+ Rispondi
Pagina 2 di 13
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 124

Discussione: Olio 5W40 motore stock e motore elaborato

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da guglio Visualizza il messaggio
    Qualcuno mi puo' dire come fa a giudicare un'olio? nel senso, (ripeto alcune frasi dei post precedenti) va da Dio ,mi trovo molto bene, non c'e' paragone ,ecc. ecc..Io personalmente non essendo un ingranaggio del motore non saprei mai dire Se l'olio xe' meglio dell'olio z ,in poche parole quali riscontri avete valutato per dare un giudizio?
    In effetti dire che si sentono dei cambiamenti alla macchina quando si cambia olio è un po' una fesseria...ma invece si vede la qualità dell'olio quando lo si sostituisce...tanissimi che hanno sostituito il tanto decantato selenia hanno trovato un sacco di grumi nell'olio!
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di Andreuccio IHI-1991

Con noi dal 04/05/2010

Italy
     Andreuccio IHI-1991 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Qualcuno mi puo' dire come fa a giudicare un'olio? nel senso, (ripeto alcune frasi dei post precedenti) va da Dio ,mi trovo molto bene, non c'e' paragone ,ecc. ecc..Io personalmente non essendo un ingranaggio del motore non saprei mai dire Se l'olio xe' meglio dell'olio z ,in poche parole quali riscontri avete valutato per dare un giudizio?
    ...nessuno... non lo puoi capire così... non sono gomme o ammortizzatori... è olio

L'avatar di guglio

Con noi dal 27/06/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     guglio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

QUOTE=Andreuccio IHI-1991;829947]...nessuno... non lo puoi capire così... non sono gomme o ammortizzatori... è olio [/QUOTE]

Quindi questo argomento e' basato sul pressapochismo?

Con noi dal 13/06/2009

Netherlands
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Assolutamente no..come ho detto è basato sui risultati che si sono visti al cambio olio degli utenti che, vincolati da garanzia, hanno messo il selenia abarth
    Piccola Realtà Locale

Con noi dal 13/06/2009

Netherlands
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Qui puoi leggere un po' di pareri:

http://www.cinquecentisti.com/forum/...ia-racing.html
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di carly

Con noi dal 02/12/2010
    Provincia: Cuneo

Italy
     carly non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

io ti dico avevo un rumore strano in scalata di marcia tra 5a e 4a ho tolto il suo e ho messo il max gear della royal purple e il rumore e sparito(un rumore mettalico e solo in scalata lo faceva)....al motore una volta al minimo girava in modo diverso ora che ho il bardhal abbinato al ceramic liquid power e molto piu pulito come suono anche a freddo e non mangia un grammo d'olio....ci sn vari video e test che parlando del royal purple e visto che costa quanto il selenia non costa nulla provarlo....ho conosciuto un venditore d'olio che mi ha raccontato che in svizzera ad esempio per le leggi antiquinamento la miscela si puo solo fare al 1% e suo figlio gareggia coi go-kart e deve farla al 3%..ha trovato un tipo olio (che devo farmi dirmi il nome) che gli fa andare il go-kart nonostante la faccia all' 1% quindi l'olio ci fa e anche tanto...ora lo so che sn andato un po ot ma e per dire che alla fine invece uno si accorge di come va la macchina con un altro tipo olio..non si deve essere per forza parte intregante del motore ...
    audio focal utopia be - mappa stage2plus - bmc con aspirazione frontale - griglia AC -''pop off'' bmc - kit estetico grigio canna di fucile - cerchi work emotion kai - cat brain 200celle - terminale Record Monza - sensoristica punto SS -tappetini replica OE -short shifter bonalume con royal purple max gear -186.6 cv 257 n/m- work in progress

L'avatar di guglio

Con noi dal 27/06/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     guglio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carly Visualizza il messaggio
    io ti dico avevo un rumore strano in scalata di marcia tra 5a e 4a ho tolto il suo e ho messo il max gear della royal purple e il rumore e sparito(un rumore mettalico e solo in scalata lo faceva)....al motore una volta al minimo girava in modo diverso ora che ho il bardhal abbinato al ceramic liquid power e molto piu pulito come suono anche a freddo e non mangia un grammo d'olio....ci sn vari video e test che parlando del royal purple e visto che costa quanto il selenia non costa nulla provarlo....ho conosciuto un venditore d'olio che mi ha raccontato che in svizzera ad esempio per le leggi antiquinamento la miscela si puo solo fare al 1% e suo figlio gareggia coi go-kart e deve farla al 3%..ha trovato un tipo olio (che devo farmi dirmi il nome) che gli fa andare il go-kart nonostante la faccia all' 1% quindi l'olio ci fa e anche tanto...ora lo so che sn andato un po ot ma e per dire che alla fine invece uno si accorge di come va la macchina con un altro tipo olio..non si deve essere per forza parte intregante del motore ...
    Quelli da te espressi sono comunque dei pareri che possono essere giusti come no ed e' questo che intendevo dire ,infatti vorrei vedere la grande differenza che un olio di marca fa rispetto ad un'altro su una vettura come la nostra ,forse se fosse una vettura di F1 allora questi discorsi supportati da test di laboratorio avrebbero sicuramente il loro fondamento ,ma ricordati che noi non siamo in quel ambito

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010
    Provincia: Lecco

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quelli da te espressi sono comunque dei pareri che possono essere giusti come no ed e' questo che intendevo dire ,infatti vorrei vedere la grande differenza che un olio di marca fa rispetto ad un'altro su una vettura come la nostra ,forse se fosse una vettura di F1 allora questi discorsi supportati da test di laboratorio avrebbero sicuramente il loro fondamento ,ma ricordati che noi non siamo in quel ambito
    altro che se si sente la differenza da un olio ad un altro,poi ci sono le schede tecniche e cosi via.io personalmente sono abbastanza informato in fatto di olio motore e lo cambio spesso e sempre da solo ai mezzi di famiglia e ad amici e secondo me le marche che scriviamo sono tutte valide tranne la selenia non vi e dubbio fanno pagare salato un prodotto scarso e lo vendono dentro imballi assurdi,da 2 litri senza scala graduata o in latte che una volta aperte non si chiudono,e in piu quando vai a fare i tagliandi i meccanici non usano quasi mai quello giusto perche k,kpe,star,non capiscono una mazza di quello che devono usare per la tua.certi meccanici hanno usato sempre selenia per i tagliandi ai loro clienti e quando tirano giu testa e cilindri trovano morchie,zozzerie e parti incropate. io ripeto uso il motul x clean per la 500,il motul x cess per la colt di mia sorella e lo specifico motul per ford sulla focus di mio padre, credetemi accensioni sempre perfette e rumorini strani a freddo non se ne sono piu sentiti. io lo consiglio anche perche si trova a buon mercato e da dicembre sulla latta ha specifiche fiat.scusate la lunghezza del mess. e comunque e' bello confrontarsi ed esprimere ognuno il suo parere

Con noi dal 13/06/2009

Netherlands
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Io sinceramente ho cambiato l'olio che hai quando compri la macchina (credo sia il 5w40) con il motul v300 e non ho sentito la ben che minima differenza a livello di sensazioni..ma sicuramente il mio motore nel tempo continuando a usare oli di qualità (e soprattutto continuando a cambiarli spesso perchè il mio motto è: cambialo spesso cambialo adesso ) mi ringrazierà sentitamente
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di campyros

Con noi dal 21/10/2008
    Provincia: Como

Italy
     campyros non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Io sinceramente ho cambiato l'olio che hai quando compri la macchina (credo sia il 5w40) con il motul v300 e non ho sentito la ben che minima differenza a livello di sensazioni..ma sicuramente il mio motore nel tempo continuando a usare oli di qualità (e soprattutto continuando a cambiarli spesso perchè il mio motto è: cambialo spesso cambialo adesso ) mi ringrazierà sentitamente
    non hai notato nemmeno lo sparire del tactac di valvole in prima accension eal mattino??la mia con il selenia lo faceva costantemente e una volta eliminato e messo il bardhal è sparito e nn me lo ha piu fatto nemmeno con -10c in inverno
    Ex 500 Abarth-bianco gara-skydome-stikers-assetto bss14-kat200 celle +inoxcar I° serie-tubi freni in reccia-dischi forati e baffati HPR weiss+ebc green-filtro bmc-mappa by rpcorse

+ Rispondi
Pagina 2 di 13
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo