+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 80

Discussione: FILTRO/OLIO: non ce la faccio più!

L'avatar di MrTFM

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Vercelli

Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Mah, 60 km al giorno non sono pochi....
    Abbiate pazienza eh!

Vuol dire lavorare a 30 km da casa...

--------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

L'avatar di Fabietto

Con noi dal 15/06/2009
    Provincia: Milano
     Fabietto non è in linea

Predefinito

ripeto, prova a vedere se ti fanno questo aggiornamento: http://www.cinquecentisti.com/forum/...io-motore.html

Con noi dal 27/11/2009
    Provincia: Varese

Italy
     alcatcla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500NeroProvocatore Visualizza il messaggio

60km al giorno non sono nulla io in 2 giorni faccio 300km e dopo 7mesi sono sotto i 20.000km, evidentemente la tua auto non fa mai in tempo a raggiungere le condizioni per far avviare una rigenerazione, così ti si sporca subito l'olio e ti si accende la spia. Prova ad andare ad un'officina Fiat o che abbia una diagnosi recente e prova a far partire una rigenerazione forzata ogni tanto e vedi come va...altrimenti ti consiglio di cambiare motorizzazione
    Stiamo facendo un po' di confusione !
    Se non si arriva alle condizioni per iniziare la rigenerazione si intasa il DPF e si accende la spia di DPF intasato. All'olio non succede nulla.
    Qui il problema è l'indicazione di sostituire l'olio che semmai può essere causata da una serie di rigenerazioni interrotte prima che terminassero.
    60 km al giorno sono assolutamente sufficienti (anche se percorsi in due tratte) per garantire che le rigenerazioni vengano eseguite correttamente (è lo stesso chilometraggio che percorro io). Basta prestare attenzione a non interromperle troppo spesso quando si spegne la macchina.
    La rigenerazione forzata serve solo nel caso il filtro sia intasato e non si riesce a rigenerarlo con le normali rigenerazioni.

Con noi dal 20/03/2008
     deppino non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fabietto Visualizza il messaggio
    ripeto, prova a vedere se ti fanno questo aggiornamento: http://www.cinquecentisti.com/forum/...io-motore.html
    guarda, nell'officina più vicina a casa mia mi hanno detto che ESISTE questo aggiornamento da fare.
    la mia domanda è: posso fare SOLO l'aggiornamento senza cambiare l'olio, e sucessivamente cambiarlo tra 6.000 km (visto che raggiungo i 20.000 dall'ultimo tagliando)
    oppure devo fare per forza aggiornamento + cambio olio?

ho già provato a chiedergli tutta la combo (aggiornamento+olio) gratis, ma non ne vogliono sapere.
    oltretutto devo rifare anche i freni, neanche a dire che di soldi non gliene lascio già abbastanza
    per l'aggiornamento mi pare vogliano sui 30 euro

L'avatar di Fabietto

Con noi dal 15/06/2009
     Fabietto non è in linea

Predefinito

L'aggiornamento E' GRATIS NON ESISTE CHE TI CHIEDANO DEI SOLDI.
    Fai l'aggiornamento e poi cambia l'olio SOLO QUANDO LA MACCHINA TE LO CHIEDE!!!

Con noi dal 27/11/2009

Italy
     alcatcla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

A me hanno fatto gratis l'aggiornamento (ero ancora in garanzia), ma ho pagato il cambio olio (dovrebbe essere gratuito solo il primo cambio olio quando si manifesta questo problema).

Non so se sia possibile fare solo l'aggiornamento e non il cambio olio... bisogna chiedere. E' anche possibile che l'aggiornamento resetti il contatore delle rigenerazioni, quindi è obbligatorio farlo contestualmente al cambio olio, ma questa è solo una mia ipotesi.

In ogni caso poi dovrai cambiare l'olio quando ti viene chiesto dalla centralina, non allo scadere di un certo chilometraggio, anche perchè viene modificato il funzionamento della centralina: se non sostituisci l'olio entro 1000 km dalla comparsa dell'indicazione la centralina entrerà in recovery "leggero" e dopo altri tot km in recovery "pesante", limitando le prestazioni del motore.

L'avatar di kayman

Con noi dal 02/04/2008

Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alcatcla Visualizza il messaggio
    L'ultima versione del firmware dovrebbe aspettare almeno 10mila km prima di segnalare che sia necessario il cambio d'olio, deppino la tua auto è del 2007, sai se è già stato fatto l'aggiornamento ?

Fatto aggiornamento ma dopo 8000 km mi richiede cambio olio..quindi non allunga gli intervalli ad almeno 10000 km!!! E faccio 70 % autostrada..fate voi!!!

Quote Originariamente inviata da 2emme Visualizza il messaggio
    Per la cronaca io faccio strade EXTRA URBANE, ma ogni tanto in città ci devo pure entrare!!
    Pure io..o per la fiat devo trasferirmi al punto blu ed essere assunto dalla società autostrade???

Quote Originariamente inviata da Fabietto Visualizza il messaggio
    come non quotare. se fai pochi km non ha senso avere il diesel.

Ma stiamo scherzando??? 60 km al giorno sono pochi??? NON CREDO PROPRIO..ANZI MAGARI CHI NE FA 300 AL GIORNO PENSO ABBIA SBAGLIATO MACCHINA: IO AVREI PRESO UNA VETTURA PIU' ADATTA ALL'USO GRAVOSO AUTOSTRADALE!

L'avatar di pittiplatsch

Con noi dal 30/10/2008

Italy
     pittiplatsch non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Se la 500 MJet è pensata esclusivamente per fare tanti km (e anche in quel caso non può raggiungere gli intervalli del cambio olio delle sorelle a benzina), non capisco perché non viene offerta con cruise control e bracciolo. Evidentemente in Fiat i vari riparti hanno delle idee poco compatibili.

Con noi dal 27/11/2009

Italy
     alcatcla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kayman Visualizza il messaggio

Fatto aggiornamento ma dopo 8000 km mi richiede cambio olio..quindi non allunga gli intervalli ad almeno 10000 km!!! E faccio 70 % autostrada..fate voi!!!
    Strano, ricordavo questa modifica. Bisogna controllare. Io cmq faccio circa 60 km/giorno, più o meno anche io 70% autostrada, sono passati (ad ora) 15mila km dal cambio olio e non ho ancora avuto la segnalazione.
    Ogni quanto ti rigenera ? Stai attento a non interrompere le rigenerazioni ?

L'avatar di Fabietto

Con noi dal 15/06/2009
     Fabietto non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alcatcla Visualizza il messaggio
    Non so se sia possibile fare solo l'aggiornamento e non il cambio olio... bisogna chiedere. E' anche possibile che l'aggiornamento resetti il contatore delle rigenerazioni, quindi è obbligatorio farlo contestualmente al cambio olio, ma questa è solo una mia ipotesi.
    l'aggiornamento non resetta niente, e' un aggiornamento, e basta. per il cambio FATELO SOLO QUANDO VE LO DICE LA MACCHINA.

+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo