Discussione chiusa
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 73

Discussione: Eliminazione DPF [sia 75cv che 95cv]

Visualizzazione discussione

  1. #1
    L'avatar di MrTFM

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Livorno Ferraris
    Provincia: Vercelli
    Età : 45
    Messaggi: 4,938

    Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Io non ho mai capito una cosa riguardo all'eliminazione del DPF....

    Se uno lo toglie, poi quando va a fare il collaudo, o più specificamente i gas di scarico, che succede?
    Ti sgamano? Direi di sì....

    Perchè è l'unico motivo per cui mi trattengo dal farlo.... Trovo che sia una cosa inutile che metà basta (anche a livello salutistico/ecologico) e trovo che sia sciocco che ogni 300 km (guidando tanto in extraurbano) siano pochissimi i km tra una rigenerazione e l'altra facendomi rovinare l'olio troppo in fretta e facendomi consumare quanto un ferrari su un'auto che di media fa 18/19 km/l........

    --------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

  2. #2
    MarcoMjet

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    Io non ho mai capito una cosa riguardo all'eliminazione del DPF....

    Se uno lo toglie, poi quando va a fare il collaudo, o più specificamente i gas di scarico, che succede?
    Ti sgamano? Direi di sì....

    Perchè è l'unico motivo per cui mi trattengo dal farlo.... Trovo che sia una cosa inutile che metà basta (anche a livello salutistico/ecologico) e trovo che sia sciocco che ogni 300 km (guidando tanto in extraurbano) siano pochissimi i km tra una rigenerazione e l'altra facendomi rovinare l'olio troppo in fretta e facendomi consumare quanto un ferrari su un'auto che di media fa 18/19 km/l........
    semplice se non ti passano la prova fumi rimonti il dpf vai a fare la revisione appena finito togli di nuovo il dpf

  3. #3
    L'avatar di MrTFM

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Livorno Ferraris
    Provincia: Vercelli
    Età : 45
    Messaggi: 4,938

    Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MarcoMjet Visualizza il messaggio
    semplice se non ti passano la prova fumi rimonti il dpf vai a fare la revisione appena finito togli di nuovo il dpf
    Beh, non tutti sono meccanici e non tutti non hanno soldi da spendere in meccanico ogni volta che devono fare i fumi.....
    Questa cosa non l'ha mai detta nessuno......

    --------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

  4. #4

    Con noi dal 03/02/2009
    Residenza: castelfiorentino
    Provincia: Firenze
    Età : 38
    Messaggi: 455

    Italy
     mau87 non è in linea

    Predefinito

    la prova di collaudo la passi come ho gia detto ho fatto 500 senza fap e non hanno mai avuto problemi di collaudo,mrtfm quando avrai intenzione di toglierlo mi contatti
    1.9 220 cv work in progress

  5. #5
    L'avatar di AntonyR1

    Con noi dal 17/02/2009
    Residenza: Porto Torres
    Provincia: Sassari
    Età : 40
    Messaggi: 843

    Italy
     AntonyR1 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

    Predefinito

    che modifica esiste per lo spingidisco??? comunque e' la coppia che fa slittare non la potenza
    0-100 8.1 sec. http://www.youtube.com/embed/-kVoZ0IndRE 80-120 6 sec.
    http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic5374_2.gif

  6. #6
    L'avatar di MrTFM

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Livorno Ferraris
    Provincia: Vercelli
    Età : 45
    Messaggi: 4,938

    Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mau87 Visualizza il messaggio
    la prova di collaudo la passi come ho gia detto ho fatto 500 senza fap e non hanno mai avuto problemi di collaudo,mrtfm quando avrai intenzione di toglierlo mi contatti
    Ma il collaudo non si fa dopo 4 anni? Non c'è mica nessuno che l'ha già fatto, visto che al massimo la 500 più vecchia in circolazione avrà 4 anni tra pochi mesi.....

    La mia strizza era proprio la questione dei gas, non vorrei che saltasse fuori qualche valore sballato causato proprio dalla rimozione del filtro.... Insomma se non c'è più il filtro esce il particolato, e non dovrebbe sballare qualcosa?

    Tra l'altro, io ero andato da Sander a Torino, ma abito piuttosto distante (una 50ina di km tra autostrada e città), se tolgo il filtro poi ci arrivo fino da lui o va in pappa qualcosa durante il tragitto?

    Insomma è una cosa che vorrei fare appena ho due soldini, però non vorrei avere troppi problemi dopo.... Insomma, non tanto per mappare con più potenza o chissà cosa, ma perchè sto iniziando ad andare a torino piuttosto spesso e non vorrei ritrovarmi a cambiar l'olio ogni 4000 km come è successo a qualcuno.....

    --------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

  7. #7

    Con noi dal 03/02/2009
    Residenza: castelfiorentino
    Provincia: Firenze
    Età : 38
    Messaggi: 455

    Italy
     mau87 non è in linea

    Predefinito

    ti dico cosi perche abbiamo gia testato la prova fumi in quanto un altro cliente aveva questa paura avendo la possibilita di lavorare con le officine abbiamo fatto le prove mettendo la macchina con la sonda dietro e provando a fare una finta revisione, i valori che sono usciti erano sempre in norma quindi la revisione l'avrebbe passata senza problema, non sono uno che dice le cose e poi non sono vere, quello che dico è cosi perche prima di dirlo è stato testato, io non collaboro con sandro se vuoi venire da me visto che disti si e no 60-70 km vieni e in una giornata facciamo tutto come dicevo ad altri clienti il mio è uno sconto che vale fino a questo mese, mappa+ dpf a un prezzo irrisoro per info mandate un pm, questo prezzo l'ho voluto fare perche in questo forum c'è sempre molta diffidenza quando si dice che il dpf si toglie allora per far vedere che si leva senza problemi ho voluto fare cosi,antony è stato il primo del forum prossima settimana ci sara un altro ragazzo cosi anche lui vi potra testimoniare,
    1.9 220 cv work in progress

  8. #8
    MarcoMjet

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    Ma il collaudo non si fa dopo 4 anni? Non c'è mica nessuno che l'ha già fatto, visto che al massimo la 500 più vecchia in circolazione avrà 4 anni tra pochi mesi.....

    La mia strizza era proprio la questione dei gas, non vorrei che saltasse fuori qualche valore sballato causato proprio dalla rimozione del filtro.... Insomma se non c'è più il filtro esce il particolato, e non dovrebbe sballare qualcosa?

    Tra l'altro, io ero andato da Sander a Torino, ma abito piuttosto distante (una 50ina di km tra autostrada e città), se tolgo il filtro poi ci arrivo fino da lui o va in pappa qualcosa durante il tragitto?

    Insomma è una cosa che vorrei fare appena ho due soldini, però non vorrei avere troppi problemi dopo.... Insomma, non tanto per mappare con più potenza o chissà cosa, ma perchè sto iniziando ad andare a torino piuttosto spesso e non vorrei ritrovarmi a cambiar l'olio ogni 4000 km come è successo a qualcuno.....
    beh il dpf se il meccanico è di fiducia non ti dovrebbe chiedere nulla dopo... voglio dire sono 3 prigionieri e un anello..... comunque in un caso o nell'altro secondo me la prova fumi la passi...

    Quote Originariamente inviata da AntonyR1 Visualizza il messaggio
    che modifica esiste per lo spingidisco???
    c'e un azienda di roma non faccio nomi per evitare pubblicita che produce il kit spingidisco rinforzato + frizione revisionata + cuscinetto reggispinta a circa 200 euro oppure puoi sempre far lavorare il tuo...

Discussione chiusa

Discussioni simili

  1. Mappo per la seconda volta ;D 75cv-88cv-75cv-100cv
    Da AntonyR1 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 259
    Ultimo messaggio: 12/07/2012, 12:55:29
  2. 1.3 75cv+ vs 1.3 95cv
    Da Brian nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 146
    Ultimo messaggio: 22/06/2011, 11:42:42
  3. 1.3 mjet: 75cv vs 95cv
    Da Cinquecentisti nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 13/03/2010, 16:39:22
  4. Ordinata mjet 75CV possibile cambiare in 95CV?
    Da RossaSfrontata nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 30/11/2009, 18:28:44
  5. Eliminazione colori
    Da Domix nel forum Esterni
    Risposte: 100
    Ultimo messaggio: 01/07/2009, 14:14:12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi