Originariamente inviata da
Cotechinho
Ragazzi la discussione gpl vs diesel non finirà mai...è come la storia dell'uovo e della gallina...
Unico appunto che si può fare..è che se uno guarda solo al risparmio..allora può andare di gpl (ma con i tempi che corrono il risparmio non è più marcato come negli anni passati)...mentre se uno vuole risparmiare e vuole anche prestazioni..si prende il 95cv (io consumo 4.2 litri per 100 km)...
però mi permetto di obbiettare chi dice che il gasolio sta a 2 euro...da me sta a 1.69...e soprattutto a chi dice che il gpl non ha accise e non è tassato dalla stato...perchè vi vorrei ricordare che nel famoso decreto salva italia del 4 dicembre...lo stato ha si aumentato la tassazione per la produzione della benzina e del gasolio...ma ha fatto lo stesso anche per la produzione del gpl...
quindi ok che ognuno protegge la propria scelta..ma se noi che abbiamo diesel non dobbiamo sparare cavolate del tipo "il gpl è una bomba ad orologeria"..voi non dite che il gasolio sta a 2 euro e che il gpl è immune da aumenti di accise...