Qui in Italia che mi risulta -per carità... per sentito dire anch'io- è sufficente la classica circolarina di omologazione del terminale da "allegare" semplicemente al libretto di circolazione, giusto?....se il ragazzo svizzero ha preso delle contravvenzioni toccava a lui accertarsi se nel suo paese la Svizzera appunto, era comunque in regola seguendo la procedura italiana, cioè di un altro paese, o se doveva attenersi ad altre regole più specifiche o differenti dettate dal suo paese....sai com'è paese che vai usanze che trovi.....
Non credo che una casa come MM o Abarth che a speso tempo e risorse per omologare un prodotto così importante (non per niente costa quel che costa) destinato non solo al mercato italiano non abbia pensato alle "altre" normative comunitarie.
Credo che si tratti del classico vizio di forma, di male interpretazione delle cose, tutto qui, tocca all'utente fare in modo di mettersi in regola, non credo siano colpe imputabili alla casa che produce il terminale in questione....poi può darsi che sbagli, io la penso così.....
Ma insomma, mannaggia....mi bocciate anche l'idea della molla???!!! un pò di rispetto per un inventore in erba......mi sa che la carriera è già stroncata in partenza....e pensare che (in un altro post, boh! si dice così?) avevo proposto pure di togliere le quattro uscite del RM o MM e mettere due bei cannoni,
voi direte che sono pazzo ma io quell'idea se avessi su il RM non la accantonerei del tutto, anzi, ci penserei bene.....che ci volete fare........
Guarda io per scrupolo ho chiesto al capo della Polizia Locale del mio paese e al maresciallo dei carabinieri di brescia che è amico di mio papà...la loro risposta è stata la medesima:
"La legge italiana (come quasi sempre) non è chiarissima su qst argomenti...diciamo che il foglio in se potrebbe anche bastare ma tutto dipende dall'agente che ti ferma...se è un agente pignolo e un po' rompi palle (termine usato dal maresciallo dei carabinieri) può benissimo contestarti la mancata annotazione della modifica sul libretto di circolazione e multarti (e in un caso estremo può anche ritirarti il libretto di circolazione) e tu oltre che fare ricorso e sperare che vada bene nn puoi fare nient'altro...diciamo che se avessero pensato le cose in modo completo avrebbero fatto come con il kit SS e avrebbero fatto annotare le altre eventuali modifiche sul libretto...quindi un caso come il ragazzo svizzero può benissimo ripetersi qui in italia"
Poi io sono del parere che per succedere qui bisogna avere una sfiga di quella da coppa del mondo...ma la probabilità esiste...
>Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<Piccola Realtà Locale
Interessante a sapersi.....allora bisognerebbe provvedere prendendo un'iniziativa ogni singolo interessato, per pararsi da eventuali sorprese indesiderate, ci mancherebbe altro di avere ancora noie con una omologazione belle fatta "ufficiale" già in mano!!!
Io però non ho la più pallida idea di come bisognerebbe fare ...a fare trascrivere a libretto sta benedetta omologazione tu ne sai qual'cosa??....
Bisognerebbe andare all' ACI?... alla motorizzazione?..... dove?.....boh! non lo so.....e poi ci saranno anche dei costi a fare una trascrizione del genere a libretto ....o no?!..
Siccome dalle mie parti se ti fermano -altro che "rompi palle" a momenti ti contano anche le caramelle che hai mangiato nella scatoletta che tieni sul cruscotto... figurati.....sta cosa sarebbe da approfondire molto molto meglio.....
BHe cacola però che qui in italia nessuno a mai avuto prob di questo genere....cmq piccolo OT visto che sei d bergamo:
http://www.cinquecentisti.com/forum/...o-gennaio.html
noi del gruppo di brescia praticamente tt abarthisti dovremmo andare...è un'occasione per incontrarsi e fare 2 chiacchiere...
>Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<Piccola Realtà Locale
Dammi l'indirizzo preciso perchè il "Messicano " non so dov'è, e la data precisa (lo puoi fare qui?) che se sono libero ci faccio un pensierino ben volentieri.
Opsss scusa non avevo fatto caso al collegamento.....