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Discussione: turbina maggiorata 500 abarth

  1. #21
    abarth76

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    Quote Originariamente inviata da leo_ssl Visualizza il messaggio
    Con la 2554 a 1.2 hai circa 215 cv e la frizione vive in tutta tranquillità
    215 cv quindi di coppia suppongo 328 330 nm credo che cmq con qualche partenza nervosa la frizione originale non sia a proprio agio diciamo .... o cmq quasi al limite della portata secondo me non troppo in tranquillità poi ognuno ha i suoi parametri senza insegnare nulla a nessuno io non ho sperimentato fin d'ora non mi spingerò a queste potenze

  2. #22
    L'avatar di 500_volte_SaNdRo

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    si beh...con quella cavalleria al galoppo....ci vogliono anche dei freni + decenti degli stock...e un assettino giusto...non dico da pista...ma sicuramente non lasciarla stock...indipendentemente dall'uso che uno ne vuole fare....IMHO!
    ABARTH..more power to your senses..

  3. #23
    L'avatar di leo_ssl

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    215 cv quindi di coppia suppongo 328 330 nm credo che cmq con qualche partenza nervosa la frizione originale non sia a proprio agio diciamo .... o cmq quasi al limite della portata secondo me non troppo in tranquillità poi ognuno ha i suoi parametri senza insegnare nulla a nessuno io non ho sperimentato fin d'ora non mi spingerò a queste potenze
    Conosco gente girare da tempo con 2554 e 220 cv con frizione stock e collettori stock...pista a tutto andare e usata tutti i giorni.
    Parere personale: metteri un gruppo frizione rinforzata e volano alleggerito solo andando over quei cavalli...per me vengono dopo i pistoni stampanti....ma cmq è un mio parere, di molta altra gente e di molti preparatori, sicuramente ce ne sono altri che mi daranno contro, del resto ogniuno ha la sua
    By FEDERacing: Garrett Ibrida T25 con rotore interno GT, Intercooler frontale By Scara73, iniettori rossi, regolatore booster meccanico, scarico completo monotubo totalmente diretto con Db-Killer, filtro BMC, assetto D2, distanziali sparco, colonnette, impianto frenante OmniCompetition da 330 con campana in ergal e DS2500, gancio traino OMP, kit xeno

  4. #24
    L'avatar di pieracc

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    si beh...con quella cavalleria al galoppo....ci vogliono anche dei freni + decenti degli stock...e un assettino giusto...non dico da pista...ma sicuramente non lasciarla stock...indipendentemente dall'uso che uno ne vuole fare....IMHO!
    avendo già il kit completo esseesse probabilmente cambierei solamente i dischi l'assetto è già sportivo di suo

  5. #25
    L'avatar di leo_ssl

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     leo_ssl non è in linea
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    avendo già il kit completo esseesse probabilmente cambierei solamente i dischi l'assetto è già sportivo di suo
    A dira la verità l'assetto dell'SS non mi sembra cosi sportivo a meno che non fai ritarare gli ammortizzatori, ma io sono abbastanza contro la ritaratura....per quelle potenze ci vuole un assetto completo, sia se fai pista o no.
    L'impianto stock non ha una potenza frenante in grado di fermare 200 e passa cavalli anche se cambi pasticchi, dischi olio e tubi!
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  6. #26
    L'avatar di OlandeseVolante

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    Si in effetti con 200cv bisogna pensare a un bel assetto tipo un B14 e un bel impianto frenante della GPA non si può certo pensare di andare in giro con le molle SS e i freni stock con i soli dischi forati
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  7. #27

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     pengo73 non è in linea
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    Io l'ho su da due anni e mezzo ho ancora la frizione stock, non ha mollato minimamente, e questanno ho fatto 4 track day con oltre 230cv(2 varano OPL 60 giri a volta), finche dura soldi non ne spendo quando mollerà mettero volano e frizione ci sono buoni kit a 800-900 €, anche per i collettori paradossalmente ho girato 2 anni con gli stock mai un problema, mentre proprio questa settimana ho uno sfiato da individuare sugli SS, probabilmente una delle 4 viti si è allentata.
    500 Abarth "quasi originale"

  8. #28
    L'avatar di piniSS

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    Domanda, la 1548 prezzo???
    Ordinata: 08/02/2010 -- Immatricolata: 11/03/2010 In strada: 17/03/2010
    Dal benzinaio: tutti i giorni Venduta: 15/10/2012 -- Dalla morosa: senza abarth

  9. #29
    L'avatar di 500_volte_SaNdRo

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    A dira la verità l'assetto dell'SS non mi sembra cosi sportivo a meno che non fai ritarare gli ammortizzatori, ma io sono abbastanza contro la ritaratura....per quelle potenze ci vuole un assetto completo, sia se fai pista o no.
    L'impianto stock non ha una potenza frenante in grado di fermare 200 e passa cavalli anche se cambi pasticchi, dischi olio e tubi!
    Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Si in effetti con 200cv bisogna pensare a un bel assetto tipo un B14 e un bel impianto frenante della GPA non si può certo pensare di andare in giro con le molle SS e i freni stock con i soli dischi forati
    quoto entrambi perché avete detto proprio quello che intendevo io!
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  10. #30
    L'avatar di Stancer

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    A dira la verità l'assetto dell'SS non mi sembra cosi sportivo a meno che non fai ritarare gli ammortizzatori, ma io sono abbastanza contro la ritaratura....per quelle potenze ci vuole un assetto completo, sia se fai pista o no.
    L'impianto stock non ha una potenza frenante in grado di fermare 200 e passa cavalli anche se cambi pasticchi, dischi olio e tubi!
    L'assetto dell'esseesse non convince appieno, però per la strada direi che va benone, anche perchè non è che puoi scannarla o portarla al limite come in pista..in attesa di un ulteriore step di modifica che spero di fare verso fine estate sto cercando un modo di zavorrare il posteriore per compensare i 20kg persi smontando la panca..credo di aver trovato la soluzione..

    Con oltre 200cv l'assetto completo è indispensabile, e anche l'impianto frenante maggiorato..senza dubbio io farò i tubi in treccia, prima cosa da fare..
    Ultima modifica di Stancer; 03/05/2011 a 13:40:57
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

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