+ Rispondi
Pagina 13 di 23
primaprima ... 3 11 12 13 14 15 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 221

Discussione: DPF primi scleri...

Con noi dal 18/11/2008
    Provincia: Prato

Italy
     mao77 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

X johnny e poccio: grazie dei consigli, cercherò di seguirli, vi terrò aggiornati!
    se mi si riaccende la spia piglio la rincorsa e faccio il kamikaze contro la concessionaria!

Jhonnydc

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mao77 Visualizza il messaggio
    X johnny e poccio: grazie dei consigli, cercherò di seguirli, vi terrò aggiornati!
    se mi si riaccende la spia piglio la rincorsa e faccio il kamikaze contro la concessionaria!
    Allora le notizie ci arriveranno dai giornali non da te

Con noi dal 20/11/2007

Italy
     Biricchino78 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jhonnydc Visualizza il messaggio
    Consiglio:

Se ti rende il problema chiedi espressamente che ti venga resettato il sistema e pulito il filtro.. STOP

A me quando mi dette il "problema"... mi tennero l'auto ferma 20 minuti con gas premuto sui 4000 giri fisso.. magicamente problema risolto... si era attivato il sistema per il filtraggio e pulizia automatico...

Quindi non ti far cambiare l'olio, ma fatti resettare il sistema e pulire il filtro..

riportoi un'altra discussione:
    http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...t=3777&page=11
    Jhonny, ti ringrazio e cmq skerzavo

Quando ho parlato con la persona ke conosco in assistenza, x kiedere solamente il reset della segnalazione del cambio motore (visto ke quella del filtro era appunto sparita dopo aver fatto un giro in tangenziale apposta), mi ha detto ke loro non volevano prendersi qs briga.....pur ammettendo ke se avessi continuato ad andare in grio con quella segnalazione, al motore non sarebbe successo assolutamente nulla......

Quindi, se la segnalazione dovesse uscire prima di altri 20-25 mila km, mi cercherò chi vorrà farmi qs "cortesia"......il tagliando, in cui è incluso il cambio olio, la casa lo consiglia ogni 30 mila km, non ogni 5000 km......farmi "rubare" soldi x una spia, non mi va proprio.....

tutto ciò ovviamente, senza polemica alcuna :cheers:

Con noi dal 12/02/2008
    Provincia: Napoli

Italy
     nicola69 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Biricchino78 Visualizza il messaggio
    Jhonny, ti ringrazio e cmq skerzavo

Quando ho parlato con la persona ke conosco in assistenza, x kiedere solamente il reset della segnalazione del cambio motore (visto ke quella del filtro era appunto sparita dopo aver fatto un giro in tangenziale apposta), mi ha detto ke loro non volevano prendersi qs briga.....pur ammettendo ke se avessi continuato ad andare in grio con quella segnalazione, al motore non sarebbe successo assolutamente nulla......

Quindi, se la segnalazione dovesse uscire prima di altri 20-25 mila km, mi cercherò chi vorrà farmi qs "cortesia"......il tagliando, in cui è incluso il cambio olio, la casa lo consiglia ogni 30 mila km, non ogni 5000 km......farmi "rubare" soldi x una spia, non mi va proprio.....

tutto ciò ovviamente, senza polemica alcuna :cheers:
    il tagliando è previsto ogni 30000KM non il cambio olio . Leggi il manuale d'uso e trovi che il cambio si fa ogni volta che lo indica la spia o comunque oni 24 mesi. Se si fa un uso gravoso dell'auto con molto percorso urbano e meneno di 10000 KM l'anno si consiglia un cambio d'olio ogni 12 mesi. La mia 500 ha un anno ed 11000 KM si è accesa la spia e ho fatto cambiare l'olio: Io personalmente se non si accendeva la spia tra un tagliando e l'altro ci facevo un cambio d'olio. La 500 porta solo 3 litri d'olio ricordatevi che l'olio e vita per il motore.
    500 1.3 multijet sport bianco bianco cerchi da 16 a 17 razze ESP fendinebbia antifurto tappetini con ricamo avorio bordo nero calotte specchi cromate clima automatico kit cover chiavi sport tetto a scacchi bandierine italia su parafanghi mondanatura cromata su cofano

L'avatar di Mysweetcinquino

Con noi dal 10/04/2008
    Provincia: Padova

Italy
     Mysweetcinquino non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eraser Visualizza il messaggio
    Lavoro nel campo degli oli lubrificanti industriali da più di vent'anni ed ho anche un minimo di esperienza su quelli motore;

un'analisi del fluido è cosa assai complessa, lunga e laboriosa.

Non mi risulta che esistano sonde elettroniche in grado di determinare se il lubrificante sia da cambiare o meno (anche perchè costerebbero più care della 500 stessa), quindi ritengo che la stima sia affidata alla centralina elettronica che tenuto conto degli avviamenti, temperature di esercizio, numero di giri e quant'altro decida di far procedere alla sostituzione del 5W 30

Alla prima occasione di cambio olio "imposto" dal computer, provvederò all'inoltro del campione presso i laboratori e poi vi sapro' dire il responso......che immagino già a priori
    bravissimo infatti l' olio motore ti dice che è da cambiare dopo che il dpf si è rigenerato 5 volte.
    il discorso che il dpf si intasi, però dipende solo dal fatto che si circola ad un numero di giri compreso tra 1500 a 2500. Per disintasarlo si deve spingere a 3500-4000 giri il motore(magari in 4 marcia) per almeno 10 minuti.
    Il mio consiglio è di fare ogni tanto un giretto in autostrada, magari fare un pieno di bluetech o vpower, ed andare via in 4 per tutto il tragitto. Si consumerà un po di più, ma si scrosta il filtro e l' olio vedi che lo sostituisci ogni 15.000 km, che non fa di certo male ad un motore diesel.
    1.3 Lounge Blu Mama non Mama ambiente avorio cerchi da 16 17 razze impianto interscope calotte specchietti cromo pomello del cambio in pelle

L'avatar di cattelan77

Con noi dal 11/12/2007
    Provincia: Chieti

Italy
     cattelan77 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

quindi per risolvere il problema del cambio d'olio, bisogna fare almeno 5 minuti al giorno a 100 all'ora in super o autostrada?

secondo me devono trovare una soluzione migliore...NO FAP
    Fiat 500 1.3 Multijet 16v 75cv Lounge - Bianco bianco - Interno: Tessuto Cordura Nero/Avorio in ambiente Avorio - Cerchi in lega da 16" a 17 razze con pneum. 195/45 R16 non cat. - Clima automatico - SkyDome - Calotte specchi esterni cromate - ESP + ASR/MSR, HBA, Hill Holder - Fendinebbia - Sedile lato passeggero con memoria meccanica della posizione - ordinata il 14 dicembre 2007 - arrivata il 29 aprile 2008 - in strada dal 30 aprile 2008 - emozioni a non finire...

Con noi dal 18/11/2008
    Provincia: Prato

Italy
     mao77 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Siccome sono vicino come km al fatidico momento in cui si rigenera il DPF, e visto che per problemi di lavoro non ho la possibilità di andare in tangenziale o in autostrada, la mattina parto un pò prima da casa e quando arrivo a lavoro tengo la 500 in fòlle a 3000 giri per 15 min. circa.
    Secondo voi (specialmente Stilo115 che lo vedo ferrato) è una buona idea?può funzionare?aiuta il filtro? oppure no?
    Grazie

L'avatar di campyros

Con noi dal 21/10/2008
    Provincia: Como

Italy
     campyros non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Siccome sono vicino come km al fatidico momento in cui si rigenera il DPF, e visto che per problemi di lavoro non ho la possibilità di andare in tangenziale o in autostrada, la mattina parto un pò prima da casa e quando arrivo a lavoro tengo la 500 in fòlle a 3000 giri per 15 min. circa.
    Secondo voi (specialmente Stilo115 che lo vedo ferrato) è una buona idea?può funzionare?aiuta il filtro? oppure no?
    Grazie
    ieri in officina dove hanno sistemato la mia abarth per la frizione parlando dei mjet mi ha detto che da qualche giorno fiat ha mandato un cd con aggiornamento centralina x evitare questo problema ,senti l'officina dove l'hai acquistata e chiedi se l'hanno gia ricevuto pure loro
    Ex 500 Abarth-bianco gara-skydome-stikers-assetto bss14-kat200 celle +inoxcar I° serie-tubi freni in reccia-dischi forati e baffati HPR weiss+ebc green-filtro bmc-mappa by rpcorse

Con noi dal 22/08/2008
    Provincia: Torino
     stilo115cv non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Grazie
    Aiuta molto,anzi,permette agli scarichi di raggiungere la temperatura di esercizio utile per fare "pulizia".
    L'aggiornamento di cui parlano tanto non è altro che il B192.
    Forse il vostro mappatore ufficiale non vi legge, ma dovete sapere che le Mjet hanno 4 versioni sw..
    B172,B176,B190,B192.
    io le possiedo tutte e 4,ma a livello sw hanno modificato ben poco...
    Egr lievemente più chiusa ai bassi,un pò meno gasolio e stop...
    Non mi sembra molto utile come aggiornamento per risolvere i problemi di rigenerazione
    Invece trovo molto più utile l'innalzamento del rail e turbo,su carichi parziali.
    Quello si che aiuta molto la pulizia
    Mauro

Preparatore dal 1992

L'avatar di eraser

Con noi dal 07/10/2008

Italy
     eraser non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Mauro, il B192 dovrei conoscerlo?
    1.3 Mjet sport