Per questo non ci si improvvisa preparatori...alzare pressione del turbo e agire sugli anticipi sono capaci quasi tutti...ma far si che questi interventi consentano all'orologio di continuare a lavorare bene è quel che fà la differenza!
Per questo non ci si improvvisa preparatori...alzare pressione del turbo e agire sugli anticipi sono capaci quasi tutti...ma far si che questi interventi consentano all'orologio di continuare a lavorare bene è quel che fà la differenza!
è esattamente ciò che mi ha detto il mio mappatore nel momento in cui l'ho interpellato, grazie Serialtuning....lui mi ha detto che lascia a me la scelta, anche perchè, in verità, provata sul banco nuovamente, la potenza è rimasta invariata (così come la pressione turbina)...ciò che in realtà cambia è solo l'erogazione che diventa più fluida, anche se al piede si sente parecchio.....mi ha spiegato il funzionamento, ma a me, che non ci capisco nulla, è sembrato arabo.......mi ha parlato anche di "anticipo detonazione"....può essere???? magari ricordo male...e, poichè ora dovrò aggiornare la mappa (ho montato filtro e scarico completo), mi ha detto che se voglio provvederà a rimuovere questo "Autoadattamento"....che mi consigliate??? tolgo o lasciare così può servire a preservare il motore????
Ti consiglio di passare a un mappatore vero, non uno che a quanto dici non è stato in grado di risolverti il problema e che ti ha semplicemente raccontato la favola dell'orso...
...anche perchè la mappa, se funzionasse bene, non avrebbe bisogno di alcun "aggiornamento" dopo il montaggio di uno scarico e un filtro...
ma non avete paura che si macini tutto a far fare le macchine a chi non è capace?
sia sander che serialtuning ti hanno spiegato e la riporti da quello.. buh...