[
Vedo che sei un ragazzo estremamente giocoso e sai capire uno scherzo. Scusami hai ragione, ma certe domande anche le più ovvie per molti, ci hanno fatto imparare tante cose, altre invece ci hanno fatto tanto ridere...![]()
Quando il gioco si fa duro... FIDATI, non stiamo parlando di gioco.....
Cos'è una lepre??? Un coniglio Abarth
Ma è soggettiva la cosa, non puoi basarti dalle dicerie di qualcuno.
Se ti dicessi di aver fatto 100.000 KM senza problemi, non è detto che tu ne farai altrettanti senza problemi, perché si sa, nulla è perfetto.
Io non penso che la FIAT abbia messo un motore "tirato" nelle nostre Abarthine, perciò credo che la stock da 135 cv sia l'Abarth "limitata", in quanto il motore è stato progettato per resistere a chissà quali prestazioni.
Non me ne intendo di motori, ma mi baso su un ragionamento logico, che farebbe risparmiare la stessa azienda. Se il motore che produci "resiste" alle alte prestazioni, sicuramente ci saranno meno problemi tecnici, meno lavori nel periodo di garanzia (più risparmio per l'azienda stessa), più soddisfazione del cliente, ma sicuramente più kilometri da percorrere. Certo, i problemi si presenteranno comunque, in quanto lo ripeto, nulla è perfetto.
Il fatto di trattarla in un certo modo, di rispettare la manutenzione, sicuramente gioverà sulla salute del motore.
dipende tra l'altro a che regime cambi marcia. più sono alti i giri, più la velocità delle fasce nella canna è elevata. quindi, se cambi che so a 3500giri invece che a 2500, lo spazio percorso nel tempo dalle fasce sarà maggiore e questo inciderà sulla durata del motore. altra cosa se tu fai 200.000 km in 3 anni è una cosa, se li fai in 8 anni è ben diverso.![]()
Per questo sto cercando di raccogliere più pareri e/o esperienze possibili. C'è qualcuno in grado di aiutarmi o ci sono solo persone che hanno istallato il kit senza pensare a questo aspetto e gli da fastidio la cosa?
PS Se il motore fosse tirato l'azienda la fa guadagnare: gli interventi andrebbero fatti oltre un certo kilometraggio e quindi fuori dalla garanzia.
Alcune auto oltre un certo kilometraggio danno problemi su problemi, perchè non sono fatte per macinare km, si sa. Non stiamo discutendo su questo, cerchiamo di rimanere in OT. Educatamente se possibile.
Non so rispondere con esattezza ai tuoi dubbi..ricordo solo che su altri forum ho letto di gente che aveva superato i 100k km con la GPA però..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
C'è un ragazzo che vende un'abarth qui nel forum con kit SS con 65.000km
Cmq credo che avendo la macchina più vecchia un paio di anni sarà molto dura trovare qualcuno che ha fatto 100.000 km
E cmq ragazzi che discorsi sono???come si fa a stabilire con esattezza che chilometraggio può raggiungere una macchina...magari la mia raggiunge i 200.000 senza neanche un prob (ovviamente escludendo la manutenzione dovuta) e quella di un'altro arrivata a 100.000 si disfa il motore...
Sicuramente è una macchina che con le giuste cure può dare tante soddisfazioni (anche in termini di durata) ma stabilire quanti km si possano raggiungere credo sia impossibile...e cmq anche fosse possibile (perchè si trovano alcune macchine che raggiungono alti chilometraggi) sarebbe cmq una media falsta dall'enorme numero di altri modelli che non hanno ancora raggiunto quel chilometraggio o che cmq anche se l'avessero raggiunto non hanno dato problemi.
>Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<Piccola Realtà Locale