Originariamente inviata da
think_different
Ciao Guglio,
allora di moduli per accelleratore ne esistono diversi...e tutti a detta dei diversi acquirenti di diverse auto e da diversi forum, sembrano esserne soddisfattissimi...
il problema si pone per la 500 abarth in quanto il tasto sport, determinando l' utilizzo di due mappe diverse, fa si che il congegno comporti un' andatura a "strappi" nella guida normal...
questo problema, da quanto ho letto in giro credo si verifichi sia con bonalume, che con steinbauer che con lo sprint booster (prima versione), quest' ultimo lo ricordiamo è stato il primo ad innovare il mercato producendolo...poi sono arrivati gli altri...
Alla luce di questa problematica di funzionamento, ti posso tranquillamente consigliare l' ultima versione dello sprint booster, la quale, a differenza del suo predecessore e di tutte le altre, ha introdotto un pulsante con tre selezioni: la prima guida con sb disattivata, la seconda guida sportiva, la terza guida race.
Questa possibilità quindi di escluderlo o meglio ancora di regolarlo su due set di potenza, fa si di risolvere l' annosa problematica della conduzione del veicolo "a strappi" in guida normal.
Mi sento quindi di consigliartelo vivamente perchè, seppure è vero che i parametri su cui incide uno sprint booster potrebbero essere gestiti da una mappa, anche coloro che hanno mappato la loro centralina in funzione di una maggiore risposta del pedale, aggiungendo lo sprint booster, ne hanno notato una maggiore reattività...
quindi anche chi dispone di una mappa tarata in questo senso, aggiungendo lo sprint booster troverebbe sicuramente un' ulteriore prontezza del pedale che si sommerebbe alla mappa...
spero di esservi tornato utile...e ciao a tutti