+ Rispondi
Pagina 5 di 8
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 80

Discussione: FILTRO/OLIO: non ce la faccio più!

Con noi dal 27/11/2009
    Provincia: Varese

Italy
     alcatcla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...una domanda per conto di un mio parente,ma voi a chi fa 300 chilometri al mese su un percorso prevalentemente cittadino
    (accendi e spegni molte volte)lo consigliereste l'acquisto del cinquino diesel col DPF..?
    No, è un percorso troppo breve, avrebbe continui problemi con il DPF che si intasa perchè non riesce ad arrivare alle condizioni per rigenerare.
    Per quel chilometraggio molto meglio un benzina (che costa anche molto meno !)

L'avatar di MrTFM

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Vercelli

Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Con 300 km al mese non converrebbe neanche il gpl.... Benzina normale e basta.
    Per i km che fa, può prendersi anche il 1.4 che con i suoi 13 km al litro gli costa i suoi 10€ al mese e basta.

Cosa va a spendere tutti quei soldi in più per un diesel, se poi farebbe prima ad andare a piedi?

--------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

L'avatar di kayman

Con noi dal 02/04/2008

Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500NeroProvocatore Visualizza il messaggio
    Quale sarebbe un auto ad uso autostradale?Per esempio c'è chi non ha famiglia come noi ragazzi e basta come spazi e costi la 500 e non è detto che questi 300km si fanno tutti in autostrada ad esempio io ne faccio un uso extraurbano e in piccola parte urbano: casa-officina e ricambista
    Guarda stiamo parlando di più di 100.000 km all'anno....non credo che la 500 si rivolga a chi fa queste percorrenze, abbi pazienza! Sennò i rappresentanti avrebbero tutti city car e sinceramente io ne conosco pochi che viaggiano con 500, mini, e compagne. Sono più adatte altre macchine per tali percorrenze!

L'avatar di Stefano74

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Alessandria

Italy
     Stefano74 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport

Predefinito

sono d'accordo sul fatto che 60 km al giorno non sono pochi, sono circa 20-25000 km all'anno, e chi li fa soprattutto in extraurbano ha ben scelto il diesel

poi se uno si prende la 500 per far 100000 km all'anno mica gli si può dire qualcosa...il motore è un'ottima scelta, l'auto invece è scelta in base ai gusti, esigenze e possibilità economiche

L'avatar di 500NeroProvocatore

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Latina

Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stefano74 Visualizza il messaggio
    sono d'accordo sul fatto che 60 km al giorno non sono pochi, sono circa 20-25000 km all'anno, e chi li fa soprattutto in extraurbano ha ben scelto il diesel

poi se uno si prende la 500 per far 100000 km all'anno mica gli si può dire qualcosa...il motore è un'ottima scelta, l'auto invece è scelta in base ai gusti, esigenze e possibilità economiche
    Mi hai tolto le parole di bocca... altrimenti cosa l'hanno prodotta a fare la versione diesel e soprattutto col DPF?che io sappia un auto diesel è stata prodotta per macinare km ed avere costi non molto elevati.

Con noi dal 20/03/2008
     deppino non è in linea

Predefinito

se vabbè adesso 25.000 son pochi e 100.000 son troppi

"ehmm mi segna l'olio di continuo"
    "eh si vede che fai pochi km"
    "ma ne faccio 100.000 all'anno"
    "ah allora ne fai troppi "

ammettiamolo, sta macchina ha dei problemi. e le officine FIAT ancora di più.
    il minimo che devono fare è fixare il problema (CAUSATO DA LORO e non da me) a costo zero, senza esitazione, e invece cercano di inchiappettarti in qualsiasi modo.

comunque sia tornando on topic, ho trovato un'officina che, da quel che m'ha detto, mi fa aggiornamento gratis (senza cambio olio).
    in più devo rifare anche i freni, dove vado a spendere un 100-110 euro. onesto?

ah, non so se ve l'avevo detto, ma l'ultimo tagliando è stato fatto a 29.000 e non a 26.000 come avevo specificato all'inzio.
    ancora peggio

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ma perché vuoi rifare i freni? Si è accesala spia?? io quasi 44.000 km e ancora non si è acceso niente...
    [CENTER]

Con noi dal 20/03/2008
     deppino non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mario Visualizza il messaggio
    Ma perché vuoi rifare i freni? Si è accesala spia?? io quasi 44.000 km e ancora non si è acceso niente...
    perchè quando freno (non sempre) si sente il classico rumore delle pastiglie finite.

L'avatar di Revolution81

Con noi dal 11/03/2010

Italy
     Revolution81 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Giallo birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500NeroProvocatore Visualizza il messaggio
    Mi hai tolto le parole di bocca... altrimenti cosa l'hanno prodotta a fare la versione diesel e soprattutto col DPF?che io sappia un auto diesel è stata prodotta per macinare km ed avere costi non molto elevati.
    100.000 km all'anno con la 500??? A me ( e sottolineo A ME ) non mi passerebbe neanche per l'anticamera del cervello. Una sola volta l'ho usata per fare circa 1500km in 2 giorni e ho capito che non è fatta assolutamente per questo utilizzo. E' scomoda, PUNTO! 20.000/25.000 km all'anno sono più che onesti per la scelta di un 1.3 diesel ( ripeto 1.300cc, non 3500cc ). Ci sono anche altri motivi per cui si sceglie il diesel come , ad esempio, il brio del motore più allegro, più divertente da guidare. Tornando on topic, la mia , facendo attenzione alle rigenerazioni, ha fatto circa 12000km senza problemi. Adesso non ho più la 500 quindi non sò quanta altra strada abbia fatto.

Con noi dal 03/06/2010
    Provincia: Roma

Italy
     matteo829 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ciao amici,
    a me il dpf non ha mai dato fastidio. ho 50000 km e ho cambiato l'olio 2 volte a 15000 e 30000 di mia spontanea volontà senza che la spia si accendesse.
    Poi ho scoperto che l'olio va cambiato solo quando si accende la spia ed ora sono a 20000 km dall'ultimo cambio olio ma la spia non si è ancora accesa.
    Sto cominciando a pensare che la spia sia rotta.
    c'è da dire che di rigenerazioni non ne ha fallito nemmeno una perchè quando le fa me ne accorgo sempre ma se non si accenda fra 2000 km vado a cambiare l'olio e faccio controllare la spia.

+ Rispondi
Pagina 5 di 8
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo