Ormai ho mappato anch'io..beh, stracciare è un parolone, però si va di più..vale per la mappa come il modulo penso..
Ormai ho mappato anch'io..beh, stracciare è un parolone, però si va di più..vale per la mappa come il modulo penso..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Anzi, aggiungo..nel mio caso con la mappa mi han tolto anche il blocco farfalla, che già di per sè comporta incremento prestazionale..con il modulo succede?
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
io so che i moduli bonalume, gtech e steinbauer gestiscono anche la farfalla...
Cmq credmi...la straccia letteralmente, sai perchè ? da stock a ss si guadagnano circa 3,5 kmg di coppia in più...sei sotto i 24... e tre kgm comportano che una ss una stock la "stracci"...
ora va considerato che con il modulo bonalume...da 24 kgm scarsi, si passa a quasi 28....
Ti ripeto una abarth con bonalume una ss.....la ridicolizza....
Dipende..la coppia può voler dire anche poco o nulla a regimi alti..tipo in pista..io l'unico dato raffrontabile che posso avere è che lo 0-100 ora lo chiudo in 7,1" abbassabile a 6,9" a occhio..
Il kit non si fa per prestazioni, è assodato..per cui credimi, non lo pensarà..![]()
Per carità, temevo di urtare la sensibilità di chi lo abbia installato e non vorrei "aggiustare il tiro":
nessuno mette in dubbio la bontà del kit ss...dico solo che una 500 a con modulo bonalume per settecento scarsi euro una ss la ridicolizza....ed è un DATO DI FATTO...
poi non dite che i freni migliorano sulla ss...perchè per quanto ve li fanno pagare frenare tre metri in meno sui 400 mt...è una grandissima ca............ta......
Una volta ho incontrato una abarth con modulo gtech ed io viaggiavo con ss...
gli vedevo solo la sagoma....partivamo fianco a fianco nelle stesse marce...
e mi sorrideva alla grande...perchè mi staccava di brutto....al pari di come una ss stacca una stock...
Raga Bonalume è un professionista serio...e fa cose Top...
Io appena batto cassa con la tredicesima (che a fine anno sono un bel botto di soldi in busta paga nel mio caso) lo prendo e penso installerò contestualmente la leva cambio...
Ho già trovato un meccanico "affiliato" dalle mie parti...credo che con scarsi 900 euro monterò tutto...
poi le ss le cercherò col lanternino....giusto per dimostrare che 3000 euro di kit significano "tantissimo" in fatto di prestazione...![]()
I dischi forati frenano meglio sul bagnato..è quello il senso del "forato", per ropere il pelo d'acqua che si crea sul disco..vabbè..
La leva Bonalume la vorrei prendere anch'io quanto prima, anche se prima di quella vorrei fare i tubi in treccia ma insomma prima o poi la farò, ne parlano tutti bene..
Circa il confronto col kit, mi ripeto, non s'ha da fare..
Curiosità: perchè vai di modulo e non di una bella mappa?
Beh concordo sull' identità che conferisce il kit ss (originale e ad hoc per il cinquino abarth), i tubi in treccia anche senza dischi forati e pastiglie sportive frenano di 1\3 meglio dai 120 kmh in su).
Poi ripeto io non girando in pista ho esigenze diverse da un tiro agli alti...a me piace l' esplosività del motore...
Vorrei mappare, ma qui dalle mie parti (nel salernitano cioè) non saprei proprio da chi mappare...
Poi il bonalume ha un sensore di pressione carburante ad hoc che lavora in concomitanza col modulo e credo sia una modifica che a Milano abbiano studiato bene...
Ti spiego io ho montato sulla mia solo centralina ss ed ho smontato il filtro bmc perchè, come ho già ripetuto più volte) rende la macchina particolarmente esplosiva in entrata di coppia ed una ss "ufficiale" dietro non mi sta...il filtro bmc aiuta agli alti....
Se col modulo bonalume riesco a manterenere questa esplosività aumentandola di 3 o 4 kgm...per me sarebbe la panacea...
a me è questo il tipo di guida che piace per intenderci....non la pista...dateci uno sguardo...li la coppia ai bassi è tutto...è la mia indole...
http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=4i9lEupP-W0
Io a breve monterò il modulo g-tech.. spero di aver fatto la scelta giusta(ho preferito il modulo alla mappatura questa volta) + filtro BMC
Ma se aggiungo uno scarico (solo terminale) + libero perderò solamente ai bassi senza guadagnare nulla in alto?
tutto il resto è stock.