+ Rispondi
Pagina 2 di 14
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 132

Discussione: Massimo kilometraggio 500 Abarth SS??

L'avatar di pppzx

Con noi dal 18/03/2010
    Provincia: Cosenza

Italy
     pppzx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paperottolo Visualizza il messaggio
    Dipende se hai cambiato il carburatore e gli hai messo il 26 .....e se hai la marmitta polini o la malossi.... hai rettificato il cilindtro??? hai cambiato il variatore??? Sono tutte queste le domande che devi porti, prima di kittare al tua macchina. E non dimenticare la sella lunga sabelt e il codino di procione eh Io con il KIT malossi e la miscela Vpower al 2% andrei sul sicuro

Io ho un cilindro 65cc una mamitta ad espansione simonini, anticipato l'albero di 15mm per l'aspirazione 5mm per il ritardo, allargato il collettore d'aspirazione a 13mm e montato un carb 19 e sono sicuro di fare almeno 300.000 km volando
    hai dimenticato d dire la rettifica d quanti decimi era e che pistone hai messo e le luci le hai allargate pure???? e la centralina e la frizione???? e il correttore d copia ma è un mono fascia o un bifascia.....devo continuare...ovviamente scherzo

L'avatar di pppzx

Con noi dal 18/03/2010
    Provincia: Cosenza

Italy
     pppzx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tyler12 Visualizza il messaggio
    Poca confidenza.......

Che le macchine potessero arrivare anche fino a 3-400000km si sa.. Non c'è bisogno che me lo dicevate voi... Ma non facciamo esempi che non c'entrano un c.......
    Si tratta di una macchina sportiva, con un motore turbo molto tirato e SICURAMENTE i 300000km non li vede neanche da lontano. Non diciamo fesserie con la manutenzione ecc, per favore.

La manutenzione è importantissima, ma farla come si deve non farà durare il motore quanto un 1.3 mjet -.-

C'è qualcuno con la 500 Abarth col kit che ha superato i 100000 km e sa dirmi se la macchina da problemi o meno?? O qualcuno qualificato in grado di darmi una risposta?
    c provo io mito tjet 155 cv 140.000km e va che è una bellezza. purtroppo dato la categoria della macchina e la sua data d produzione è molto difficile che esisti una 500 abarth con questo km

L'avatar di paperottolo

Con noi dal 09/01/2009

Italy
     paperottolo non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gr1M Visualizza il messaggio
    nn ci hai dormito la notte x pensare a tutte ste cose ?

Quote Originariamente inviata da pppzx Visualizza il messaggio
    hai dimenticato d dire la rettifica d quanti decimi era e che pistone hai messo e le luci le hai allargate pure???? e la centralina e la frizione???? e il correttore d copia ma è un mono fascia o un bifascia.....devo continuare...ovviamente scherzo

[
    Poca confidenza.......

Non diciamo fesserie con la manutenzione ecc, per favore.

La manutenzione è importantissima, ma farla come si deve non farà durare il motore quanto un 1.3 mjet -.-

C'è qualcuno con la 500 Abarth col kit che ha superato i 100000 km e sa dirmi se la macchina da problemi o meno?? O qualcuno qualificato in grado di darmi una risposta?

Vedo che sei un ragazzo estremamente giocoso e sai capire uno scherzo. Scusami hai ragione, ma certe domande anche le più ovvie per molti, ci hanno fatto imparare tante cose, altre invece ci hanno fatto tanto ridere...
    Quando il gioco si fa duro... FIDATI, non stiamo parlando di gioco.....
    Cos'è una lepre??? Un coniglio Abarth

L'avatar di theDaniel

Con noi dal 09/01/2011

Italy
     theDaniel non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Poca confidenza.......

Che le macchine potessero arrivare anche fino a 3-400000km si sa.. Non c'è bisogno che me lo dicevate voi... Ma non facciamo esempi che non c'entrano un c.......
    Si tratta di una macchina sportiva, con un motore turbo molto tirato e SICURAMENTE i 300000km non li vede neanche da lontano. Non diciamo fesserie con la manutenzione ecc, per favore.

Ma è soggettiva la cosa, non puoi basarti dalle dicerie di qualcuno.
    Se ti dicessi di aver fatto 100.000 KM senza problemi, non è detto che tu ne farai altrettanti senza problemi, perché si sa, nulla è perfetto.

Io non penso che la FIAT abbia messo un motore "tirato" nelle nostre Abarthine, perciò credo che la stock da 135 cv sia l'Abarth "limitata", in quanto il motore è stato progettato per resistere a chissà quali prestazioni.
    Non me ne intendo di motori, ma mi baso su un ragionamento logico, che farebbe risparmiare la stessa azienda. Se il motore che produci "resiste" alle alte prestazioni, sicuramente ci saranno meno problemi tecnici, meno lavori nel periodo di garanzia (più risparmio per l'azienda stessa), più soddisfazione del cliente, ma sicuramente più kilometri da percorrere. Certo, i problemi si presenteranno comunque, in quanto lo ripeto, nulla è perfetto.

Il fatto di trattarla in un certo modo, di rispettare la manutenzione, sicuramente gioverà sulla salute del motore.

L'avatar di Andreuccio IHI-1991

Con noi dal 04/05/2010
    Provincia: Brescia

Italy
     Andreuccio IHI-1991 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

dipende tra l'altro a che regime cambi marcia. più sono alti i giri, più la velocità delle fasce nella canna è elevata. quindi, se cambi che so a 3500giri invece che a 2500, lo spazio percorso nel tempo dalle fasce sarà maggiore e questo inciderà sulla durata del motore. altra cosa se tu fai 200.000 km in 3 anni è una cosa, se li fai in 8 anni è ben diverso.

L'avatar di Tyler12

Con noi dal 24/11/2010
    Provincia: Caserta

Italy
     Tyler12 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da theDaniel Visualizza il messaggio
    Ma è soggettiva la cosa, non puoi basarti dalle dicerie di qualcuno.
    Se ti dicessi di aver fatto 100.000 KM senza problemi, non è detto che tu ne farai altrettanti senza problemi, perché si sa, nulla è perfetto.

Io non penso che la FIAT abbia messo un motore "tirato" nelle nostre Abarthine, perciò credo che la stock da 135 cv sia l'Abarth "limitata", in quanto il motore è stato progettato per resistere a chissà quali prestazioni.
    Non me ne intendo di motori, ma mi baso su un ragionamento logico, che farebbe risparmiare la stessa azienda. Se il motore che produci "resiste" alle alte prestazioni, sicuramente ci saranno meno problemi tecnici, meno lavori nel periodo di garanzia (più risparmio per l'azienda stessa), più soddisfazione del cliente, ma sicuramente più kilometri da percorrere. Certo, i problemi si presenteranno comunque, in quanto lo ripeto, nulla è perfetto.

Il fatto di trattarla in un certo modo, di rispettare la manutenzione, sicuramente gioverà sulla salute del motore.
    Per questo sto cercando di raccogliere più pareri e/o esperienze possibili. C'è qualcuno in grado di aiutarmi o ci sono solo persone che hanno istallato il kit senza pensare a questo aspetto e gli da fastidio la cosa?

PS Se il motore fosse tirato l'azienda la fa guadagnare: gli interventi andrebbero fatti oltre un certo kilometraggio e quindi fuori dalla garanzia.

Alcune auto oltre un certo kilometraggio danno problemi su problemi, perchè non sono fatte per macinare km, si sa. Non stiamo discutendo su questo, cerchiamo di rimanere in OT. Educatamente se possibile.
    http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic13856_1.gif

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non so rispondere con esattezza ai tuoi dubbi..ricordo solo che su altri forum ho letto di gente che aveva superato i 100k km con la GPA però..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di theDaniel

Con noi dal 09/01/2011

Italy
     theDaniel non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Per questo sto cercando di raccogliere più pareri e/o esperienze possibili. C'è qualcuno in grado di aiutarmi o ci sono solo persone che hanno istallato il kit senza pensare a questo aspetto e gli da fastidio la cosa?

PS Se il motore fosse tirato l'azienda la fa guadagnare: gli interventi andrebbero fatti oltre un certo kilometraggio e quindi fuori dalla garanzia.

Alcune auto oltre un certo kilometraggio danno problemi su problemi, perchè non sono fatte per macinare km, si sa. Non stiamo discutendo su questo, cerchiamo di rimanere in OT. Educatamente se possibile.
    Ho solo espresso la mia opinione e sinceramente anche io sono curioso di sapere se c'è qualcuno che ha già fatto molti KM.
    Mi sembra, tempo fa, di aver visto una 500 Abarth con 60.000 KM, ma non ricordo se avesse o meno il Kit Essesse.

L'avatar di paperottolo

Con noi dal 09/01/2009

Italy
     paperottolo non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

.

Io sono egregiamente stato in OT. E non credevo di essere stato maleducato

pssss pssss .... OT= OFF TOPIC ( ...ndr)
    Quando il gioco si fa duro... FIDATI, non stiamo parlando di gioco.....
    Cos'è una lepre??? Un coniglio Abarth

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

C'è un ragazzo che vende un'abarth qui nel forum con kit SS con 65.000km

Cmq credo che avendo la macchina più vecchia un paio di anni sarà molto dura trovare qualcuno che ha fatto 100.000 km

E cmq ragazzi che discorsi sono???come si fa a stabilire con esattezza che chilometraggio può raggiungere una macchina...magari la mia raggiunge i 200.000 senza neanche un prob (ovviamente escludendo la manutenzione dovuta) e quella di un'altro arrivata a 100.000 si disfa il motore...

Sicuramente è una macchina che con le giuste cure può dare tante soddisfazioni (anche in termini di durata) ma stabilire quanti km si possano raggiungere credo sia impossibile...e cmq anche fosse possibile (perchè si trovano alcune macchine che raggiungono alti chilometraggi) sarebbe cmq una media falsta dall'enorme numero di altri modelli che non hanno ancora raggiunto quel chilometraggio o che cmq anche se l'avessero raggiunto non hanno dato problemi.
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

+ Rispondi
Pagina 2 di 14
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo