penso proprio di si..infatti sto andando in cerca come un matto per trovare qualcosa ma mi sa che cerco a vuoto..![]()
penso proprio di si..infatti sto andando in cerca come un matto per trovare qualcosa ma mi sa che cerco a vuoto..![]()
ciao walla grazie mille sei stata molto chiara!mi informerò al piu presto allora!!
Ciao!! Il computerino di bordo continua a segnalare l'autonomia della benzina...ma quella del gas ha il suo segnalatore (grande come una moneta da un euro) con quattro lucine verdi che si spengono ognuna ogni circa 90 km e poi, dopo 360 km, l'ultima lucina inizia a lampeggiare e ti fa fare altri 90 km circa, poi diventa rossa per altri 50 km circa e poi entra in riserva e comincia a suonare fastidiosissimanente (tipo rumore cinture di sicurezza non inserite)...eeheheheh ecco l'unica pecca dell'impianto!!!Domani fotografo tutto e posto le foto che avevo promesso...
...ribadisco: dipende da quello che ti scrivono nel contratto.
Se ti scrivono che salta pure la garenzia sull'alza vetro è così, in caso contrario...verba volant scripta manent.
In OGNI CASO, ciò che perdi da mamma Fiat te lo rimette l'azienda dell'impianto.
Precisazione: nessuna valvola si sbriciolerà ed il motore non esploderà, credimi, qualcuno ci ha studiato prima di mettere in vendita certe "modifiche"
E poi vedi che Bronx ha ragione! E' una pura questione matematica, prima di parlare fai due conti!!
Quanto hai ragione!!! Da parte mia ti faccio i miei migliori auguri, hai fatto la scelta giusta..sotto ogni punto di vista.
Giusto qualche domanda: che marca è l'impianto? E' a ignezione sequenziale? Che consumi ti segna il trip, si è aggiornato?
...ho già controbattuto sopra....
ma per favore!!30 secondi all'accensione me lo chiami "consumo di benzina"? Ok vorrà dire che al prox semaforo per una volta non partirò a razzo!!! ^___^
Bagianate!!
La manutenzione dimunuisce perchè il gas è una combustione più pulita. Il cilindro si sporcherà meno, l'olio ed il filtro dureranno di più, le parti meccaniche si incrosteranno meno...E' IL GAS A DARE MINORE MANUTENZIONE!
NONE!! Il prolema a cui ti riferisci tu può solo essere un anomalo consumo delle SEDI delle valvole che, a causa della mancaza degli incombusti che incrostandole possono proteggerle, POTREBBE causarene una necessaria rettifica.
Questo accade solo su particolari (ed INDIVIDUATI) motori (con aspirazioni strane o in marteriali super...nobili ma delicati!)
Per il resto non si spascia nulla.
Io col mio vecchio impianto aspirato ci tiro su 300Km con 15€ in circuito misto ma prevalentemente città (traffico a go go con circa 20Km di tangenziale da 80Km/h), quindi per un impianto sequenziale con una guida normale ed un circuito scorrevole non mi sembra proprio follia!!!
L'unico problema del GPL deriva da chi ti monta l'impianto, se è uno stalliere farà un lavoro pessimo e tu avrai per sempre problemi. In caso contrario hai tutti i vantaggi di un motore a benzia con i consumi dimezzati!
Il Diesel (che per altro nel cinquino si ammortizza dipo circa 100,120.000Km se non ricordo male un articolo di automobilismo....)ha i suoi vantaggi solo in collina-montagna, dove un motore "tutto coppia al basso" regala maggior piacere di guida. Il vantaggio finisce quì.
[SIGPIC]http://www.omniauto.it/forum/uploads/av-5295.jpg[/SIGPIC]
5oo 1.2 69Cv Lounge +fendinebbia +parabotti +ruote 195
Punto I 55Cv S GPLizzata che va una bellezza! +tettuccio
Ciao CCO!!
Innanzitutto grazie per gli auguri...non so risponderti a queste tue domande troppo tecniche per una signorina...ehehehe mi impegno a informarmi meglio e a postare tutto appena possibile!
BUON WEEKEND CINQUECENTISTI!!
mesà che quà c'è più di qualcuno che per lavoro istalla impianti a gas!!fate voi io vi ho ho solo detto delle mie esperienze,poi andateci in giro voi con la puzza di gas!!
segnalo due link.
1- http://www.quattroruote.it/news/arti...?codice=131586
2- http://www.ecomobile.it/risparmio/risparmio_index.htm
Nel primo ci sono domande e risposte relative agli impianti a gas, nel secondo si può calcolare la differenza del costo di percorrenza annuale tra Benzina, GPL e Metano.
Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!
Clicca qui
per quanto riguarda gli incentivi per montare il gpl, apparte quelli statali, ci sono anche quelli comunali.. appena arriverà il mio cinquino, valuterò anche io la fattibilità di metter su un impianto a as.. mia sorella abita a 400km da me, se posso risparmiare e vederla più spesso e anche inquinare meno e sopratutto risparmiare.. bè.. il gpl sarà la mia soluzione dopo essermi goduta per un pò una macchina nuova di pacca a benzina, visto che la mia attuale macchina è usata è ha già 14 anni di onorato servizio!!
W il gpl!
1.2 lounge nero provocatore - tessuto Nero/Avorio in ambiente nero - ESP... ordinata il 28/01/08.. ARRIVATA IL 30/04/08 in perfetta previsione, RITIRATA IL 02/05/08!!![]()