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Discussione: ritaratura ammortizzatore con molle ss

  1. #21
    L'avatar di Cinquecentist@ tutto pepe

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    Ieri sera ho testato proprio questo aspetto; è davvero fulminea ora nei cambi di direzione veloci.. ho provato su piccole rotonde, prendendole di seconda e con TTC inserito, mooolto aggressivo e non c'è stato il minimo tentennamento..prima tendeva ad allargare un po' in queste situazioni..ora che il rollio è diminuito, si sente proprio il lavoro perfetto dell'ammortizzatore che si comprime e rimane li! ti trasmette molta sicurezza
    ti sei fatto riverniciare anche gli ammortizzatori?

  2. #22
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    No, li ho lasciati neri.. anche perchè sinceramente non mi è proprio venuto in mente che potevo farli riverniciare ahah
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  3. #23
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    No, li ho lasciati neri.. anche perchè sinceramente non mi è proprio venuto in mente che potevo farli riverniciare ahah
    rieccomi volevo chiederti tu hai ritarato il tutto con molle esseesse e se decidessi di montare ad esempio h&r ? nel senso sei così sempre obbligato a riacquistare le stesse molle o sbaglio?? e poi si abbassa ulteriormente il retro con la taratura by cappelli? mi piacerebbe abbassare di altri 2cm il retro

  4. #24
    L'avatar di iljoe

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    puoi far ritarare gli ammo con qualsiasi molla, quindi anche con le H&R.. io lo avrei fatto se non avessi avuto problemi poi per l'altezza da terra uff.. una volta ritarati con quelle molle non penso possa tornare indietro, perchè ti accorciano lo stelo in base alla lunghezza della molla.. magari se metti le ss, ritari e poi vuoi abbassare di piu con altre molle puoi, xk le ss non abbassano chissa quanto.. se invece vai subito a ritarare con molle ultrabasse, poi non puoi rimontare le ss ad esempio.. l'auto si abbassa esclusivamente in base alla molla che monti.. e di conseguenza cappelli ritara e ti rende l'auto rigida quanto vuoi..scegli se ultra dura e sportiva o un po piu soft.. cmq se lo chiami ti spiega tutto lui esattamente!
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  5. #25
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    puoi far ritarare gli ammo con qualsiasi molla, quindi anche con le H&R.. io lo avrei fatto se non avessi avuto problemi poi per l'altezza da terra uff.. una volta ritarati con quelle molle non penso possa tornare indietro, perchè ti accorciano lo stelo in base alla lunghezza della molla.. magari se metti le ss, ritari e poi vuoi abbassare di piu con altre molle puoi, xk le ss non abbassano chissa quanto.. se invece vai subito a ritarare con molle ultrabasse, poi non puoi rimontare le ss ad esempio.. l'auto si abbassa esclusivamente in base alla molla che monti.. e di conseguenza cappelli ritara e ti rende l'auto rigida quanto vuoi..scegli se ultra dura e sportiva o un po piu soft.. cmq se lo chiami ti spiega tutto lui esattamente!

    ti ringrazio davvero tanto!! per me è conveniente perchè le molle non le ho pagate o meglio le ho avute comprese nel prezzo del dual mode magneti marelli per questo voglio ritarare solo che il retro nonostante si sia abbassato di almeno 3cm rimane sempre un pò altino, al contario non mi conviene prendere le hr perchè a sto punto tra molle e taratura aggiungo 100 € e prendo un vmax
    quindi tu con molle esseesse sei soddisfatto del ulteriore abbassamento del retro con la taratura? grazie mille ancora per le risp )

  6. #26
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    bè diciamo che rispetto a prima, esteticamente è 10 volte meglio, anche se non è un abbassamento estremo!..si sarà abbassata di un 2,5cm.. prima era davvero inguardabile, sembrava un suv.. come gia detto mi sarebbe piaciuto abbassare di piu, ma non ho potuto per il mio cortile.. inoltre gia con questo assetto, entrando alla trony, ho toccato sotto e le minigonne si sn rigate..per fortuna non si vede se non mi abbasso a guardare sotto .. cmq sono contento anche sotto l'aspetto tecnico del lavoro.. l'auto è molto piu comoda di prima sullo sconnesso.. assorbe benissimo le asperità rispetto a prima e nn saltella piu in posteriore.. io ho fatto la taratura sporting, quindi quella a metà tra l'estremo sportivo e la soft.. ogni tanto sulle buche un po' piu dure si sente lo stesso che si arriva a fine corsa.. ma è normale con molle e ammortizzatori ribassati quando si possono evitare è meglio
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  7. #27
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    bè diciamo che rispetto a prima, esteticamente è 10 volte meglio, anche se non è un abbassamento estremo!..si sarà abbassata di un 2,5cm.. prima era davvero inguardabile, sembrava un suv.. come gia detto mi sarebbe piaciuto abbassare di piu, ma non ho potuto per il mio cortile.. inoltre gia con questo assetto, entrando alla trony, ho toccato sotto e le minigonne si sn rigate..per fortuna non si vede se non mi abbasso a guardare sotto .. cmq sono contento anche sotto l'aspetto tecnico del lavoro.. l'auto è molto piu comoda di prima sullo sconnesso.. assorbe benissimo le asperità rispetto a prima e nn saltella piu in posteriore.. io ho fatto la taratura sporting, quindi quella a metà tra l'estremo sportivo e la soft.. ogni tanto sulle buche un po' piu dure si sente lo stesso che si arriva a fine corsa.. ma è normale con molle e ammortizzatori ribassati quando si possono evitare è meglio
    che dire grazie infiniteeeeee ti aggiornerò

  8. #28
    L'avatar di iljoe

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    figurati!
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  9. #29
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     Kapsula non è in linea
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    ho sentito Cappelli di Milano chiedendogli info riguardo lìassetto della Abarth e renderlo il più simile possibile a quello della SS.
    Risposta:

    Buongiorno.

    Si può fare di meglio del kit SS.

    4 ammortizz ricostruiti, tarature sport, stelo cortop + 4 molle Eibach Pro-kit 530,00 montaggio incluso.

    Fermo macchina 1gg previo appuntamento.
    Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm

  10. #30
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    Sinceramente se hai già le molle esseesse basta che fai ritarare gli ammo da loro e con 400€ ti togli tutti i dubbi!!!
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

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