+ Rispondi
Pagina 8 di 11
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 106

Discussione: Metano su 1.4 16v 100HP

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ma, sono io che ricordo male, o a livello di privati cittadini a meno che non cambi la legge non si potrà mai convertire il diesel a gas (GPL o metano che sia)?
    Mi spiego, se non ricordo male c'è una legge che vieta l'uso contemporaneo di 2 combustibili nelle vetture: infatti le attuali bi-fuel vanno alternativamente a benzina o a gas, ma mai le 2 cose assieme. Invece gasando un diesel, proprio per come funziona il motore diesel, c'è una commistione di piccole quantità di diesel al gas per mantenere il motore in moto. Sbaglio?

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Ma, sono io che ricordo male, o a livello di privati cittadini a meno che non cambi la legge non si potrà mai convertire il diesel a gas (GPL o metano che sia)?
    Mi spiego, se non ricordo male c'è una legge che vieta l'uso contemporaneo di 2 combustibili nelle vetture: infatti le attuali bi-fuel vanno alternativamente a benzina o a gas, ma mai le 2 cose assieme. Invece gasando un diesel, proprio per come funziona il motore diesel, c'è una commistione di piccole quantità di diesel al gas per mantenere il motore in moto. Sbaglio?
    Non sbagli, anch'io so così. Sul fatto che fosse vietato ai privati cittadini non lo sapevo ma probabilmente spiega l'assenza di impianti a gas su auto diesel.

L'avatar di Brian

Con noi dal 12/06/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Brian non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

Predefinito

ma scusatemi.... il metano su un diesel?? io sapevo che col gpl si ottiene l'effetto in stile nos ma del metano nn ne ho mai sentito parlare xD
    "....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "

Chomoloco

Predefinito

Gli autobus urbani nascono a gasolio e poi li metanizzano.

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Non sbagli, anch'io so così. Sul fatto che fosse vietato ai privati cittadini non lo sapevo ma probabilmente spiega l'assenza di impianti a gas su auto diesel.
    Credo che sia una legge che era stata fatta anni e anni fa per impedire che la gente "allungasse" il diesel con olii vari, ma non sono sicura. Mi pare fosse saltata fuori un po' di tempo fa che parlavo con un mio amico di questa cosa, per cui non ho proprio fonti certe.

Quote Originariamente inviata da Brian Visualizza il messaggio
    ma scusatemi.... il metano su un diesel?? io sapevo che col gpl si ottiene l'effetto in stile nos ma del metano nn ne ho mai sentito parlare xD
    I sistemi ci sono: egas Per ora però sono disponibili solo per vetture grandi, non per auto.

L'avatar di Brian

Con noi dal 12/06/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Brian non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

Predefinito

vetture grandi non per auto, omg e che vor dí
    "....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Camion, autocarri, autobus... Effettivamente non l'avevo scritto comprensibilissimo.

L'avatar di frakkia92

Con noi dal 08/09/2010
    Provincia: Ancona

Italy
     frakkia92 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sbagli, tramite pc e apposito software per gestire la centralina dell'impianto, io posso configurare il mio impianto impostando esattamente a che percentuale di metano e benzina far andare il motore

Il metano sui diesel non è una novità, sono anni che è gia stato testato!

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ma hai un impianto particolare? Perché non mi risultava che nelle bi-fuel benzina/metano ci fosse commistione dei 2 carburanti, solo l'avvio a benzina e la successiva commutazione a gas, ma ammetto che non ho studiato tanto a fondo il funzionamento delle auto a metano.

L'avatar di frakkia92

Con noi dal 08/09/2010
    Provincia: Ancona

Italy
     frakkia92 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ma hai un impianto particolare? Perché non mi risultava che nelle bi-fuel benzina/metano ci fosse commistione dei 2 carburanti, solo l'avvio a benzina e la successiva commutazione a gas, ma ammetto che non ho studiato tanto a fondo il funzionamento delle auto a metano.
    http://www.zavoli.com/upload/manuali/it_file_6.pdf
    Qui puoi trovare il manuale del programma che si usa per gestire la centralina del metano

+ Rispondi
Pagina 8 di 11
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo