+ Rispondi
Pagina 5 di 11
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 106

Discussione: Metano su 1.4 16v 100HP

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...ancora non s'è capito che, Abarth a parte, la 500 è una utilitaria e come tale va usata..?
    Proprio perché la 500 è un'utilitaria ci vuole un minimo di brio che col metano va a farsi benedire!

Chomo,l'opzione benzina sui motori a gpl c'è per aumentare l'autonomia se serve
    Non mi sembra che tu l'abbia messo sotto quest'ottica specialmente quando si parla di salite e marcia a pieno carico dove la macchina a gas arranca.

A proposito...il diesel col gas che ci azzecca(come dice uno..)..? E' storia antica.
    Non c'entra niente? Parliamo sempre di due combustibili adatti a chi non vuole spendere un sacco di soldi in benzina.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Proprio perché la 500 è un'utilitaria ci vuole un minimo di brio che col metano va a farsi benedire!

Non mi sembra che tu l'abbia messo sotto quest'ottica specialmente quando si parla di salite e marcia a pieno carico dove la macchina a gas arranca.

Non c'entra niente? Parliamo sempre di due combustibili adatti a chi non vuole spendere un sacco di soldi in benzina.
    Il minimo di brio che dici te è un valore troppo astratto per poterlo quantificare,sii più preciso quando affronti un discorso tecnico e cerca di non divagare...
    Che arranca lo stai dicendo tu e non è vero...lo dovresti dimostrare ma visto che hai una diesel...
    Guarda che ammè non la dai a bere con le chiacchiere,il gasolio costa pochissimo meno della benzina e quindi pari come costo alla pompa;il gpl pur comportando un consumo di poco maggiore,costa la metà del gasolio. Non hai vinto!
    Ritenta,sarai più fortunato.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Chomoloco

Predefinito

Non hai capito che stavo parlando del METANO e non del GPL (tu secondo me o parti prevenuto nei miei confronti o non metti attenzione quando leggi). Il metano in salita arranca, c'è poco da dire o da dimostrare il contrario e il gasolio che non costa poi così tanto quanto la benzina (più di 10 centesimi al litro di differenza) promette comunque percorrenze di almeno il 50% maggiori. Il GPL non sempre conviene rispetto al gasolio, anche in virtù della manutenzione extra e queste non sono chiacchiere ma verità dimostrate da tempo.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)

L'avatar di frakkia92

Con noi dal 08/09/2010
    Provincia: Ancona

Italy
     frakkia92 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ragazzi questa non è una discussione metano vs gpl o gasolio... credo che lo sappiano tutti che il gpl vada leggermente meglio del metano (per quelli che elogiano il gasolio sappiate che il vostro motore cammina solo grazie ad una cosa chiamata turbina).

Io ripeto... sapendo di dover prendere una macchina a metano non ho scelto la panda poichè era brutta, quindi sono caduto sulla 500, siccome ho gia una grande punto 1.2 a metano (che cammina divinamente) ho preso la 1.4 che sicuramente da più gusto alla guida.
    Se volete fare i dominic toretto alla fast and furious prendetevi una abarth SS e così siete sicuri che cammina.
    Personalmente mi trovo benissimo con la mia macchina, divertente da guidare e che consuma poco (ho appena finito un pieno 8 euro 235km) addirittura meno della panda natural power che è 1.2, è più brutta e cammina la metà.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Divago un pò...ma se hai 18 anni l'impianto del metano aumenta considerevolmente il peso quindi il rapporto massa potenza è ancora più sfavorevole ai neopatentati,o no..?

L'avatar di frakkia92

Con noi dal 08/09/2010

Italy
     frakkia92 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Divago un pò...ma se hai 18 anni l'impianto del metano aumenta considerevolmente il peso quindi il rapporto massa potenza è ancora più sfavorevole ai neopatentati,o no..?
    la legge del rapporto peso potenza (55kw per tonnellata e 90 cavalli massimi mi sembra) è valida per tutti i patentati dopo il 9 febbraio 2011. io avendo preso la patente a luglio non sono soggetto ad alcuna limitazione

e comunque sia secondo il discorso che facevi in caso favoriva poichè aumentava il peso a discapito della potenza
    Ultima modifica di frakkia92; 14/02/2011 a 20:34:42

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quindi dopo il collaudo si potrebbero portare auto che prima invece no..?

L'avatar di frakkia92

Con noi dal 08/09/2010

Italy
     frakkia92 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quindi dopo il collaudo si potrebbero portare auto che prima invece no..?
    non ne ho idea...ma non credo... anche perchè mi sembra che il nuovo peso della macchina con le bombole venga calgolato e non viene pesata la macchina quindi non è preciso diciamo. Comunque proverò ad informarmi!

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frakkia92 Visualizza il messaggio
    Personalmente mi trovo benissimo con la mia macchina, divertente da guidare e che consuma poco (ho appena finito un pieno 8 euro 235km) addirittura meno della panda natural power che è 1.2, è più brutta e cammina la metà.
    Io non sto dicendo che con l'auto bisogna andarci sempre a cannone, dico solo che col metano perde parecchio in prestazioni. Il 1.4 di suo non è brillantissimo, col metano diventa proprio un cadavere e non parlo di marcia a velocità costante (una volta raggiunta la si mantiene se non ci sono grosse complicazioni) ma di salite, di sorpassi e di accelerazione (in città è fondamentale).
    Aggiungo una precisione: attualmente la Panda Model Year 2011 è proposta nella versione Natural Power solo in abbinamento al 1.4 FIRE 8 valvole da 77cv.

+ Rispondi
Pagina 5 di 11
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo