Originariamente inviata da
N1k86
Ragazzi, salve a tutti. Scusate, non ho mai provato il cinquino e vorrei acquistarlo.
Sono orientato su di una 1.2 sport, per una percorrenza annua di 10.000 - 12.000 km, suddivisi in 60% urbano, 20% extraurbano e 20% autostrada.
Volevo chiedervi se secondo voi è la scelta giusta questa motorizzazione. Non avendola mai provata mi lasciano un pò perplesso i commenti di chi dice sul forum che è troppo inchiodata, che in prima e seconda è davvero ferma e così via dicendo (ho letto molte discussioni, a proposito di come eventualmente slegarlo, notando che tutto sommato i commenti soddisfatti non mancano).
In famiglia vogliamo cambiare completamente genere di macchina: Vengo da una Citroen Xsara Station Wagon, 1.9 D, solo 69 "ciuchi senza turbina": sono abituato ad andare piano e a incrociare le dita prima di un sorpasso, praticamente è un "trattore"! ma dai commenti allarmati di qualcuno sembra che con il 1.2 debba aspettarmi di peggio!!
Per farmi un'idea, prima di un test drive, ha senso paragonare le prestazioni del cinquino con quelle della Aygo della mia fidanzata? Parliamo di un 1.0, da 68 cv anche in quel caso. Posso prenderlo come riferimento per scatto, ripresa e comportamento generale o Aygo e 500 sono davvero troppo diverse? Magari sul forum c'è qualcuno che può chiarirmi le idee avendo guidato tutte e due...Grazie!