+ Rispondi
Pagina 56 di 92
primaprima ... 6 46 54 55 56 57 58 66 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 551 a 560 su 915

Discussione: Scarico Akrapovic per 500 abarth - DISCUSSIONE UFFICIALE -

L'avatar di catrox

Con noi dal 21/07/2010
    Provincia: Treviso

Ethiopia
     catrox non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Thunder001 Visualizza il messaggio
    Scusami l'ignoranza, ma non ho capito il significato del tuo intervento.
    Società Cazzabuboli Automobilistici Replica Associati ®

L'avatar di catrox

Con noi dal 21/07/2010

Ethiopia
     catrox non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da <Omar> Visualizza il messaggio
    ah.......io ero convinto che comunque aesse un rumore più cupo, scoppiettante.....allora se mi dici che acquistando l'akrapovic senza valvola non ottengo praticamentenessuna diferenza da quella stock che ho su ora non mi conviene proprio acquistarla.......anche perchè è caretta......allora visto che a me la cosa della valvola con il tasto non piace, opterò su altri tipi di scarichi, che fanno comuqnue un bel rumoraccio e che mi fanno risparmiare qualcosina......grazie davvero catrox.....mi hai tolto il dubbio che avevo!!!;-)
    Dipende che configurazione d'impianto di scarico hai. Se hai il cat originale e vuoi un bel sound non esagerato, basta che ti compri un bel terminale diretto (io ce l'avevo) e credimi che con poca spesa risolvi tutto. Se invece hai (o vuoi mettere in futuro) un 200 celle, non c'è scarico in commercio che ti darà un bel sound, visto che se prendi un omologato praticamente sarà simile o poco di più dello stock, se invece prendi un non omologato sarà sicuramente eccessivo. Il giusto compromesso è proprio l'akra con valvola, puoi girare tranquillo con scarico chiuso in caso di posti di blocco o puoi girare con sound tipo AC con valvola aperta solo che, come tutte le cose esclusive e di qualità si pagano care.

Thunder001

Predefinito

Quote Originariamente inviata da catrox Visualizza il messaggio
    . Io visto che monterò la valvola in primavera per il momento ho fatto un buco da 18 mm sul tappo per avere un sound accettabile.
    Scusami l'ignoranza, ma non ho capito il significato del tuo intervento.
    Onestamente non ho mai sentito di qualcuno che spende soldoni per uno scarico ma per sentirlo "cantare" deve bucarlo..Tutto qua , magari ora si usa così !

L'avatar di catrox

Con noi dal 21/07/2010

Ethiopia
     catrox non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Onestamente non ho mai sentito di qualcuno che spende soldoni per uno scarico ma per sentirlo "cantare" deve bucarlo..Tutto qua , magari ora si usa così !
    Io invece sono da anni che ne sento di questi esempi, iniziando dagli scarichi scooter, continuando con scarichi moto e finendo con quelli auto, un esempio su tutti il RM ci sono molti che per tenerlo aperto bloccano la valvola con una fascetta. Poi se leggi bene io non ho bucato lo scarico ma il tappo che è inserito al posto della valvola.
    Poi non l'ho installata subito perchè a settembre, (ormai avevo preso appuntamento in supersprint per l'installazione del 200 celle e centrale) era disponibile solo il terminale e la valvola sarebbe arrivata dopo 20 gg.

Thunder001

Predefinito

Io invece sono da anni che ne sento di questi esempi, iniziando dagli scarichi scooter, continuando con scarichi moto e finendo con quelli auto, un esempio su tutti il RM ci sono molti che per tenerlo aperto bloccano la valvola con una fascetta. Poi se leggi bene io non ho bucato lo scarico ma il tappo che è inserito al posto della valvola.
    Pazienza gli scooter e motorini , ma bucare/forare uno scarico già strapagato per farlo cantare come si deve mi pare un controsenso .
    Come dici giustamente tu con il RM alcuni bloccano la valvola con una fascetta , ma rimane una modifica reversibile .
    Comunque de gustibus..non discuto.

L'avatar di catrox

Con noi dal 21/07/2010

Ethiopia
     catrox non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Pazienza gli scooter e motorini , ma bucare/forare uno scarico già strapagato per farlo cantare come si deve mi pare un controsenso .
    Come dici giustamente tu con il RM alcuni bloccano la valvola con una fascetta , ma rimane una modifica reversibile .
    Comunque de gustibus..non discuto.
    Il buco che ho fatto è reversibile esattamente come il RM, visto che il "tappo" è composto da un tubo lungo circa 15 cm tappato all'estremità con un dischetto spesso mezzo millimetro e fissato con 2 punti di saldatura. Ripeto che io sono l'unico (non ho ancora sentito nessuno che l'abbia fatta) ad aver fatto questa modifica solo ed esclusivamente per avere un po di sound in più fino a che non installerò la valvola. Cosa dovevo fare secondo te? Siccome lo scarico costa 900 euro non bucarlo?

Thunder001

Predefinito

Cosa dovevo fare secondo te? Siccome lo scarico costa 900 euro non bucarlo?
    Non comprarlo o non bucarlo .

L'avatar di Kekko274

Con noi dal 28/01/2010
    Provincia: Como

Italy
     Kekko274 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ragazzi ognuno si fa i suoi conti...io ho preso un RM e ho fatto i 2 in 1 perche non mi piacevano 4 uscite!
    ed una volta qui sul forum ho detto di aver messo dei piccoli paraspruzzi ant in carbonio fissati con 2 vitine da 1mm...sacrilegio!!!"meglio la macchina sporca che un parafango a groviera" mi hanno risposto...per 2 micro fori!!!

L'avatar di Jack_500

Con noi dal 01/03/2009
    Provincia: Catania

Italy
     Jack_500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kekko274 Visualizza il messaggio
    ragazzi ognuno si fa i suoi conti...io ho preso un RM e ho fatto i 2 in 1 perche non mi piacevano 4 uscite!
    ed una volta qui sul forum ho detto di aver messo dei piccoli paraspruzzi ant in carbonio fissati con 2 vitine da 1mm...sacrilegio!!!"meglio la macchina sporca che un parafango a groviera" mi hanno risposto...per 2 micro fori!!!
    Perchè non posti qualche foto di questa modifica... del RM... mi interessa molto...

L'avatar di Kekko274

Con noi dal 28/01/2010
    Provincia: Como

Italy
     Kekko274 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non ce l'ho piu ora,ho risaldato i codini x venderlo ad un amico!

+ Rispondi
Pagina 56 di 92
primaprima ... 6 46 54 55 56 57 58 66 ... ultimoultimo