+ Rispondi
Pagina 6 di 48
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 477

Discussione: Soluzioni per raffreddare il vano motore??!

L'avatar di carly

Con noi dal 02/12/2010
    Provincia: Cuneo

Italy
     carly non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Si in effetti è dall'estate scorsa che gira questa soluzione...non sembra male neanche a me...
    l'avevo postato io :P.... letto una volta girando su google...solo che a nessuno piaceva il cofano..in quanto qualcuno aveva detto che invece di rendere ti faceva perdere per vie delle turbolenze interne... bla bla bla.... il fatto e che cm lavoro e facile facile...al max d'inverno si copre cn un carterino in alluminio..cosi se piove o nevica non va il tutto direttamente su turbina filtro e batteria... se mi ricordo appena vedro il carrozziere gli chiedo quanto viene fare cosi il cofano!!
    audio focal utopia be - mappa stage2plus - bmc con aspirazione frontale - griglia AC -''pop off'' bmc - kit estetico grigio canna di fucile - cerchi work emotion kai - cat brain 200celle - terminale Record Monza - sensoristica punto SS -tappetini replica OE -short shifter bonalume con royal purple max gear -186.6 cv 257 n/m- work in progress

L'avatar di Karl_Abarth

Con noi dal 20/10/2010

Italy
     Karl_Abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

fantozzi direbbe... è una cagata pazzesca!
    5oo Abarth SS 1.4 T-jet - bianco gara - sticker laterali AC rossi - Sabelt pelle - short shifter - cerchi OZ Racing AC - Bridgestone Potenza RE050A - cofano 049 - aspirazione AC - turbo GT1446 - linea scarico completa AC - vano motore AC - ECU by Team ForzA - assetto K-sport - camber -1,5°ant. -0,5°post. - distanziali 5mm AC - pinze brembo R3T - dischi AC

500AC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Den Visualizza il messaggio
    ciaao,scusa volevo chiderti,dove hai preso la griglia ac?
    Ma dopo i fendi si eliminano del tutto?
    chiara preparazioni o team forza torino, io mi sono pentito di averla presa....... 250 € ... se potessi ritornare indietro nel tempo comprerei una retina nera a 10 euro....

...comprala con la scritta abarth così è già verniciata, io l'ho presa grezza e me la sono fatta verniciare ma il colore non regge molto.....

500AC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carly Visualizza il messaggio
    l'avevo postato io :P.... letto una volta girando su google...solo che a nessuno piaceva il cofano..in quanto qualcuno aveva detto che invece di rendere ti faceva perdere per vie delle turbolenze interne... bla bla bla.... il fatto e che cm lavoro e facile facile...al max d'inverno si copre cn un carterino in alluminio..cosi se piove o nevica non va il tutto direttamente su turbina filtro e batteria... se mi ricordo appena vedro il carrozziere gli chiedo quanto viene fare cosi il cofano!!
    dimmi quanto ti chiede.....a me piace.................aaaaaa le turbolenze interne...... che c@g@ta........

L'avatar di carval

Con noi dal 23/11/2009
    Provincia: Bergamo

Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Facendo prendere aria più fresca all'aspirazione, (al di la della soluzione utilizzata) chi mi sa dire traducendo in numeri, in media quanto ne beneficia il motore in termini di diminuzione del calore?...un 10, 20% ....quanto? o è solo una pura questione di mantenimento della resa?..

L'avatar di mxc

Con noi dal 31/07/2009
    Provincia: Lodi

Italy
     mxc non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500AC Visualizza il messaggio
    ........... cosa stai dicendo ?

montare IC frontale , griglia ac, mod. aspirazione e pescare l'aria da zona intercooler originali, montare downpipe skat, mod. cofano con prese d'aria poi vai tranquillo.

Io ho fatto tutte queste mod. tranne il cofano e adesso non ho più cali di prestazione causa calore.

io la 1446 con skat e da quando ho montato il cofano oltra a rendere meglio oltre i 5000 non ha nessun calo anche in questi giorni con 34 gradi

Shot at 2011-05-26

Shot at 2011-05-25
    Ultima modifica di mxc; 26/05/2011 a 20:57:10

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

no c'è tutto un calcolo dietro, sinceramente non sarei in grado a farlo, ho visto dei fogli excel che usano alcuni miei colleghi dove metti pressione atm e temperatura asfalto e ti calcola il tutto ma non saprei riadattarlo per le nostre cinquine

so che più l'aria è fredda (più c'è concentrazione di ossigeno) (spero di non dire cavolate) meglio detona la benzina...

se avessi un banco per rullarla proverei a rullarla a 15C° e poi a 35C° di sicuro la differenza si sente

se non ricordo male quando ho rullato la mia con 15C° nella sala e ventilazione forzata l'aria in aspirazione (Stock) segnava 55C° se tanto mi da tanto quando sei per strada che ci sono 35C° l'aspirazione stock sarà sui 75C°/80C°

L'avatar di carval

Con noi dal 23/11/2009
    Provincia: Bergamo

Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quindi si evince come anche dalle spiegazioni su http://www.carrozzeriacadamuro.it/?tag=abarth che l'aspirazione interna nel cofano sia una grande tavanata, dal momento che pesca aria calda, ora mi domando il perchè i progettisti abbiano adottato una soluzione simile, forse per loro era il male minore nel senso che facendo pescare l'aria direttamente dall'esterno ci potrebbe essere il pericolo in caso di forte pioggia o pozzanghere varie che entri acqua nel condotto d'aspirazione...o no!...
    Meglio all'ora a mio modesto avviso adottare la soluzione di Carly semplice, poco costosa ed efficace (?) pescare da sotto il tunnel del tergi, il problema maggiore ora è trovare il modo di dare sfogo al calore che ristagna nel vano motore, senza annacquarlo tutte le volte che piove con "buchi" più o meno estetici sul cofano, a proposito ho visto che nelle tante elaborazioni di romeo ferraris ci sono pure una "presa naca per cofano" e un'altra "naca cofano rc" qualc'uno ha foto degli elementi in oggetto?.. o sa di cosa si tratta?...

500AC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carval Visualizza il messaggio
    Quindi si evince come anche dalle spiegazioni su http://www.carrozzeriacadamuro.it/?tag=abarth che l'aspirazione interna nel cofano sia una grande tavanata, dal momento che pesca aria calda, ora mi domando il perchè i progettisti abbiano adottato una soluzione simile, forse per loro era il male minore nel senso che facendo pescare l'aria direttamente dall'esterno ci potrebbe essere il pericolo in caso di forte pioggia o pozzanghere varie che entri acqua nel condotto d'aspirazione...o no!...
    Meglio all'ora a mio modesto avviso adottare la soluzione di Carly semplice, poco costosa ed efficace (?) pescare da sotto il tunnel del tergi, il problema maggiore ora è trovare il modo di dare sfogo al calore che ristagna nel vano motore, senza annacquarlo tutte le volte che piove con "buchi" più o meno estetici sul cofano, a proposito ho visto che nelle tante elaborazioni di romeo ferraris ci sono pure una "presa naca per cofano" e un'altra "naca cofano rc" qualc'uno ha foto degli elementi in oggetto?.. o sa di cosa si tratta?...
    perchè alla fine è una fiat... ecco perchè.... abbiamo il telaio di una panda, i freni del doblò ecc altro che macchina sportiva

500AC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mxc Visualizza il messaggio
    io la 1446 con skat e da quando ho montato il cofano oltra a rendere meglio oltre i 5000 non ha nessun calo anche in questi giorni con 34 gradi

Shot at 2011-05-26

Shot at 2011-05-25
    quanto hai pagato il cofano?

+ Rispondi
Pagina 6 di 48
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo