Originariamente inviata da
Carpe105
Ciao ragazzi, scusate ma è un pò che non scrivo per via dei molti impegni! Allora io ho fatto innumerevoli test e sono arrivato a delle conclusioni (che non sono la bibbia, quindi resto in attesa di conferme/smentite):
1. Il sistema legge correttamente SOLO ipod formattati con windows (non tanto per un discorso di DRM ma presumo per il semplice fatto che di fianco all'attacco USB della 500 c'è il simpatico marchio windows)
2. In ogni caso il sistema NON legge le playlist dall'ipod
Detto questo passiamo oltre: personalmente se devo usare l'ipod in modalità disco preferisco usare una normalissima chiavetta usb. Io ne ho una della corsair da 8gb e va benissimo. Per automatizzare il trasferimento files sto usando un programma che si chiama "AASync" che è sia per mac che per win, è free e sostanzialmente fa una copia esatta delle cartelle da voi indicate (in questo caso la cartella musica) sulla chiavetta. In ultimo uso un programma per mac che si chiama "cog" Che è un semplice lettore musicale per creare le playlist che mi interessano. Per Win penso che winamp vada più che bene!
Il problema fondamentale per me ora è l'aggiornamento del Blue&me. Avete una vaga idea di come si possa fare (oltre ad andare a farselo fare dal concessionario)? Confido che con i nuovi aggiornamenti si possa migliorare le compatibilità!
Io tengo sempre una chiavetta schifosa in macchina per questi casi in cui il sistema "impazzisce". Confermo che basta una chiavetta anche vuota. Basta inserirla, andare su lettore mm e dirgli di leggere la chiavetta. A quel punto SPEGNETE l'autoradio e rimettete la chiavetta (o ipod) ed il gioco è fatto!
Ultima nota: domani dovrebbe arrivarmi l'iphone.... appena lo testo vi faccio sapere!