+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55

Discussione: Restyling 500, cosa vi piacerebbe?

L'avatar di biondo17

Con noi dal 08/12/2008

Italy
     biondo17 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito **Come vorreste la NUOVA 500??**

::::MESSAGGIO ORIGINALE DI CINQUECENTISTI staff:::::
    (discussione unita ad un'altra precedentemente esistente)

Link all'articolo completo: Restyling 500, cosa vi piacerebbe?

Secondo i piani Fiat, nel 2012 è previsto un restyling della 500 e probabilmente sarà sia estetico che tecnico.

Per quanto mi riguarda, spero che il restyling estetico non vada a danneggiare la linea riuscita della 500 come è stato fatto sulla Punto EVO. Spero in nuovi colori e nuovi design dei cerchi, oltre che un ritocco ai paraurti (di solito sempre presente nei restyling anche se leggerissimo). All’interno invece potrebbero essere riproposte le soluzioni già adottate nella 500 americana, quindi solo migliorie (ci arriveranno che il finestrino del passeggero automatico in salita sarebbe comodo?).

Tecnicamente dovrebbe arrivare il benedetto TwinAir da 105cv e quello da 65.

Per quanto riguarda gli allestimenti, non sono un amante delle troppe “serie speciali” quindi spero ne facciano poche ma buone, oltre al ritorno della Sport (magari sotto altro nome?) con una caratterizzazione più sportiva, soprattutto all’esterno.

Cosa vi aspettate dal restyling, o cosa vi piacerebbe?
    Ultima modifica di biondo17; 31/05/2011 a 16:33:18

L'avatar di Hedonism

Con noi dal 24/10/2010

Italy
     Hedonism non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

- il volante regolabile in profondità, la sua mancanza e' veramente una grande pecca.
    - migliorare l'assemblaggio delle plastiche sotto il piantone dello sterzo, ci sono delle fessure che ci passa un cane con l'osso in bocca

e la versione C dovrebbe scoprirsi tutta, anche solo in tela

ed OVVIAMENTE

LA VERSIONE IBRIDA che spopolerebbe
    Hedonism
    Nuvola 1.2 Dualogic
    Auris HSD l'insostenibile leggerezza dell'ibrido

L'avatar di marcoamedeo

Con noi dal 06/12/2009

Italy
     marcoamedeo non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

Vorrei, semplicemente, che importassero la versione americana qui... Mi sembra che l'aggiornamento USA abbia corretto gran parte dei difetti presenti sulla nostra versione...

L'avatar di Cold Winter

Con noi dal 12/03/2011

Italy
     Cold Winter non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

ESTERNI
    Dunque, per quanto riguarda gli esterni, io non cambierei nulla. È perfetta così, dalla disposizione delle cromature alle linee tondeggianti. Anche la fanaleria non necessita di migliorie, d'accordo con chi scriveva che i led leverebbero quel fascino vintage che contraddistingue il muso.
    MOTORI
    Credo che la 5OO offra già una vastissima scelta di motorizzazioni, più o meno per tutti i gusti. Si, forse una versione ibrida farebbe il botto, ma beh, io non ne sento la mancanza.
    INTERNI
    È l'unica parte che a parer mio necessita di qualche ritocco. Innanzitutto sostituire tutte le plastiche di scarsa qualità, vedi l'interno portiera, davvero orribile e di qualità a dir poco infima. Mi piacerebbe riprendesse le linee della plancia, in tinta con la carrozzeria almeno per la parte superiore. La parte inferiore magari dotarla di sacche portaoggetti in pelle. Anche la luce interna non mi soddisfa, se non erro è sempre la stessa dalla Fiat Uno! Beh ecco, avrebbero potuto sbattersi un po' di più, sempre senza stravolgere, una bella luce magari tonda con richiami vintage anche in questo caso. Luce di cortesia anche per il divano posteriore. Rivedrei leggermente anche la parte del cambio e tutte le plastiche sottoscocca, mi danno l'idea di assemblaggio, un bel pezzo unico sarebbe sicuramente di maggiore effetto e non lascerebbe tutti quegli spiragli scricchiolanti, ovviamente con plastiche di qualità superiore e chessò magari innesti satinati o cromature ad abbellire il tutto. Stesso discorso per la leva del freno a mano, magari dotarla di serie di una copertura in similpelle da abbinare agli interni.
    Possibilità di scegliere il colore dell'illuminazione del tachimetro e degli interni (vedi Mini), del resto la 5OO è un po' un giocattolino da abbellire e rendere simile a noi... Quindi perchè no? Anche perchè l'arancione proprio non lo sopporto.
    A proposito di tachimetro/contagiri/cdb, mi piace molto come studiato e come disposto, se proprio devo cercare il pelo nell'uovo non mi piace la scelta dei caratteri della numerazione, preferirei qualcosa di più pulito, ma questo è proprio un dettaglio.
    Scelta radio e clima per me perfetta, un navi integrato anche in questo caso cozzerebbe con la scelta del gusto retrò. L'unico lusso tecnologico che concederei riguarda il quadrante del cdb, dotarlo di uno schermo a colori e non diviso a linee a mio modo di vedere non sarebbe una cattiva idea.
    Una disposizione più ordinata dei portaoggetti e soprattutto più utile, non so cosa farmene di tanti piccoli vani, capisco che siano stati ricavati, ma anche qui si poteva studiare meglio. Esempio: il portabottiglie dietro la leva del freno a mano, non serve a nulla, le bottiglie ad ogni curva cadono.
    Chiusura del vano portaoggetti del cruscotto, per me fondamentale.

Mi sono dilungato (ehm) un po'... Tirando le conclusioni, a me sembra che negli interni tutto quello che è stato costruito sulla nostra linea visiva sia studiato e realizzato bene (ovviamente sarà una scelta in base a studi effettuati), tutto quello che c'è al di sotto meno bene, in maniera un po' frettolosa e grossolana.
    Think for yourself. Question authority 

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

La garanzia di 5 anni o 3 compresa nel prezzo di acquisto sarebbe un bel segnale e più chiarezza nel definire i pezzi soggetti ad usura e non una cosa aleatoria di cui servirsi per fuggire da certe responsabilità quando più pare e/o conviene.
    Assemblaggi migliori e basta risparmiare sui pezzi facendo caxxate tipo tamburi freni e steli appoggiatesta arrugginiti...l'elenco di cosa non va è molto lungo rispetto a ciò che va bene.
    In generale andrei a dire all'intervistatore di andarsi a leggere il forum di Cinquecentisti.com e in particolare le sezioni tecniche inerenti i problemi, anche perchè ormai la 500 costa come una berlina di lusso di media cilindrata e le altre case non stanno a guardare.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

allora vediamo...cosa consiglio

consiglio:

-fanaleria versione USA;
    -nuovi colori della versione USA;
    -serbatoio della versione USA più capiente;
    -sedili della versione USA più imbottiti;
    -plafoniera e comandi finestrini versione USA;
    -migliorare le plastiche degli interni ("dai mamma Fiat, una aygo ha delle plastiche migliori )
    -cruise control!! (sembra una stupidata ma è utile!!)
    -il poggiagomito per il guidatore!
    direi tutte cose fattibilissime

sconsiglio:

-luci a led ovunque, come detto prima, appesantirebbero la linea
    -navigatore integrato, stonerebbe con lo stile di 500;
    -utilizzo di plastiche di bassa qualità

poi altre finezze
    -la chiave specifica per 500 ci starebbe
    -un display per il cdb a colori, e se a colori costasse troppo, per lo meno con qualche pixel in più!

ah dimenticavo: rimettete in vendita il blu m'ama non m'ama e il verde libero e bello

Con noi dal 19/01/2011

Italy
     SergioRM-79 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sembrerà stupido ma io aggiungerei un sistema che avverta che il tettino apribile sia aperto, una volta che si spegne l'auto e si stacca la chiave....sapete quante volte me lo dimentico aperto in posizione spoiler!?!

L'avatar di massimo x meridio

Con noi dal 30/11/2009
    Provincia: Massa-Carrara

Italy
     massimo x meridio non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Grigio sfrenato

Predefinito

i led ai fari sicuro...poi il fatto ke quando spegni il quadro non si interrompe la riproduzione della pennetta usb ad esempio ke mi sta antipatica...e inoltre l apossibilità di cambiare le canzoni riprodotte anke dalla radio normale xkè tt mi toccano ilvolante e mi tocca pikkiarli..io ci vedo solo questi difetti x il resto...incomparabile
    [COLOR="rgb(75, 0, 130)"]Massimo[/COLOR]

Con noi dal 16/05/2011
    Provincia: Roma

Italy
     Clubalfa_return non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Per rendere la 500 più adeguata ed in linea con le dirette concorrenti, vedi mini, beetle e ds3, io dire che sarebbero da fare:
    1 implementare tutte le modifiche messe sulle 500 mercato nord americano;
    2 mettere i led nelle varie luci ant post e interne
    3 materiali e assemblaggi migliori
    4 un navigatore come dio comanda, con un monitor touch screen, magari inserendolo in modo vintage stile mini
    5 specchi retrovisori ripiegabili elettricamente
    6 chiave accensione a chip con pulsante "START ENGINE"

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero

Spain
     WhitePassion non è in linea

Predefinito

io mi auguro con tutto il cuore che la 500 non venga riempita di Led! Lo spero veramente! Alla fine la 500 è un auto molto vintage e particolare e caricarla come un albero di natale di led ( vedi alcune Audi e la Ds3 che proprio non si possono vedere) sarebbe veramente un controsenso..... oltre che una tamattata incredibile!
    ... le donne sono impotenti fino a quando lo smalto sulle unghie non si è asciugato...

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo