+ Rispondi
Pagina 6 di 14
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 140

Discussione: Caro benzina.. che metodi usate per risparmiare?

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero

Spain
     WhitePassion non è in linea

Predefinito

io la Vpower l'ho messa solo una volta che ero in riserva per dare una bella pulita al motore.....
    consapevole del fatto che qulla benzina non avrebbe certo regalato emozioni in più al mio 1.2
    ... le donne sono impotenti fino a quando lo smalto sulle unghie non si è asciugato...

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pipo Visualizza il messaggio
    Ne diciamo che i motori moderni consumano di più a folle che in freno motore a qualsiasi regime questo perchè per mantenere il motore in folle è necessaria una certa dose di carburante mentre invece in freno motore l'iniezione di carburante se non è 0 si ci avvicina molto....
    Ecco, anch'io sapevo così.
    Quindi... in folle si consuma di più che usando il freno motore. In folle infatti il motore sta al minimo, mentre in cut-off (freno motore senza gas) il consumo è zero.

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    ahahah bhe sicuramente la V-powe per un motore come il tuo è assolutamente sprecata...più lenta di prima è impossibile..e cmq non bisogna credere che quella benzina fa volare la macchina...quella benzina è migliore soprattutto per il suo potere "detergente" sul motore..
    anche io ho detto "proviamo"....però ragazzi vi giuro, non aveva più ripresa e consumava di più!

anche il moroso di una mia amica l'ha provato sulla golf GTD...anche lui molto deluso

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scary92 Visualizza il messaggio
    anche io ho detto "proviamo"....però ragazzi vi giuro, non aveva più ripresa e consumava di più!

anche il moroso di una mia amica l'ha provato sulla golf GTD...anche lui molto deluso
    Bho...sei il primo che sento..normalmente con quel tipo di carburante si fa un po' più di chilometri..almeno io con la WR100 ho notato che ne ho fatto un po' di più del normale...
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Bho...sei il primo che sento..normalmente con quel tipo di carburante si fa un po' più di chilometri..almeno io con la WR100 ho notato che ne ho fatto un po' di più del normale...
    credimi mi trovo molto meglio con la verde del Daytona!

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sì, si consuma meno e hai più coppia sotto..in più, la mattina mi si accende al primo colpo, con la 98 invece mai..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Ecco, anch'io sapevo così.
    Quindi... in folle si consuma di più che usando il freno motore. In folle infatti il motore sta al minimo, mentre in cut-off (freno motore senza gas) il consumo è zero.
    Questa giusta osservazione di Enver mi fa ricordare una cosa...
    Ricordo a voi giovani che la Fiat aveva a listino nei primi anni '80 la Ritmo 60 Energy Saving
    (la potete vedere nel mio garage)e la Uno 45 Energy Saving con valvola "cut off" sul carburatore che chiudeva l'afflusso di carburante quando si rilasciava l'acceleratore.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di JohnnyXD

Con noi dal 23/01/2010
    Provincia: Perugia

Italy
     JohnnyXD non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Con la Shell io invece mi sono trovato molto bene sarà stata autosuggestione ma sentivo la macchina più scattante, ciò non toglie che per quello che la fanno pagare i 40€ per un pieno di Gasolio Esso mi bastano e avanzano xD. L'unica volta che ho fatto il pieno (sempre dalla riserva) di Shell V-Power il prezzo era intorno ai 50 se non ricordo male.

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Un attimo...
    Io ho scritto che in folle si consuma di più rispetto all'utilizzo del cut-off (freno motore sui "nuovi" motori). La questione è un po' più complessa... diciamo che dipende dalla velocità e dalla velocità di freno motore. Bisognerebbe approfondire un po' di più, comunque i cinquecentisti ricordino di avere il sistema di cut-off che è molto importante.

Una cosa però... a me hanno insegnato che usare la folle per viaggiare non è molto sicuro per questioni legate a freni, freno-motore, stabilità in curva, ecc... Insomma girare in folle a 80-90Km/h in montagna, non è assolutamente consigliabile.

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero

Spain
     WhitePassion non è in linea

Predefinito

se la benzina normale ( io faccio benzina solo Agip e Esso e saltuariamente alla Shell) dovesse superare € 1.6/l credo che inzierò a lasciare BiancaGnocca in stazione perchè altrimenti lavorerei per pagarmi la benzina e basta
    ... le donne sono impotenti fino a quando lo smalto sulle unghie non si è asciugato...

+ Rispondi
Pagina 6 di 14
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo