+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Scarico....????

L'avatar di Ing.Karl Abarth

Con noi dal 16/11/2009

Italy
     Ing.Karl Abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito Scarico....????

Ragazzi ho una 500 abarth stock.
    Vorrei fargli lo scarico.
    Mi dareste qualche consiglio sulla marca e tipo?
    Ad esempio io non sono molto esperto riguardo ai benefici prestazionali che offrono i diversi MODULI dello scrico (ad es centrale, terminale, etc). Mi spiegate qualcosa?

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Vai alla Twin Motors di Udine dove ho acquistato il mio..
    Si tratta di uno scarico artigianale omologato composto da centrale maggiorato silenziato + finale diretto con uscite da 100mm cromate. Interamente in inox. Sono 5cv in più e un incremento della coppia che ti garantisce un spinta fin dal basso davvero ottima.

Sei all'università ai Rizzi per caso? Perchè leggo che hai più o meno la mia età e in università ho visto una 500 Abarth bianco perla con SkyDome e xenon..scommetto che sei tu!

Comunque lo scarico è questo: http://www.cinquecentisti.com/forum/...tigianale.html
    Ultima modifica di Stancer; 11/10/2010 a 19:09:48
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Io se fossi in te darei un'occhiata al sito della supersprint...costa un pochino ma la qualità è ottima senza contare l'omologazione...se invece vuoi farlo artigianale hai l'imbarazzo della scelta
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

Con noi dal 16/11/2009

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Si tratta di uno scarico artigianale omologato composto da centrale maggiorato silenziato + finale diretto con uscite da 100mm cromate. Interamente in inox. Sono 5cv in più e un incremento della coppia che ti garantisce un spinta fin dal basso davvero ottima.

Sei all'università ai Rizzi per caso? Perchè leggo che hai più o meno la mia età e in università ho visto una 500 Abarth bianco perla con SkyDome e xenon..scommetto che sei tu!

Comunque lo scarico è questo: http://www.cinquecentisti.com/forum/...tigianale.html
    ***** grandissimo si sono io quello dei Rizzi l ho vista l altro giorno la tua circa lì dell'aula H..complimenti!! Hai l'antenna della gt-r uguale alla mia giusto?
    Cmq quanto ti hanno chiesto per lo scarico??

Con noi dal 16/11/2009

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio

Ah dimenticavo..Mi hai detto che lo scarico è omologato, quindi non hai problemi con sbirri??
    E sai qualcosa su assicurazione e garanzia??

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sì antennino GTR Limited Edition..
    Per lo scarico garanzia ok, assicurazione ok, omologazione ok (aspetto la certificazione, il foglio per capirci), prezzo 1000€ montato (a me han fatto 950 perchè tutto assime al kit)..lo so è tanto ma il guadagno prestazionale è netto..per cui se ci becchiamo te lo faccio sentire per bene, dentro e fuori, visto la spesa è bene non sbagliare e pentirsi..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di MrTFM

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Vercelli

Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Puoi anche controllare la nostra convenzione con Scara73 per uno scarico completamente omologato e in titanio....

--------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

L'avatar di payway87

Con noi dal 06/10/2008
    Provincia: Vicenza

Italy
     payway87 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ing.Karl Abarth Visualizza il messaggio

Ad esempio io non sono molto esperto riguardo ai benefici prestazionali che offrono i diversi MODULI dello scrico (ad es centrale, terminale, etc). Mi spiegate qualcosa?
    La linea di scarico originale é cosí composta:

a) downpipe iniziale con catalizzatore ceramico
    b) Tratto centrale con flessibile (non ci sono ostacoli, o silenziatori)
    c) Silenziatore finalea due uscite.

Il tratto di scarico che influenza definitivamente le prestazioni é il downpipe.

Il catalizzatore originale posto a ridosso del turbocompressore é un elemento molto penalizzante tanto in termini di prestazioni quanto in termini di affidabilitá.

La sostituzione del downpipe originale con uno provvisto di catalizzatore metallico sportivo (piú aperto) consente un miglioramento delle prestazioni e soprattutto un grande incremento di affidabilitá nel medio-lungo periodo.

Tralasciando poi il tratto con il flessibile ed il centrale che sono giá "diretti" di serie, del terminale possiamo dire che influenza piú che altro il sound della vettura.
    Qualcosa si guadagna anche lavorando sul terminale ma non si tratta di variazioni apprezzabili né a livello di prestazioni né a livello di affidabilitá.

Questo in generale per gli scarichi su 500 Abarth.

L'avatar di tamango

Con noi dal 12/05/2010
    Provincia: Torino

Italy
     tamango non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

MA è possibile montare solo downpipe e cat 200 celle scara mantenendo originale tutto il resto dello scarico ? Eventualmente poi si può rimontare in caso di necessità downpipe e cat originali?

L'avatar di payway87

Con noi dal 06/10/2008
    Provincia: Vicenza

Italy
     payway87 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tamango Visualizza il messaggio
    MA è possibile montare solo downpipe e cat 200 celle scara mantenendo originale tutto il resto dello scarico ? Eventualmente poi si può rimontare in caso di necessità downpipe e cat originali?

Sí é possibile.

Il nostro downpipe é uguale all´originale in termini di attacchi, ingombri e flange. Quindi si smonta l´originale integro senza dover tagliare nulla, e si monta il nostro al suo posto allo stesso modo.

Se si vuole tornare in configurazione originale non ci sono difficoltá, basta fare il lavoro opposto.

Inoltre convive tranquillamente con lo scarico di serie.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo