Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 74

Discussione: Regole TrackDay

Visualizzazione discussione

  1. #8
    L'avatar di eparvier

    Con noi dal 09/05/2009
    Residenza: Milano, Torino
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,707

    Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Julie & Julie Visualizza il messaggio
    Siete sicuri che la pressione delle gomme in pista sia da diminuire e non da alzare anche in modo significativo? Con la pressione più bassa o comunque con quella usata per andare su strada, in curva il pneumatico lavora sul bordo e sulla spalla rovinandosi ancor di più ed il battistrada non lavora in modo ottimale. Inoltre la ruota, punta, geme e si è costretti, come si dice in gergo, a remare (smanettare a centro curva). La 500 segue delle regole fisiche diverse?

    Diverso il discorso di chi per andare in pista monta semislick... in questo caso, conviene attenersi (quasi mai diminuire) alle pressioni consigliate dalla casa.
    se entri a 1,8 con e le sport michelin slick ne esci dopo due turni di varano a 3,5 bar se va bene... Il pneumatico deve poggiare internamente da uno specifico angolo di camber, tanto è che si misura la temperatura sull'arco della gomma per capire se morde correttamente in rapporto alla pressione di gonfiaggio.....che non va alzata, mai. E' una informazione un poco fuorviante...
    Nel momento in cui la pressione si alza la posizione viene compensata da camber e la gomma è più parallela al fondo stradale.....
    il solo riepilogo serio e vero in rete circa temperature e pressioni

    http://www.webalice.it/mbacilieri/assetto/camber2.html
    Ultima modifica di eparvier; 02/11/2011 a 19:45:18
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi