+ Rispondi
Pagina 12 di 37
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 22 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 368

Discussione: 0.9 Twin AIR delusione totale!!!!

The Player

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    Hai fatto un elenco di punti a favore (comunque non ineccepibili) non del 1.2 rispetto al 1.3 ma di un mini benzina a un mini gasolio.
    Hai semplicemente tralasciato il fatto che con il 1.3 riempi il serbatoio con 40€, mentre col benzina ce ne vanno 45.... E che con quei 40€ mi ci faccio più di 600 km, mentre tu forse ne fai 390 guidando a velocità da pensionato in villeggiatura, ammettendo di spendere entrambi la stessa cifra faresti 300km che confrontati coi miei 600 mandano in vacca tutti i punti a favore del 1.2 contro il 1.3 che hai elencato..........

Non te la prendere dai, è per farsi due risate!

Comunque è abbastanza off topic questo discorso, e probabilmente si è entrati nel tradizionale cul de sac, in cui chi ha un motore che consuma tanto si lamenta, e chi ne ha uno che consuma poco ne tesse le lodi.

Io penso che il TwinAir sia un buon motore, i consumi sono completamente diversi da quelli proposti da Fiat che ad onore di cronaca li misura in maniera esattamente identica su tutte le auto. Ci sarebbe da chiedere a Fiat, da scrivere una lettera elencando tutte le testimonianze raccolte dai nostri utenti....

Forse è vero che c'è un problema di centralina, chi ha i motori multiair è soddisfatto sia per le prestazioni che i consumi, in media, forse davvero c'è qualche problema.............
    guarda che io veramente mi volevo fare due risate con chomo visto che io elogio sempre il benza e lui elogia sempre il diesel,voi avete prese il mio topic sul serio invece e come al solito è uscito fuori ,io cell'ho piu lungo......ma io cell'ho piu largo...ma io cell'ho che dura di piu etc etc etc etc

ma evidentemente chi a il mj si è sentito ferito dal mio post ironico che aveva tutte le intenzioni tranne quelle di ferire

L'avatar di MrTFM

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Vercelli

Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bux Visualizza il messaggio
    2 cilindri da 1200 cc + turbo e multiair... In pratica l'evoluzione dell'attuale tjet per le piccole
    Sì, ma tu hai detto che fiat per tenere vivo il 1200 dovrebbe farlo diventare twinair, il che significa prendere un 4 cilindri 1200 e farlo diventare twinair, impossibile visto che twin sta per bicilindrico.... Quello che dici tu è un motore che non esiste. (a meno di prendere il Bicilindrico Desmo della 1198R, e montargli la turbina, o appunto segare in due il un motore 2400... )
    Al massimo potrebbero, o avrebbero potuto fare il 1200 multiair, installando la tecnologia Multiair sull'attuale 1200 cambiando completamente il sistema di alimentazione come hanno fatto sul 1400! (per restare più fedeli a quello che hai scritto tu)....

Ad ogni modo nei piani di fiat, in paricolare quelli legati alla 500, ci sono solo tre motorizzazioni twinair da 900cc, anzi 875cc, e il 1400 multiair e multiair turbo (per l'Abarth). Stop.

Ah il 1200 bicilindrico vibra come un trattore, hai presente che contralbero devono metterci per non farlo vibrare? Ihihihihihih
    Ultima modifica di MrTFM; 20/06/2011 a 13:44:54

--------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    ma evidentemente chi a il mj si è sentito ferito dal mio post ironico che aveva tutte le intenzioni tranne quelle di ferire
    Figurati! Io ti ho risposto per puro (e giusto) spirito di contraddizione!

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

3 litri di carburante per 1.5 fa 45€, questa è matematica applicata al prezzo medio dei distributori italiani, comprese "le famose pompe bianche", trovo difficile che tu riesca a pagare la benzina verde normale 1,35 a litro, sul kilometraggio se stai sui 15,6 km/l buon per te, ma la media dei 12 è al di sotto dei 15 km/l.... Diciamo che si fanno 450 km, non 390 come ho scritto prima, ma posso anche dirti che i 600 km che ho scritto riferendomi al 1.3 sono riferiti a una guida non propriamente da nonno in villeggiatura come quella necessaria per raggiungere i 15/16 km/l del 1.2.....
    scusa e chi ha detto che io abbia la guida da nonno?

comunque qua a brescia, la benzina costa in media 1,5-1,6€ ma spesso e volentieri la si trova a 1.47€

è ovvio che non potrò mai fare 600km con un pieno e comunque la spesa massima che ho mai pagato per un pieno è stato 44€ ma solo perché ero in riserva sparata

comunque 3litri x 1.5€ fa 4,5€

L'avatar di MrTFM

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scary92 Visualizza il messaggio
    scusa e chi ha detto che io abbia la guida da nonno?

comunque qua a brescia, la benzina costa in media 1,5-1,6€ ma spesso e volentieri la si trova a 1.47€

è ovvio che non potrò mai fare 600km con un pieno e comunque la spesa massima che ho mai pagato per un pieno è stato 44€ ma solo perché ero in riserva sparata

comunque 3litri x 1.5€ fa 4,5€
    Sì, vabbè tu hai detto che fai un pieno con 40 €, 40/1,47 non fa 30..... Che è un pieno in riserva.....

Ad ogni modo 30 litri di gasolio costano 40€ invece 30 litri di benzina costano 45, e con 30 litri di gasolio si fanno quasi 600 km, mentre con 30 litri di benzina, ne fai 450 e rotti...... Girala come vuoi, con un 1.2 benzina fai sempre 2/3 di percorrenza a parità di soldi di carburante spesi...... Se ci sono 1000€ circa di differenza di prezzo di listino tra 1.2 e multijet, con i 40000km che ho percorso mi sono già ripagato la differenza.

--------------------------------------------------------------------------------

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Sì, ma tu hai detto che fiat per tenere vivo il 1200 dovrebbe farlo diventare twinair, il che significa prendere un 4 cilindri 1200 e farlo diventare twinair, impossibile visto che twin sta per bicilindrico.... Quello che dici tu è un motore che non esiste. (a meno di prendere il Bicilindrico Desmo della 1198R, e montargli la turbina, o appunto segare in due il un motore 2400... )
    Al massimo potrebbero, o avrebbero potuto fare il 1200 multiair, installando la tecnologia Multiair sull'attuale 1200 cambiando completamente il sistema di alimentazione come hanno fatto sul 1400! (per restare più fedeli a quello che hai scritto tu)....

Ad ogni modo nei piani di fiat, in paricolare quelli legati alla 500, ci sono solo tre motorizzazioni twinair da 900cc, anzi 875cc, e il 1400 multiair e multiair turbo (per l'Abarth). Stop.

Ah il 1200 bicilindrico vibra come un trattore, hai presente che contralbero devono metterci per non farlo vibrare? Ihihihihihih
    Cercasi volontari per creare un motore 1200 twinair e come controalbero una "quercia secolare"...
    Anniversario A3 3.12.2011

L'avatar di MrTFM

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

Predefinito

cercasi volontari per creare un motore 1200 twinair e come controalbero una "quercia secolare"...
    lol

L'avatar di mario83

Con noi dal 05/05/2010
    Provincia: Latina

Italy
     mario83 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

Sì, vabbè tu hai detto che fai un pieno con 40 €, 40/1,47 non fa 30..... Che è un pieno in riserva.....

Ad ogni modo 30 litri di gasolio costano 40€ invece 30 litri di benzina costano 45, e con 30 litri di gasolio si fanno quasi 600 km, mentre con 30 litri di benzina, ne fai 450 e rotti...... Girala come vuoi, con un 1.2 benzina fai sempre 2/3 di percorrenza a parità di soldi di carburante spesi...... Se ci sono 1000€ circa di differenza di prezzo di listino tra 1.2 e multijet, con i 40000km che ho percorso mi sono già ripagato la differenza.
    mrtfm io con 50euro di benzina a 1,498euro ho fatto 570km pari pari.................. autostrada roma napoli-basentana.ss116........ velocita dai 110 ai 130 km/h .......super soddisfatissimo ..............
    ps. provengo da 2 auto 1300mjet 75cv..............con il mjet mettevo per lo stesso percorso 40euro...........super soddisfatto del mio piccolo 1200...............

ps viaggio sempre in 4 con due trolley da 20kg l'uno

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Cercasi volontari per creare un motore 1200 twinair e come controalbero una "quercia secolare"...
    Questa è una bicilindrica a due cilindri paralleli di 1600 c.c. non è un auto ma proprio perchè non lo è dovrebbe esere peggio e invece no;le vibrazioni che comunque ci sono, vengono in parte assorbite da un controalbero e quasi non si sentono:
    http://www.infomotori.com/moto/2008/...nderbird-1600/
    Non serve una quercia secolare,siamo un pò ignorantelli in fatto di meccanica o è solo per sfottere..?
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ma io non dicevo assolutamente che il 1.2 possa fare più km del multijet!

e se vogliamo essere precisi, la differenza tra 1.2 e multijet 75cv era di €1.600,00
    mentre la differenza tra 1.2 e multijet 95cv è di €2.400,00

ora, visto che l'unico disponibile è il 95cv, a voglia di ammortizzare la spesa

+ Rispondi
Pagina 12 di 37
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 22 ... ultimoultimo