X johnny e poccio: grazie dei consigli, cercherò di seguirli, vi terrò aggiornati!
se mi si riaccende la spia piglio la rincorsa e faccio il kamikaze contro la concessionaria!
X johnny e poccio: grazie dei consigli, cercherò di seguirli, vi terrò aggiornati!
se mi si riaccende la spia piglio la rincorsa e faccio il kamikaze contro la concessionaria!
Jhonny, ti ringrazio e cmq skerzavo
Quando ho parlato con la persona ke conosco in assistenza, x kiedere solamente il reset della segnalazione del cambio motore (visto ke quella del filtro era appunto sparita dopo aver fatto un giro in tangenziale apposta), mi ha detto ke loro non volevano prendersi qs briga.....pur ammettendo ke se avessi continuato ad andare in grio con quella segnalazione, al motore non sarebbe successo assolutamente nulla......
Quindi, se la segnalazione dovesse uscire prima di altri 20-25 mila km, mi cercherò chi vorrà farmi qs "cortesia"......il tagliando, in cui è incluso il cambio olio, la casa lo consiglia ogni 30 mila km, non ogni 5000 km......farmi "rubare" soldi x una spia, non mi va proprio.....
tutto ciò ovviamente, senza polemica alcuna :cheers:
il tagliando è previsto ogni 30000KM non il cambio olio . Leggi il manuale d'uso e trovi che il cambio si fa ogni volta che lo indica la spia o comunque oni 24 mesi. Se si fa un uso gravoso dell'auto con molto percorso urbano e meneno di 10000 KM l'anno si consiglia un cambio d'olio ogni 12 mesi. La mia 500 ha un anno ed 11000 KM si è accesa la spia e ho fatto cambiare l'olio: Io personalmente se non si accendeva la spia tra un tagliando e l'altro ci facevo un cambio d'olio. La 500 porta solo 3 litri d'olio ricordatevi che l'olio e vita per il motore.
500 1.3 multijet sport bianco bianco cerchi da 16 a 17 razze ESP fendinebbia antifurto tappetini con ricamo avorio bordo nero calotte specchi cromate clima automatico kit cover chiavi sport tetto a scacchi bandierine italia su parafanghi mondanatura cromata su cofano
bravissimo infatti l' olio motore ti dice che è da cambiare dopo che il dpf si è rigenerato 5 volte.
il discorso che il dpf si intasi, però dipende solo dal fatto che si circola ad un numero di giri compreso tra 1500 a 2500. Per disintasarlo si deve spingere a 3500-4000 giri il motore(magari in 4 marcia) per almeno 10 minuti.
Il mio consiglio è di fare ogni tanto un giretto in autostrada, magari fare un pieno di bluetech o vpower, ed andare via in 4 per tutto il tragitto. Si consumerà un po di più, ma si scrosta il filtro e l' olio vedi che lo sostituisci ogni 15.000 km, che non fa di certo male ad un motore diesel.
1.3 Lounge Blu Mama non Mama ambiente avorio cerchi da 16 17 razze impianto interscope calotte specchietti cromo pomello del cambio in pelle
quindi per risolvere il problema del cambio d'olio, bisogna fare almeno 5 minuti al giorno a 100 all'ora in super o autostrada?
secondo me devono trovare una soluzione migliore...NO FAP
Fiat 500 1.3 Multijet 16v 75cv Lounge - Bianco bianco - Interno: Tessuto Cordura Nero/Avorio in ambiente Avorio - Cerchi in lega da 16" a 17 razze con pneum. 195/45 R16 non cat. - Clima automatico - SkyDome - Calotte specchi esterni cromate - ESP + ASR/MSR, HBA, Hill Holder - Fendinebbia - Sedile lato passeggero con memoria meccanica della posizione - ordinata il 14 dicembre 2007 - arrivata il 29 aprile 2008 - in strada dal 30 aprile 2008 - emozioni a non finire...
Siccome sono vicino come km al fatidico momento in cui si rigenera il DPF, e visto che per problemi di lavoro non ho la possibilità di andare in tangenziale o in autostrada, la mattina parto un pò prima da casa e quando arrivo a lavoro tengo la 500 in fòlle a 3000 giri per 15 min. circa.
Secondo voi (specialmente Stilo115 che lo vedo ferrato) è una buona idea?può funzionare?aiuta il filtro? oppure no?
Grazie
ieri in officina dove hanno sistemato la mia abarth per la frizione parlando dei mjet mi ha detto che da qualche giorno fiat ha mandato un cd con aggiornamento centralina x evitare questo problema ,senti l'officina dove l'hai acquistata e chiedi se l'hanno gia ricevuto pure loro
Ex 500 Abarth-bianco gara-skydome-stikers-assetto bss14-kat200 celle +inoxcar I° serie-tubi freni in reccia-dischi forati e baffati HPR weiss+ebc green-filtro bmc-mappa by rpcorse
Aiuta molto,anzi,permette agli scarichi di raggiungere la temperatura di esercizio utile per fare "pulizia".
L'aggiornamento di cui parlano tanto non è altro che il B192.
Forse il vostro mappatore ufficiale non vi legge, ma dovete sapere che le Mjet hanno 4 versioni sw..
B172,B176,B190,B192.
io le possiedo tutte e 4,ma a livello sw hanno modificato ben poco...
Egr lievemente più chiusa ai bassi,un pò meno gasolio e stop...
Non mi sembra molto utile come aggiornamento per risolvere i problemi di rigenerazione
Invece trovo molto più utile l'innalzamento del rail e turbo,su carichi parziali.
Quello si che aiuta molto la pulizia
Mauro
Preparatore dal 1992
Mauro, il B192 dovrei conoscerlo?
1.3 Mjet sport