No, decisamente la TwinAir non fa per me: avrei bisogno di un'auto che mi permettesse di fare più dei 12kml della mia Golf 1.4 TSI 160cv....
No, decisamente la TwinAir non fa per me: avrei bisogno di un'auto che mi permettesse di fare più dei 12kml della mia Golf 1.4 TSI 160cv....
Sinceramente, da ormai 4 mesi possessore di twinair, sono rimasto molto deluso dei consumi di questo motore. Avra' anche 85 cv, ma consuma veramente troppo. 10-12 di media percorso urbano-extraurbano, per stare sopra devi pelare il gas.....è un patimento
strano evidentemente non tutti i twin hanno gli stessi consumi....ieri eravamo in quattro e con l'aria condizionata accesa la mia ha mantenuto un consumo medio di 15 km/l.... ho fatto quasi 200 km tutti fuori città senza badare a come pelare il gas. anzi direi che la picolina si è comportata proprio bene, anche a pieno carico la risposta del motore era sempre pronta e fare i sorpassi era una vera goduria......ho mantenuto velocità di crociera che andavano dai 110-120 sulle statali e 130 - 140 in tangenziale.....
sempre e solo bicilindrico
500 twinair, gilera gp800, honda transalp
gasato dal 16/10/2012
Io sono ancora in fase di rodaggio (300 km appena) quindi per ora non me ne preoccupo, cerco di guidare in maniera regolare senza forti sbalzi ed escludendo il tasto eco nella maniera più categorica. Tra poco inizierò a fare i test dei consumi, nel caso consumasse tanto c'è sempre il gpl come alternativa no?![]()
Anniversario A3 3.12.2011
Sto' motore risente troppo del tipo di guida che si ha, dal peso del piede. Al principio anch'io tenevo una media di 16-17 poi dopo che finisci il rodaggio e ti smalizi un po' alla guida, cominci a godere del brio del motore e sgassando a destra e sinistra i consumi s'impennano drasticamente, ormai è un dato di fatto. E' chiaro che se ti metti a velocita' costante i KM li fai, ma col traffico di oggi te lo sogni.
Un acosa molto importante hanno peccato: un bel cruise conttrol ci stava bene soprattutto col dualogic, quello si che era comodo
E ribadisco la twinair BEVE
ma chi se ne frega dei consumi...l'importante è che ti diverti a guidarla....
sempre e solo bicilindrico
500 twinair, gilera gp800, honda transalp
gasato dal 16/10/2012
Anche "Un Ferrari Beve"....troppo bella
Bè uno sceglie il twin air per avere un pò di brio in più rispetto alla 1.2, ma senza i consumi dell'Abarth... Solo che consuma poco meno della versione Abarth, mi sembra.