+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: 2 furti...in 3 mesi...!!

L'avatar di MrTFM

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Vercelli

Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Io più che altro andrei per vie legali con l'assicurazione.

La tua auto è stata rubata e lo dimostrano i danni che ha subito al suo interno, il fatto che fosse chiusa non vuol dire niente, alla fine se uno vuole riesce ad aprire qualsiasi, e dico proprio QUALSIASI serratura, digitale o no.

Certo che quella chiave meccanica smarrita non so, non mi convince proprio. Di solito le forniscono con il keycode e le conegnano entrambe in busta chiusa al concessionario.
    A me questa cosa non convince proprio.

--------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

L'avatar di Mario_c85

Con noi dal 21/09/2011
    Provincia: N/A

Italy
     Mario_c85 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    Io più che altro andrei per vie legali con l'assicurazione.

La tua auto è stata rubata e lo dimostrano i danni che ha subito al suo interno, il fatto che fosse chiusa non vuol dire niente, alla fine se uno vuole riesce ad aprire qualsiasi, e dico proprio QUALSIASI serratura, digitale o no.

Certo che quella chiave meccanica smarrita non so, non mi convince proprio. Di solito le forniscono con il keycode e le conegnano entrambe in busta chiusa al concessionario.
    A me questa cosa non convince proprio.
    E' strano che in concessionario non si siano accorti che la chiave meccanica era sbagliata... Anche perché di solito i concessionari prima della consegna dell'auto usano la chiave meccanica e non quella a scatto... Almeno nel mio caso è stato così

L'avatar di maxsmart

Con noi dal 11/09/2010
    Provincia: Modena

Italy
     maxsmart non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

guarda mrtfm non saprei dirti alla fine e' come dici tu che ci vorra' mai ad aprire una 500 e poi una volta aperta basterebbe la maniglia di chiusura x chiudere l'intera auto...!! mario secondo me la colpa e' della concessionaria il preparatore avrebbe dovuto provare entrambi le chiavi prima di consegnare la macchina che dici?

L'avatar di Mario_c85

Con noi dal 21/09/2011

Italy
     Mario_c85 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxsmart Visualizza il messaggio
    guarda mrtfm non saprei dirti alla fine e' come dici tu che ci vorra' mai ad aprire una 500 e poi una volta aperta basterebbe la maniglia di chiusura x chiudere l'intera auto...!! mario secondo me la colpa e' della concessionaria il preparatore avrebbe dovuto provare entrambi le chiavi prima di consegnare la macchina che dici?
    Ma in questo concessionario sono persone fidate? O secondo te c'è la probabilità che ti abbiano dato una chiave sbagliata apposta?

Chomoloco

Predefinito

Vorrei capire una cosa:
    la seconda chiave l'hai avuta in un secondo momento?
    Se sì, riporta la dicitura "RICAMBI" sull'intaglio?
    Nel momento in cui sono state memorizzate la chiave già in tuo possesso (quella col telecomando) e quella nuova tu eri presente?

L'avatar di Tinto Brass

Con noi dal 06/03/2009
    Provincia: Foggia

Italy
     Tinto Brass non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Exclamation

Quote Originariamente inviata da Mario_c85 Visualizza il messaggio
    E' strano che in concessionario non si siano accorti che la chiave meccanica era sbagliata... Anche perché di solito i concessionari prima della consegna dell'auto usano la chiave meccanica e non quella a scatto... Almeno nel mio caso è stato così
    innanzitutto leggendo la tua storia condivido e hai la mia massima solidarietà perchè è un caso a dir poco scandaloso...e molto AMBIGUO ma secondo me senza segni di scasso la cosa puzza visto che stranamente ti hanno dato una chiave sbagliata e credo tu non sia il solo ad avere problemi con quella concessionaria fidati.. perchè l'avranno data anche (minimo) ad un'altra 500 visto che c'è stato sto scambio di chiavi..ma al posto tuo dal legale chiamerei in causa: Fiat S.P.A. + concessionario + assicurazione! e alla fine il giudice stabilirà chi ha torto!

P.S. anche a me hanno usata quella meccanica di chiave quando mi hanno fatto vedere l'auto nel lontano 2009..

L'avatar di Meringa

Con noi dal 20/08/2011

Italy
     Meringa non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bobby Visualizza il messaggio

Domanda un pò da CSI.
    Sarebbe possibile, senza troppo spese, rilevare le impronte dentro all'auto?
    Se l'auto è stata coinvolta in una rapina, in automatico (e senza invocare Serpico o CSI: i nostrani sbirri vanno benone) la scientifica cerca impronte nell'auto ..e naturalmente, "senza troppe spese"
    Chi ci pensa tanto è a prova di errore, chi ci pensa troppo resta all'impasse

L'avatar di Meringa

Con noi dal 20/08/2011

Italy
     Meringa non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxsmart Visualizza il messaggio
    non e' proprio vero come in tutte le cose basta pagare e si potrebbero rilevare anche le impronte....cioe' anche un semplice cittadino puo' usufruire di un servizio diciamo del genere,,,molti anni fa facero un furto in un ufficio di un mio amico e lui privatamente face rilevare le impronte....mi ricordo totale spesa credo 800mila lire...ma i ladri molto probabilmente non erano schedati quindi incensurati quindi no impronte schedate? no party!
    I ladri, invece, in quella faccenda, il tuo amico per un attimo li ha avuti, per le mani ..e son quelli dell'agenzia investigativa che si son intascati le 800 mila lire: pure prendendo per buono che i "privati investigatori" avessero il bagaglio tecnico per effettuare il rilevamento delle impronte, è ESCLUSO potessero avere accesso al database delle impronte delle forze di polizia

L'avatar di Meringa

Con noi dal 20/08/2011

Italy
     Meringa non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Sarebbe stato importante tu avessi specificato per bene il fatto della chiave/concessionaria, al momento della querela di furto auto, sporta al Commissariato di Polizia o Caserma dei Carabinieri ove ti sei recato: come pista da seguire, mi parrebbe abbastanza evidente, per l'investigativa

L'avatar di Mario_c85

Con noi dal 21/09/2011

Italy
     Mario_c85 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tinto Brass Visualizza il messaggio
    P.S. anche a me hanno usata quella meccanica di chiave quando mi hanno fatto vedere l'auto nel lontano 2009..
    Mi hai confermato un dubbio.. i concessionari usano esclusivamente la chiave meccanica poi solo al momento della consegna ti fanno trovare quella "a scatto"... quindi è assicurato che lo scambio di chiavi è avvenuto in concessionaria
    Bisognerebbe informare i carabinieri dove hai fatto la denuncia dei tuoi dubbi e magari se ti va bene (e se loro ne hanno l'intenzione) fanno un controllo su quante auto rubate, nella tua zona, provengono dal tuo concessionario... Bè se scoprissero qualcosa di così grosso sarebbe anche nel loro interesse....

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo