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Discussione: Olio 5W40 motore stock e motore elaborato

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  1. #1
    L'avatar di carly

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     carly non è in linea
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    io ti dico avevo un rumore strano in scalata di marcia tra 5a e 4a ho tolto il suo e ho messo il max gear della royal purple e il rumore e sparito(un rumore mettalico e solo in scalata lo faceva)....al motore una volta al minimo girava in modo diverso ora che ho il bardhal abbinato al ceramic liquid power e molto piu pulito come suono anche a freddo e non mangia un grammo d'olio....ci sn vari video e test che parlando del royal purple e visto che costa quanto il selenia non costa nulla provarlo....ho conosciuto un venditore d'olio che mi ha raccontato che in svizzera ad esempio per le leggi antiquinamento la miscela si puo solo fare al 1% e suo figlio gareggia coi go-kart e deve farla al 3%..ha trovato un tipo olio (che devo farmi dirmi il nome) che gli fa andare il go-kart nonostante la faccia all' 1% quindi l'olio ci fa e anche tanto...ora lo so che sn andato un po ot ma e per dire che alla fine invece uno si accorge di come va la macchina con un altro tipo olio..non si deve essere per forza parte intregante del motore ...
    audio focal utopia be - mappa stage2plus - bmc con aspirazione frontale - griglia AC -''pop off'' bmc - kit estetico grigio canna di fucile - cerchi work emotion kai - cat brain 200celle - terminale Record Monza - sensoristica punto SS -tappetini replica OE -short shifter bonalume con royal purple max gear -186.6 cv 257 n/m- work in progress

  2. #2
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    Quote Originariamente inviata da carly Visualizza il messaggio
    io ti dico avevo un rumore strano in scalata di marcia tra 5a e 4a ho tolto il suo e ho messo il max gear della royal purple e il rumore e sparito(un rumore mettalico e solo in scalata lo faceva)....al motore una volta al minimo girava in modo diverso ora che ho il bardhal abbinato al ceramic liquid power e molto piu pulito come suono anche a freddo e non mangia un grammo d'olio....ci sn vari video e test che parlando del royal purple e visto che costa quanto il selenia non costa nulla provarlo....ho conosciuto un venditore d'olio che mi ha raccontato che in svizzera ad esempio per le leggi antiquinamento la miscela si puo solo fare al 1% e suo figlio gareggia coi go-kart e deve farla al 3%..ha trovato un tipo olio (che devo farmi dirmi il nome) che gli fa andare il go-kart nonostante la faccia all' 1% quindi l'olio ci fa e anche tanto...ora lo so che sn andato un po ot ma e per dire che alla fine invece uno si accorge di come va la macchina con un altro tipo olio..non si deve essere per forza parte intregante del motore ...
    Quelli da te espressi sono comunque dei pareri che possono essere giusti come no ed e' questo che intendevo dire ,infatti vorrei vedere la grande differenza che un olio di marca fa rispetto ad un'altro su una vettura come la nostra ,forse se fosse una vettura di F1 allora questi discorsi supportati da test di laboratorio avrebbero sicuramente il loro fondamento ,ma ricordati che noi non siamo in quel ambito

  3. #3
    L'avatar di fatman

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    Quote Originariamente inviata da guglio Visualizza il messaggio
    Quelli da te espressi sono comunque dei pareri che possono essere giusti come no ed e' questo che intendevo dire ,infatti vorrei vedere la grande differenza che un olio di marca fa rispetto ad un'altro su una vettura come la nostra ,forse se fosse una vettura di F1 allora questi discorsi supportati da test di laboratorio avrebbero sicuramente il loro fondamento ,ma ricordati che noi non siamo in quel ambito
    altro che se si sente la differenza da un olio ad un altro,poi ci sono le schede tecniche e cosi via.io personalmente sono abbastanza informato in fatto di olio motore e lo cambio spesso e sempre da solo ai mezzi di famiglia e ad amici e secondo me le marche che scriviamo sono tutte valide tranne la selenia non vi e dubbio fanno pagare salato un prodotto scarso e lo vendono dentro imballi assurdi,da 2 litri senza scala graduata o in latte che una volta aperte non si chiudono,e in piu quando vai a fare i tagliandi i meccanici non usano quasi mai quello giusto perche k,kpe,star,non capiscono una mazza di quello che devono usare per la tua.certi meccanici hanno usato sempre selenia per i tagliandi ai loro clienti e quando tirano giu testa e cilindri trovano morchie,zozzerie e parti incropate. io ripeto uso il motul x clean per la 500,il motul x cess per la colt di mia sorella e lo specifico motul per ford sulla focus di mio padre, credetemi accensioni sempre perfette e rumorini strani a freddo non se ne sono piu sentiti. io lo consiglio anche perche si trova a buon mercato e da dicembre sulla latta ha specifiche fiat.scusate la lunghezza del mess. e comunque e' bello confrontarsi ed esprimere ognuno il suo parere

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