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Discussione: PREPARATORI X 500ABARTH ....a TORINO

  1. #21

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    [QUOTE=tunerz;862339]è una modifica creata da serial tuning..in pratica vengono sostituiti i sensori aps e la pierburg con quelli della grande punto abarth esseesse e viene montata una nuova centralina..il muro della turbina originale spparisce e fino a 6500 giri continua a tirare..come cavalleria (necessita di un 200 celle) arrivi intorno ai 175 cv..se non vuoi montare una turbina maggiorata,anche se "piccola" come la 1446,è la modifica ideale..

    ..in giro da qualche parte c'è la rullata ma non so dov'è..[/QUOTE
    Forse me ne aveva parlato rpcorse di questa miodifica...............quindi dici che non ce molta differenza se aggiungo la 1446?????

  2. #22

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    me ne aveva parlato Rp corse...........quindi non necessita della sostituzione del turbo??.....e bisogna cambiare fisicamente la centralina non una rimappatura?..........ps qualcuno sa in questo modo i termini di spesa d'affrontare......????

  3. #23
    L'avatar di Shaggy

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    turbina, collettori, iniettori, sensori APS , centralina basta rimapparla, dovrai cambiare il downpipe, adattare i tubi olio e acqua . Questi gli interventi BASE.
    ‎" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
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  4. #24
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    allora..ovviamente se monti la 1446 con tutto il corredo che ha menzionato l'esperto shaggy,andrai sicuramente di più..

    se però non ti interessa sfondare la soglia dei 200 cv e non hai pretese assurde,la s2p fa al caso tuo..non necessita della sostituzione della turbina e la centralina viene sostituita con un'altra ecu..la tua te la tieni in garage..

    ..il prezzo per la stage2plus si aggira sui 1000 euro circa (a cui vanno aggiunti i soldi per un 200 celle SERIO)..per la 1446 e tutto il resto CREDO supererai i 3000 comodamente (ma lascio parlare chi l'ha fatto)..ovviamente ricordati di adeguare feni e assetto..
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    ..ciao Andrea..

  5. #25

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    qujindi secondo voi la spesa vale la resa..........1500 euro in piu x25cv si sentono decisamente????

  6. #26
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    la differenza tra stock e s2p la senti eccome!!!..certo,non puoi paragonarla a una turbina più grossa..sta a te le decisione..
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    ..ciao Andrea..

  7. #27

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    Quote Originariamente inviata da Shaggy Visualizza il messaggio
    turbina, collettori, iniettori, sensori APS , centralina basta rimapparla, dovrai cambiare il downpipe, adattare i tubi olio e acqua . Questi gli interventi BASE.
    i colli bisogfna mettere quelli della ss??

  8. #28
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    è consigliabile. quelli stock hanno il brutto difetto di creparsi abbastanza facilmente
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  9. #29
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    anche sulle 500??..avevo capito succedesse solo sulle gpa..dovrò controllare i miei allora..hanno la bellezza di 52000 km..
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    ..ciao Andrea..

  10. #30

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    Quote Originariamente inviata da Fede88 Visualizza il messaggio
    Io ho montato la turbina maggiorata(gto221)+intercooler+scarico+iniettori+s ensoriaps da più di 10.000km, mentre i pistoni satmpati da circa 4.000...ora sono in attesa delle camme sportive...ti dico(toccandomi le palle) problemi fino ad ora non ne ho avuti...la macchina la tratto bene, con cambi d'olio ecandele frequenti ma di certo non la risparmio molto...e ti ripeto, fino adesso tutto ok...per la cronaca cmq, anche se ho solo 23 anni, di deltoni pacciocati ne ho visti e ogni 3x2 sono con il cofano aperto...riguardo a rp corse mi pare che cmq lavorino bene!....
    Come le camme sportive! Guarda che lo dico a tuo padre eh?
    Ni mular... Mai mollare...SS leva cambio Bonalume, cat 200 celle Supersprint + central pipe + record monza, tubi freno in treccia, pastiglie freni DS 2500,olio freni DOT 5.1, oilo motore Bardahl XTR 10 W 60, assetto Bilstein PSS B14, mascherina frontale AC, cerchi OZ ultraleggera bianchi, IC frontale Protoxide, Mappa, ESP disinseribile...work in progress

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