di sostutuzione della turbina con uno linea maggiorata.
    Vorrei fare una precisazione...il RecordMonza non è uno scarico ma è solo un terminale di scarico e di dubbia qualità...se volete un terminale omologato che faccio un po' più di rumore valutate anche il Supersprint omologato ho un amico che lo ha montato ed è molto contento...e anche su qll potete montare i codolini come i nostri...
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
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  7. #17
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    Vorrei fare una precisazione...il RecordMonza non è uno scarico ma è solo un terminale di scarico e di dubbia qualità...se volete un terminale omologato che faccio un po' più di rumore valutate anche il Supersprint omologato ho un amico che lo ha montato ed è molto contento...e anche su qll potete montare i codolini come i nostri...
    Si mi sn espresso male ho scritto scarico ma era sottointeso terminale...io sulla mia 500 ho pacioccato parechio a livello di scarico e cambiando il solo terminale è stato il record monza quello che faceva piu rumore oltre ovviamente al terminale ac...
    500 abarth con assetto bilstein, distanziali,filtro bmc,scarico completo skat supersprint(downpipe + centrale silenziato), terminale assetto corse, mappa by sander.

  8. #18
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    Montando un terminale omologato farà praticamente lo stesso rumore del terminale stock...Fra gli scarichi omologati il record monza è ovviamente quello che fa piu rumore perchè è praticamente uno scarico libero nel momento in cui si apre la valvola...visto che il tuo problema sn le fdo io monterei il terminale della assetto corse che ha i finali uguali al terminale stock e fa un pò piu rumore del record monza(qui a torino è molto semplice reperirlo e nn costa troppo).Per le prestazioni invece cm hanno già detto tutti basta cambiare downpipe con uno con kat 200 celle o skat, il resto dello scarico solitamente si cambia soltanto per il rumore o nel caso di sostutuzione della turbina con uno linea maggiorata.
    Io piuttosto iniziere con lo scatalizzare l'auto e lasciare il terminale originale (il sound aumenta sicuro in quanto la vera barriera non è il terminale ma il catalizzatore di serie) e così facendo ne trae benefiscio l'auto.
    Il record monza non lo monterei mai e poi mai nemmeno se fosse l'ultimo terminale sulla faccia della terra. Costa troppo, non vale quella cifra e l'estetica è orrenda (de gustibus).
    http://img409.imageshack.us/img409/3778/suprar.jpg

  9. #19
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    Io piuttosto iniziere con lo scatalizzare l'auto e lasciare il terminale originale (il sound aumenta sicuro in quanto la vera barriera non è il terminale ma il catalizzatore di serie) e così facendo ne trae benefiscio l'auto.
    Il record monza non lo monterei mai e poi mai nemmeno se fosse l'ultimo terminale sulla faccia della terra. Costa troppo, non vale quella cifra e l'estetica è orrenda (de gustibus).
    quoto sul RM...un pezzo di latta che t fanno pagare come oro...io cmq ribadisco che anche il sueprsprint omologato fa il suo suono soprattutto dp un po' di km qnd si libera bene...ovviamente il catalizzatore aiuta un sacco ma metterne uno non omologato sappiamo tutti che è un rischio...
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  10. #20
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    Si il record monza diciamo che nn è un ottimo terminale, a me si è rotta la valvola e si è sfogliato tutto. La cosa migliore sarebbe scatalizzare o montare un 200 celle...ma con lo skat e il terminale stock il rumore è pessimo sembra un'auto vecchia...
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