ragazzi anche le vostre 500 sono rumorose nelle buche?
poi salta un po
io monto ammortizzatori monroe
le gomme le devo cambiare e sono 195 55 15 dietro e 195 50 15 avanti
tenuta di strada ottima tranne sul bagnato è un slittino
ragazzi anche le vostre 500 sono rumorose nelle buche?
poi salta un po
io monto ammortizzatori monroe
le gomme le devo cambiare e sono 195 55 15 dietro e 195 50 15 avanti
tenuta di strada ottima tranne sul bagnato è un slittino
Ciao.
Ma rumorosa in che senso? Non si capisce come hai scritto!
Per saltare, saltano tutte e c'è un topic nel forum che ne parla, discussione alla quale si è giunti a due riflessioni. 1 mettere mano al l'assetto, 2 mettere una barra stabilizzatrice nel ponte, ma non si può o quanto meno vedere se il ponte post e' predisposto.
Io lascerei così.
Per il resto, le gomme con il saltellamento non c'entrano nulla.
Se spieghi questo rumore, da dove proviene, e in che occasioni, forse qualche dritta in più te la do.
Ps.
Io ho messo le sospensioni ant. Monroe anche io. Quando prendendo buche o le cunette rallentatori mi facevano sentire un Scok Scok come rumore.
Scoprii che un ammortizzatore era scoppiato quello dx.
Ripeto non capendo il rumore altro non so dirti..
Ecco perchè quando vado nelle buche fa rumore!Sono le buche...
Eh... salta, salta...e se la buca è grande addirittura decolla. Uno spettacolo!
In genere gli ammortizzatori after market sono più rigidi proprio per dare più assetto.
Cambiare come misura?
Dipende da a quanto vai e da che gomme hai,mettile buone e rallenta (acquaplaning) e vedrai che stai sicuro.![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
i monroe per esperienza sono più rigidi degli originali (anche se provati su altre auto)
per il rumore sulle buche credo sia normale, specie se raggiunge il fondo corsa.
come assetto complimenti, un mix di misure battistrada/spalla a dir poco curioso...![]()
![]()
Il problema secondo me è la scarsa insonorizzazione dei passaruota, l'unico vero difetto della 500 a mio parere
anche la mia è rumorosa….ma è facile porre la domanda del rumore specifico. Chi guida la 500 sa di cosa si parla. Purtroppo il cinquino è perfetto fino a 50-60.000 km, poi comincia a far sentire una serie di rumori dal reparto sospensioni che vanno dal ticchettio sulle buche normali, fino a una sorta di 'molleggiamento' quando si passa sui rallentatori a bassa velocità.
Fate presto a scrivere 'tutte lo fanno', ma certamente non è comfort ma un fastidio quotidiano.
E' anche vero che se la strada fosse al 90% perfetta, non ci sarebbero noie. E purtroppo, non essendo così in Italia, dopo ti vien voglia solo di comprare un SUV comodo e insonorizzato.