+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 74

Discussione: Regole TrackDay

Visualizzazione discussione

L'avatar di Julie & Julie

Con noi dal 22/10/2011
    Provincia: Roma

Italy
     Julie & Julie non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Sembra che tu abbia fatto la descrizione esatta della Yokohama A 048. Le Toyo Proxes R 888 su strada sono tra le semislick più usabili e meno rumorose, forse al pari di una gomma stradale in quanto a rumorosità. Per l'uso sul bagnato, l'importante è stare attenti alle pozze d'acqua (acquaplaning) così come per tutte le semislick e che siano minimamente in temperatura, tutto il resto è da dimostrare. La loro mescola è comunque più morbida di qualunque altra gomma stradale, quindi sul bagnato, contrariamente a quanto si pensi, e fatti i dovuti distinguo per temperature e pozzanghere, rendono sempre più di qualsiasi stradale, fidatevi. Se come gomme omologate per la 500 ci sono le Proxes R888, è molto strano che tra le semislick non compaiano le Yokohama A 048 e le Kumho V70A (ottime anch'esse) e omologate per uso stradale. Ne sei sicuro?

Con noi dal 20/09/2008
     brutale77 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Julie & Julie Visualizza il messaggio
    Sembra che tu abbia fatto la descrizione esatta della Yokohama A 048. Le Toyo Proxes R 888 su strada sono tra le semislick più usabili e meno rumorose, forse al pari di una gomma stradale in quanto a rumorosità. Per l'uso sul bagnato, l'importante è stare attenti alle pozze d'acqua (acquaplaning) così come per tutte le semislick e che siano minimamente in temperatura, tutto il resto è da dimostrare. La loro mescola è comunque più morbida di qualunque altra gomma stradale, quindi sul bagnato, contrariamente a quanto si pensi, e fatti i dovuti distinguo per temperature e pozzanghere, rendono sempre più di qualsiasi stradale, fidatevi. Se come gomme omologate per la 500 ci sono le Proxes R888, è molto strano che tra le semislick non compaiano le Yokohama A 048 e le Kumho V70A (ottime anch'esse) e omologate per uso stradale. Ne sei sicuro?
    sarà ma probabilmente su un asfalto di una pista sul bagnato saranno anche meglio,ma sulle nostre strade non lo so anzi ho sempre letto che sono rumorose e che bisogna alzare parecchio il piedino,tant'è che sul sito bridgestone americano le semislick sono quelle peggiori sul bagnato,le uniche semislick nella misura per 500 abarth a novembre 2011 sono le toyo,cmq c'è un post sulle gomme stradali per 500 abarth.io ho montato le parada che anche se non rientrano nelle semislick,più ci vanno vicino e sul bagnato ti posso assicurare che sono pessime.le kuhmo ci sono ma hanno indice di carico inferiore 80w anziché 84w.
    Ultima modifica di brutale77; 02/11/2011 a 20:51:05

L'avatar di Julie & Julie

Con noi dal 22/10/2011
    Provincia: Roma

Italy
     Julie & Julie non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da brutale77 Visualizza il messaggio
    sarà ma probabilmente su un asfalto di una pista sul bagnato saranno anche meglio,ma sulle nostre strade non lo so anzi ho sempre letto che sono rumorose e che bisogna alzare parecchio il piedino,tant'è che sul sito bridgestone americano le semislick sono quelle peggiori sul bagnato,le uniche semislick nella misura per 500 abarth a novembre 2011 sono le toyo,cmq c'è un post sulle gomme stradali per 500 abarth.io ho montato le parada che anche se non rientrano nelle semislick,più ci vanno vicino e sul bagnato ti posso assicurare che sono pessime.le kuhmo ci sono ma hanno indice di carico inferiore 80w anziché 84w.
    Infati le Parada non sono semislick e non hanno la stessa mescola (durano mediamente il doppio delle Yoko A 048 della stessa casa). Hanno però un bordogomma esterno meno delicato di altre stradali e forse più adatto ad un uso trackdaystico o promiscuo. Per fare trackday, l'ideale sarebbe avere un set di cerchi con semislick,per poi montare le gomme stradali per tutti i giorni. Alle fine converrebbe anche. Mio padre dopo tre o quattro trackday doveva buttare le gomme stradali, mentre con delle semislick arrivava a farne anche 10/12.

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Julie & Julie Visualizza il messaggio
    o non c'è misura 205 o indice di carico (yoko e Kumho rispettivamente), parlo di cerchi trofeo
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

+ Rispondi

Permessi di invio