Mah, 60 km al giorno non sono pochi....
Abbiate pazienza eh!
Vuol dire lavorare a 30 km da casa...
Mah, 60 km al giorno non sono pochi....
Abbiate pazienza eh!
Vuol dire lavorare a 30 km da casa...
--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!
ripeto, prova a vedere se ti fanno questo aggiornamento: http://www.cinquecentisti.com/forum/...io-motore.html
Stiamo facendo un po' di confusione !
Se non si arriva alle condizioni per iniziare la rigenerazione si intasa il DPF e si accende la spia di DPF intasato. All'olio non succede nulla.
Qui il problema è l'indicazione di sostituire l'olio che semmai può essere causata da una serie di rigenerazioni interrotte prima che terminassero.
60 km al giorno sono assolutamente sufficienti (anche se percorsi in due tratte) per garantire che le rigenerazioni vengano eseguite correttamente (è lo stesso chilometraggio che percorro io). Basta prestare attenzione a non interromperle troppo spesso quando si spegne la macchina.
La rigenerazione forzata serve solo nel caso il filtro sia intasato e non si riesce a rigenerarlo con le normali rigenerazioni.
guarda, nell'officina più vicina a casa mia mi hanno detto che ESISTE questo aggiornamento da fare.
la mia domanda è: posso fare SOLO l'aggiornamento senza cambiare l'olio, e sucessivamente cambiarlo tra 6.000 km (visto che raggiungo i 20.000 dall'ultimo tagliando)
oppure devo fare per forza aggiornamento + cambio olio?
ho già provato a chiedergli tutta la combo (aggiornamento+olio) gratis, ma non ne vogliono sapere.
oltretutto devo rifare anche i freni, neanche a dire che di soldi non gliene lascio già abbastanza
per l'aggiornamento mi pare vogliano sui 30 euro
L'aggiornamento E' GRATIS NON ESISTE CHE TI CHIEDANO DEI SOLDI.
Fai l'aggiornamento e poi cambia l'olio SOLO QUANDO LA MACCHINA TE LO CHIEDE!!!
A me hanno fatto gratis l'aggiornamento (ero ancora in garanzia), ma ho pagato il cambio olio (dovrebbe essere gratuito solo il primo cambio olio quando si manifesta questo problema).
Non so se sia possibile fare solo l'aggiornamento e non il cambio olio... bisogna chiedere. E' anche possibile che l'aggiornamento resetti il contatore delle rigenerazioni, quindi è obbligatorio farlo contestualmente al cambio olio, ma questa è solo una mia ipotesi.
In ogni caso poi dovrai cambiare l'olio quando ti viene chiesto dalla centralina, non allo scadere di un certo chilometraggio, anche perchè viene modificato il funzionamento della centralina: se non sostituisci l'olio entro 1000 km dalla comparsa dell'indicazione la centralina entrerà in recovery "leggero" e dopo altri tot km in recovery "pesante", limitando le prestazioni del motore.
Fatto aggiornamento ma dopo 8000 km mi richiede cambio olio..quindi non allunga gli intervalli ad almeno 10000 km!!! E faccio 70 % autostrada..fate voi!!!
Pure io..o per la fiat devo trasferirmi al punto blu ed essere assunto dalla società autostrade???
Ma stiamo scherzando??? 60 km al giorno sono pochi??? NON CREDO PROPRIO..ANZI MAGARI CHI NE FA 300 AL GIORNO PENSO ABBIA SBAGLIATO MACCHINA: IO AVREI PRESO UNA VETTURA PIU' ADATTA ALL'USO GRAVOSO AUTOSTRADALE!
Se la 500 MJet è pensata esclusivamente per fare tanti km (e anche in quel caso non può raggiungere gli intervalli del cambio olio delle sorelle a benzina), non capisco perché non viene offerta con cruise control e bracciolo. Evidentemente in Fiat i vari riparti hanno delle idee poco compatibili.
Strano, ricordavo questa modifica. Bisogna controllare. Io cmq faccio circa 60 km/giorno, più o meno anche io 70% autostrada, sono passati (ad ora) 15mila km dal cambio olio e non ho ancora avuto la segnalazione.
Ogni quanto ti rigenera ? Stai attento a non interrompere le rigenerazioni ?