+ Rispondi
Pagina 25 di 54
primaprima ... 15 23 24 25 26 27 35 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 533

Discussione: Kit 260CV Romeo Ferraris? ..Fatto!

  1. #241
    L'avatar di catrox

    Con noi dal 21/07/2010
    Provincia: Treviso
    Età : 53
    Messaggi: 849

    Ethiopia
     catrox non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Agisette Visualizza il messaggio
    Passare da 135 a 200 cv a momenti nemmeno te ne accorgi.

    Ok Enrico che si sfrutta di più un auto più docile rispetto ad una Ferrari, però non si può nemmeno dire: cosa ve ne fate di 270 cv su strada, quando al mondo d'oggi un 3000 diesel ne ha 300! Dai su i cv ci devono essere! E se sei un discreto pilota appaiono come una DROGA, ne vorresti sempre di più, insaziabile.
    La maggiorparte dei diesel con 300 cv non pesano di certo 1000 kg, dunque non è un paragone da fare.
    Società Cazzabuboli Automobilistici Replica Associati ®

  2. #242
    L'avatar di Agisette

    Con noi dal 25/07/2011
    Residenza: Concesio
    Provincia: Brescia
    Età : 39
    Messaggi: 1,413

    Italy
     Agisette non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    No parlo di gestire, parlo di sfruttare..per strada di 270cv non te ne fai nulla..
    comunque ci siamo capiti
    "C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna

  3. #243
    L'avatar di Agisette

    Con noi dal 25/07/2011
    Residenza: Concesio
    Provincia: Brescia
    Età : 39
    Messaggi: 1,413

    Italy
     Agisette non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da catrox Visualizza il messaggio
    La maggiorparte dei diesel con 300 cv non pesano di certo 1000 kg, dunque non è un paragone da fare.
    LA nostra non pesa mica 1180 kg? (poi da vedere se a vuoto o a pieno)
    "C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna

  4. #244
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,497

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Agisette Visualizza il messaggio
    comunque ci siamo capiti
    Sì mi son ingarbugliato coi termini, insomma il senso è chiaro..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #245
    L'avatar di catrox

    Con noi dal 21/07/2010
    Provincia: Treviso
    Età : 53
    Messaggi: 849

    Ethiopia
     catrox non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Agisette Visualizza il messaggio
    LA nostra non pesa mica 1180 kg? (poi da vedere se a vuoto o a pieno)
    Ok 1200 kg. non cambia molto. I diesel con 300 cv non pesano nè 1200 nè 1500, apparte forse in qualche raro caso.
    Società Cazzabuboli Automobilistici Replica Associati ®

  6. #246
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,497

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Agisette Visualizza il messaggio
    LA nostra non pesa mica 1180 kg? (poi da vedere se a vuoto o a pieno)
    1035 a vuoto e 1185 in marcia (90% di benzina, bagagli e coducente di 75kg)..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  7. #247
    L'avatar di AntonyR1

    Con noi dal 17/02/2009
    Residenza: Porto Torres
    Provincia: Sassari
    Età : 41
    Messaggi: 843

    Italy
     AntonyR1 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Mi sento meglio quando mi diverto e basta, che non vuol dire "far fumare le gomme" o arrivare prima (per me, imho)..sul fatto che la sfrutti di più con meno cavalli non ci piove..forse non riesco a spiegarmi bene, per cui faccio un esempio, e credo che anche think_different intenda la stessa cosa: due auto uguali ma una col doppio dei cavalli della seconda han prestazioni e comportamenti su strada diversi. La prima inevitabilmente sarà meno esuberante e brillante della seconda, è ovvio, e la "sfrutti" di più perchè in virtù del fatto che è meno prestante magari non devi parzializzare il gas in uscita di curva perchè tende meno al sottosterzo, le marce puoi tirarle di più perchè oltre un certo regime non "esplode" come l'altra che magari costringe a cambiare anticipatamente o a mollare il gas perchè acquisisce velocità molto più in fretta..questo è il senso..e chiunque abbia fatto modifiche, anche solo con una piccola iniezione di cavalli, se ne rende conto di come questa cosa sia vera, perchè il "limite" del motore dell'auto si sposta "più in là" ed è sempre più difficile raggiungerlo..sempre su strada s'intende..
    appunto per questo chi fa ste modifiche per raggiungere cavallerie del genrere si presuppone che sappia parzializzare e gestire una potenza del genere anche in curva, per questo io rido quando sento gente che col sorrisetto sfotte chi ha 300 cv dicendo, non te ne fai nulla, so meglio i miei 170 perche' almeno io li sfrutto ma li sfrutti di che? ripeto, uno che ha 300 cv se vuole in curva ti puo' passare sgommando e in sottosterzo, oppure decidere di farsi la curva senza accelerare proprio per poi fischiarti col turbo nel stemma anteriore appena usciti dalla curva,,, lui ha 2 scelte , tu no!
    0-100 8.1 sec. http://www.youtube.com/embed/-kVoZ0IndRE 80-120 6 sec.
    http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic5374_2.gif

  8. #248
    L'avatar di sander82

    Con noi dal 03/02/2008
    Residenza: Torino
    Messaggi: 536
     sander82 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    io sul mio 5ino ho il quaife..avere più di 200cv su questa auto e non avere un autobloccante vuol dire che non si ha la cognizione di cosa vuol dire "guidare". e vi posso garantire che nonostante tutto il quaife fa molto ma non fa i miracoli e non basta solo quello! è facile montare turbine giganti e tirare fuori potenza ma se non la scarichi e non se non riesci a fare le curve a cosa serve? A NULLA!
    Una preparazione va fatta con logica e non solo con la pressione

    Se avete letto elaborare tempo c'era il servizio del buon Pepy che ha realizzato un mezzo mostruoso, ma il commento dei tester di elaborare è stato : Manca l'autobloccante!
    Rimappo per passione! sander@cinquecentisti.com

  9. #249
    L'avatar di think_different

    Con noi dal 24/08/2010
    Residenza: Salerno
    Età : 51
    Messaggi: 1,123

    Italy
     think_different non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Agisette Visualizza il messaggio
    Passare da 135 a 200 cv a momenti nemmeno te ne accorgi.

    Ok Enrico che si sfrutta di più un auto più docile rispetto ad una Ferrari, però non si può nemmeno dire: cosa ve ne fate di 270 cv su strada, quando al mondo d'oggi un 3000 diesel ne ha 300! Dai su i cv ci devono essere! E se sei un discreto pilota appaiono come una DROGA, ne vorresti sempre di più, insaziabile.
    Quoto Enrico...

    Cmq Agisette scusa...ma faccio una osservazione...magari sbagliata....e non avrò problemi a ritrattare eventualmente:

    un conto è parlare di 270 cv...un conto di 270 cv su 1000 chili di auto, con un cambio di "merba" (e scusate ma il c510 è davvero decomposizione organica)...per non contare poi che abbiamo un passo di 2m e mezzo !!!!

    Con una geometria così 250 cv li sfrutti solo se sei dritto...PUNTO !

    inutili farci menate...250 cv per avere peneumatici 205...ed un passo così' corto, su un baricentro così alto...

    a sto punto anche 500 cavalli andrebbero bene...

    il punto è capire che il "limite" per una 500 abarth è restare nei 200 cv....

    oltre si viaggia con la morte sulle spalle se si spalanca il gas.....siate realisti...

    Ho affermato diverse volte con altre parole "beati" loro...

    ma anche ad averceli da buttare, io oltre 200 cv non mi spingerei...

    lo sapete bene tutti quanto azzarola spinga un' abarth già con170 cv...

    250 sulle ruote d' avanti su questo progetto sono "over" la reale possibilità di gestione....

    che poi mi dite che vi da libidine perchè si scherza con la morte in curva se si spinge a fondo, ok....posso capire la libidine dell' adrenalina...

    ma la guidabilità e la sfruttabilità sono un' altra cosa...su dai...siamo realisti
    Ultima modifica di think_different; 16/01/2012 a 18:28:51

  10. #250
    L'avatar di sander82

    Con noi dal 03/02/2008
    Residenza: Torino
    Messaggi: 536
     sander82 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    la mia 500 ha 36,5 kgm di coppia e 270cv e va molto bene. è abbastanza ben gestibile ed a monza si è comportata splendidamente (senza esagerare troppo ho girato sul minuto e 20 secondi).
    Dipende dal tipo di preparazione che viene fatta!
    Rimappo per passione! sander@cinquecentisti.com

+ Rispondi
Pagina 25 di 54
primaprima ... 15 23 24 25 26 27 35 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. romeo ferraris o kit ss?
    Da topgear nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 10/09/2013, 14:57:54
  2. Modifiche Romeo Ferraris
    Da Cinquino_Abarth nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 12/06/2013, 20:07:30
  3. 1.3 mjt by Romeo Ferraris
    Da TheBoss nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/04/2009, 12:24:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi