sopratutto da nuovo un motore mangia più olio, ma in queste quantità non è niente di strano.
sopratutto da nuovo un motore mangia più olio, ma in queste quantità non è niente di strano.
FIAT 500L 0.9 TwinAir 105 cv Trekking - IMPIANTO GPL ZAVOLI aftermarket - grigio moda - cerchi 16 diamantati bianco -
http://www.cinquecentisti.com/forum/...g-twinair.html
Buonasera a tutti, effettivamente la macchina consuma abbastanza olio, io sono arrivato quasi a 15000 km ed il consumo medio è di 300/400 gr ogni 1000 km. Credo sia troppo, ma nel libretto sono indicati questi consumi. Forse dipenderà dal fatto che percorro circa 70km al giorno in strade urbane.
gran parte del consumo (sia olio che benzina) dipende dalla strada che fai.
Vorrei tornare al discorso consumi.. Possibile che la media si abbassa in pochi secondi, o al massimo in 2 min. da ferma?
Nelle foto si nota che da ferma, la media scende vertiginosamente in pochi minuti..
![]()
Ferma con motore acceso..
Dimenticavo il modello.. 500L 1.4 16v 95 cv Benzina..
non ci ho fatto caso, ma mi pare che da fermo al semaforo, la mia ,dal touch centrale mi segna i trattini, cioè non calcola,poco prima che mi fermo in frenata segna il massimo 50 km litro, ma una volta fermo segna ---
Giuseppe io non ho impostato il display sul consumo istantaneo, bensì ho il consumo medio per il percorso A.
E comunque la media del percorso o istantanea che sia, è sempre molto bassa: dai 5 ai 7 al litro.. Avrò i freni inseriti?.. Cioè sono molto lontano (la metà..!) dai 12 km/L (già pochi) dichiarati in città..
se quella tua è la media, di quanti km scusa ?
non penso sia la media di 100-200-300km o oltre.