+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 45 su 45

Discussione: prestazioni post mappatura - parere

Con noi dal 15/01/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     abarth.gt non è in linea

Predefinito

Per questo non ci si improvvisa preparatori...alzare pressione del turbo e agire sugli anticipi sono capaci quasi tutti...ma far si che questi interventi consentano all'orologio di continuare a lavorare bene è quel che fà la differenza!

Con noi dal 05/07/2009
    Provincia: Pesaro e Urbino

Italy
     serialtuning non è in linea
    Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da abarth.gt Visualizza il messaggio
    Per questo non ci si improvvisa preparatori...alzare pressione del turbo e agire sugli anticipi sono capaci quasi tutti...ma far si che questi interventi consentano all'orologio di continuare a lavorare bene è quel che fà la differenza!
    hai scritto poco ma hai detto tanto !!
    >> Car software engineer developer <<

L'avatar di gigi.f

Con noi dal 16/11/2009
    Provincia: Como

Italy
     gigi.f non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da serialtuning Visualizza il messaggio
    Ogni qualvolta che viene staccata la batteria la ecu perde alcuni apprendimenti autoappresi.
    Quando viene rispristinato successivamente il collegamento batteria la ecu riavvia una sorta di autoadattamente corretivo passando da valori "diciamo" di default a valori "obbiettivi" precisi effettuando , nel caso servissero , compensazioni specifiche.
    La lambda e' la prima di queste , poi pressione turbo , farfalla ecc

La prestazione sempre , ma e' altresi importante che ci sia anche una buona qualita' nell' erogazione dopo la ripogrammazione della centralina .

Io fossi nel proprietario inserirei nuovamente il file ori .. per una corretta diagnosi .
    è esattamente ciò che mi ha detto il mio mappatore nel momento in cui l'ho interpellato, grazie Serialtuning....lui mi ha detto che lascia a me la scelta, anche perchè, in verità, provata sul banco nuovamente, la potenza è rimasta invariata (così come la pressione turbina)...ciò che in realtà cambia è solo l'erogazione che diventa più fluida, anche se al piede si sente parecchio.....mi ha spiegato il funzionamento, ma a me, che non ci capisco nulla, è sembrato arabo... ....mi ha parlato anche di "anticipo detonazione"....può essere???? magari ricordo male...e, poichè ora dovrò aggiornare la mappa (ho montato filtro e scarico completo), mi ha detto che se voglio provvederà a rimuovere questo "Autoadattamento"....che mi consigliate??? tolgo o lasciare così può servire a preservare il motore????

L'avatar di SeRpEnT

Con noi dal 28/08/2009
    Provincia: Brescia

Italy
     SeRpEnT non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth

Predefinito

Ti consiglio di passare a un mappatore vero, non uno che a quanto dici non è stato in grado di risolverti il problema e che ti ha semplicemente raccontato la favola dell'orso...
    ...anche perchè la mappa, se funzionasse bene, non avrebbe bisogno di alcun "aggiornamento" dopo il montaggio di uno scarico e un filtro...

Con noi dal 14/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     §LUCA§ non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ma non avete paura che si macini tutto a far fare le macchine a chi non è capace?
    sia sander che serialtuning ti hanno spiegato e la riporti da quello.. buh...

+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5