Originariamente inviata da
think_different
beh in realtà....se prenderò un dual mode....sarà l' akrapovic...ma così come è non mi soddisfa del tutto...
Ho anche aperto un thread "modifica scarico akrapovic"....
non tanto per una questione economica (certo cmq che 1500 per un terminale completo di valvola sono moltissimi...visto che servono solo a fare rumore...)....
a me piacerebbe prendere un' akrapovic, montare dietro due finalini come gli stock....(credo modificherò i finalini superspint quelli solo cerchio, non il modello che ricorda l' abarth) e poi li modificherò per renderli "uguali" agli abarth...ovviamente rivolgendomi ad uno che saprebbe il fatto suo...
per la valvola....la cosa che mi rende perplesso....è che o è tutta aperta....o tutta chiusa...non puoi parzializzarla....
come a dire che o ti suona poco....o è da revisione straordinaria....
farò una parzializzazione meccanica....con una leva e tiranti...è una modifica che sto studiando per ora....ma non ho fretta di realizzarla....
Il record monza suona bene per carità....ma è troppo metallico....e purtroppo i 4 scarichi così piccini....non mi piacciono proprio...è piu forte di me...almeno in questo con l' akrapovic risolvi....ed hai una qualità sicuramente superiore....
Se MAGNETI MARELLI avesse prodotto un record monza oppure un dual mode....con le quattro uscite...però con la doppia prebordatura (tipo gli stock anche se più piccini) lo avrei comperato già da un anno e mezzo...
Ma perchè non ci hanno pensato ? Quei finalini ( e lo so che è questione di gusto) rendono troppo anonimo il posteriore, "sguarnendo" l' estrattore di un certo quanto in termini di effetto visivo...
Peccato, anche perchè MAGNETI MARELLI saranno anni che legge sul forum di questa perplessità di tantissimi che lo vorrebbero, ma desistono per questo motivo....al punto che ormai mi chiedo come mai non abbiano pensato di accontentare anche questa fascia di clientela...
invece di deviarla altrove....