+ Rispondi
Pagina 15 di 16
primaprima ... 5 13 14 15 16 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 158

Discussione: Differenze tra 85 cv e 105 cv.

L'avatar di MadMav

Con noi dal 28/12/2013

Italy
     MadMav non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Si, esatto è quello e volevo dire! Parlo infatti di sensazioni non di prestazioni. Un po' come quando ti metti alla guida di una 600 1.1 da 50cv: sembra di guidare una vettura con molti più cavalli quando invece ha prestazioni ridicole...
    Non so, il dual logic è fantastico come cambio, immagino che sul TA sarebbe ancora meglio, a meno che quel "vuoto" tra una marcia e l'altra non cominci ad amplificarsi troppo, un po' come avviene con l'MTA Abarth, che addiritra da un fastidio terribile!
    Probabilmente il 1.2 ė proprio il più adatto, ecco perché consiglio di prenderlo, sono 800€ spesi bene!
    Io ho una 600 da 54cv e posso assicurare che fino ai 60/70 km/h non si comporta male, dopo quei valori la curva di potenza decade prepotentemente e diventa "ridicola".
    Ho anche guidato la 500 1.2 69cv e il discorso mi è sembrato un po' inverso, per la fatidica soglia dei 3000 rpm.
    Sarà che la 600 è molto più leggera della 500 e che ha comunque i primi rapporti più corti e ravvicinati quindi è più "reattiva" all'inizio per perdere poi in allungo.
    Il dual logic non l'ho provato direttamente, ma vivendo a Milano credo che farebbe comodo a molti, soprattutto nel traffico. Tra l'altro è un automatico, ma più robotizzato che automatico che ben si sposa ad auto con il giusto numero di cavalli, migliorando un po' la situazione di comfort e "sportività", ma senza strappare troppo.

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MadMav Visualizza il messaggio
    Io ho una 600 da 54cv e posso assicurare che fino ai 60/70 km/h non si comporta male, dopo quei valori la curva di potenza decade prepotentemente e diventa "ridicola".
    Ho anche guidato la 500 1.2 69cv e il discorso mi è sembrato un po' inverso, per la fatidica soglia dei 3000 rpm.
    Sarà che la 600 è molto più leggera della 500 e che ha comunque i primi rapporti più corti e ravvicinati quindi è più "reattiva" all'inizio per perdere poi in allungo.
    Il dual logic non l'ho provato direttamente, ma vivendo a Milano credo che farebbe comodo a molti, soprattutto nel traffico. Tra l'altro è un automatico, ma più robotizzato che automatico che ben si sposa ad auto con il giusto numero di cavalli, migliorando un po' la situazione di comfort e "sportività", ma senza strappare troppo.
    Si la 600 aveva rapporti molto corti (specialmente la Sporting, fantastica quella macchinetta!) e permetteva partenze fulminee, roba da non crederci fino a quando non lo si prova! Poi raggiunta una certa velocità cala, ma intanto la partenza è ottima (complice il peso ridotto)
    La 500 1.2 è l'opposto, non ha spunto ma agli alti rende molto meglio (buon allungo).
    Il dual logic è perfetto perchè sembra dargli brio anche allo spunto in partenza cosa che nella versione manuale assolutamente manca.

L'avatar di MadMav

Con noi dal 28/12/2013

Italy
     MadMav non è in linea

Predefinito

Segnalo che su 4R di Aprile c'è la prova della 500 TA 105cv, più che prova vera e propria è un confronto con la 500 storica, ma è un articolo pieno di informazioni e dati tecnici!
    Buona lettura!

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Segnalo che su 4R di Aprile c'è la prova della 500 TA 105cv, più che prova vera e propria è un confronto con la 500 storica, ma è un articolo pieno di informazioni e dati tecnici!
    Buona lettura!
    Da quello che dicono questo motore in questa versione potenziata non e' che abbia un ottimo rendimento sia in termini di prestazioni che di consumi rispetto alla versione da 85 cv.

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: Napoli

Italy
     U m b y non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

Buona lettura!
    Mi puoi fare un sunto di questo articolo ?
    500 Lounge - 1.2 Benzina
    Ordinata 23/04/09 - Consegna prevista: Fine Giugno

L'avatar di giogio74

Con noi dal 22/03/2014
    Provincia: Milano

Italy
     giogio74 non è in linea

Predefinito

vv
    QR di Aprile 2014. Posso recuperarlo. Intanto ti dico che il giudizio era ottimo. Il bicilindrico da 105cv gira meglio, va di più e consuma meno.( con tasto eco oltre 16 km/l di media). Le rilevazioni delle prestazioni sono però in parte diverse da quelle classiche di QR per poterle confrontare con quelle della Cinquecento storica. da 0a100 in 10e4 se ben ricordo. Con peso vettura in ordine di prova che sfiorava i 1200kg.
    FIAT 500L 0.9 TwinAir 105 cv Trekking - IMPIANTO GPL ZAVOLI aftermarket - grigio moda - cerchi 16 diamantati bianco -
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...g-twinair.html

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giogio74 Visualizza il messaggio
    vv
    QR di Aprile 2014. Posso recuperarlo. Intanto ti dico che il giudizio era ottimo. Il bicilindrico da 105cv gira meglio, va di più e consuma meno.( con tasto eco oltre 16 km/l di media). Le rilevazioni delle prestazioni sono però in parte diverse da quelle classiche di QR per poterle confrontare con quelle della Cinquecento storica. da 0a100 in 10e4 se ben ricordo. Con peso vettura in ordine di prova che sfiorava i 1200kg.
    ma stai parlando dell 500 L che pesa 1200kg ?! perchè la mia ta pesa 930kg ed è impossibile che la 105cv pesi 200 kg in più !
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

L'avatar di giogio74

Con noi dal 22/03/2014

Italy
     giogio74 non è in linea

Predefinito

vv trovato: 1162kg
    Che comprendono circa 100 kg tra pilota e strumentazioni varie. Parlo della berlinetta. Purtroppo non hanno mai fatto la prova della L con tale motorizzazione. Il 1.3 diesel sulla 500L sfiorava i1500 kg, sempre con pilota a bordo. Forse riesco ad inserire questo, da 4R..

hostare immagini

L'avatar di giogio74

Con noi dal 22/03/2014

Italy
     giogio74 non è in linea

Predefinito

vv
    Non so se riuscite a leggere i valori in tabella. Cmq il consumo medio di oltre i 16 viene specificato nell'articolo. In modalità Eco.

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giogio74 Visualizza il messaggio
    vv trovato: 1162kg
    Che comprendono circa 100 kg tra pilota e strumentazioni varie. Parlo della berlinetta. Purtroppo non hanno mai fatto la prova della L con tale motorizzazione. Il 1.3 diesel sulla 500L sfiorava i1500 kg, sempre con pilota a bordo. Forse riesco ad inserire questo, da 4R..

hostare immagini
    Ciao non si riesce a leggere nulla la puoi postare meglio?

+ Rispondi
Pagina 15 di 16
primaprima ... 5 13 14 15 16 ultimoultimo