+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Rapporto con buche e sconnessioni

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito Rapporto con buche e sconnessioni

Ciao ragazzi, mi chiedo se sono l'unico in questa situazione spiacevole: mi spiego... La mia 500 praticamente ad ogni buca un pelo piu accentuata perde la convergenza... Lo fa praticamente da quando è nuova e ho gia portato l'auto tre volte in assistenza senza ottenere particolari risultati... L'ultima esperienza è freschissima.. Ritirato l'auto ieri dal gommista per l'ultima convergenza (avevo preso una buca e lo sterzo era 5-6 gradi storto a destra) oggi tornando a casa con una buca nemmeno troppo percepibile presa a 50-60 all'ora mi ritrovo lo sterzo storto a sinistra di altri 5-6 gradi... La situazione è davvero insopportabile... Domani richiamo la concessionaria... La macchina ha 6000 km e ormai passo piu tempo a fare convergenze che a godermela per strada... Quale puo essere il problema? Cosa posso controllare? La macchina alzata sul ponte è dritta i bracci non hanno segni sembra tutto in ordine... A me non sembra normale che ad ogni sconnessione debba passare dal gommista...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Infatti non è normale..io nè da stock nè col Bilstein ho mai avuto un problema del genere..magari qualche grado di convergenza da sistemare ogni 6 mesi quello sì, ma parliamo di 6 mesi tradotto 7000km e passa..anche adesso col Bilstein ho fatto la convergenza settimana scorsa dopo oltre un anno e dalla stampata la correzione è stata di pochissimi millimetri, infatti non notavo lo sterzo mal allineato, cosa che con un assetto aftermarket è molto marcata anche per piccoli gradi da correggere..
    Non saprei, e se fosse proprio lo sterzo il problema?
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di robyabarth

Con noi dal 04/06/2015

Italy
     robyabarth non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Rosso cordolo tristrato

Predefinito

La mia dopo 7500 non ha mai avuto problemi in questo senso...a me non mi pare una cosa normale...

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013

Italy
     Andry720 non è in linea
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Cosa posso farmi controllare? L'auto è gia stata un giorno da forza e una settimana al motorvillage... Cosa dite? Chiedo la sostituzione della scaola guida e relativa tiranteria? Puo essere il piantone? sta cosa mi sta distruggendo psicologicamente e mi sta facendo odiare la macchina... Oltretutto non sono buche esagerate.. I cerchi sono dritti, gomme a posto... e gli ammo sono ok...

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io avevo problemi che, nonostante 30000 convergenze, mi tirava sempre a destra... Risultato: ammortizzatore destro andato. Sostituito, problema risolto!

Ah, un'altra cosa: i cuscinetti degli ammortizzatori vanno montati con la freccettina all'indietro ed accertatevi, quando abbassate la macchina, che sia ben alloggiato nella carrozzeria e che non si ruoti... Il piatto che poggia tra la molla ed il cuscinetto ha una tacchetta, li deve finire la molla.

Nella mia ne ho viste di tutti i colori!
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013

Italy
     Andry720 non è in linea
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Hanno controllato gli ammo e sono ok... La
    Macchina dopo la convergenza va dritta fino alla prima buca o sconnessione

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Per curiosità hai delle stampate del gommista coi gradi e millimetri corretti?
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di abarth73

Con noi dal 07/02/2015
    Provincia: Roma

Italy
     abarth73 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

Predefinito

Cavolo, cos'hai i braccetti di sterzo solo appoggiati e non fissati? Vai sempre dallo stesso gommista? Mi sembra veramente strana come cosa....
    Virtute Siderum Tenus---Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Da me sembravano ok, non avevo problemi di molleggiamenti o di tenuta di strada, ma intanto tirava a destra :/
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013

Italy
     Andry720 non è in linea
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Allora... Prima convergenza fatta dal mio gommista, seconda fatta da forza, terza e quarta fatta al mirafiori motorvillage, 5 rifatta dal mio gommista... Tutto questo in 6700 km... Prima convergenza fatta a 2500 km circa...

Gli ammo sono stati controllati con una fantomatica prova ammortizzatori fatta al mirafiori motorvillage... L'auto non tira da una parte ma la cosa è variabile in base alla sconnessione presa... Prima tirava a sinistra ora tira a destra... Le stampate purtroppo non le ho potute fare perché non aveva la stampante funzionante mentre quelle fatte dalla casa non le rilasciano... Comunque prima di fare la convergenza le ruote erano semplicemente entrambe sterzate verso sinistra... Cioe non si era perso l'angolo di convergenza fra le due, ma si erano semplicemente girate entrambe da un lato... Come se appunto qualcosa a livello di sterzo sia andato a putt@@e

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo