+ Rispondi
Pagina 19 di 22
primaprima ... 9 17 18 19 20 21 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 214

Discussione: Commenti dopo Test Drive TwinAir 85cv

Con noi dal 25/10/2012

Italy
     Saetta_McQueen non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pennywise82 Visualizza il messaggio
    ad ogni accensione dell'auto si riattiva...a me piacerebbe averlo sempre non attivo e nel caso attivarlo
    sulla mia, appena consegnatami, lo start & stop rimane disattivato anche nelle successive accensioni (infatti io non lo uso mai). probabilmente è stata modificata qualcosa.

comunque, si il motore va alla grande, mi piace decisamente. e per me, se si fa sentire, è pure meglio

L'avatar di vitti46

Con noi dal 13/10/2012

Italy
     vitti46 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pennywise82 Visualizza il messaggio
    ad ogni accensione dell'auto si riattiva...a me piacerebbe averlo sempre non attivo e nel caso attivarlo
    Io l'ho disattivato la prima volta e adesso rimane sempre disattivato, anzi mi porta fastidio la spia dello S&S disattivato sul display. Non potevano mettere la spia di quando era attivato e spegnerla quando disattivato? Cmq ci sarà stato un aggiornamento software visto che la mia l'ho ritirata ad ottobre 2012...
    Invece a me non funziona la spia "shift down" della scalata di marcia sul display. Funziona solo la "shift up" per salire di marcia. Sul TomTom nella sezione Eco Drive mi appare sia la "up" che la "down". A voi succede pure?

L'avatar di 500Matt

Con noi dal 22/12/2012

Italy
     500Matt non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Credo, che io mi ricorda, per la prima volta ho aperto, per pura curiosità un altro paio di Forum e mi sono avventurato in particolare in una discussione di un famoso forum (non so se posso fare nomi ma è il nome della somma delle ruote che abbiamo sulle nostro 500 ) in cui si criticava pesantemente il TA.

Ecco alcune cose detto che mi hanno colpito:

"Il carattere del twinair non permette di guidare in modo economy perché ci si troverebbe sempre sotto coppia e giù di giri... Non è versatile insomma... è lo guidi tirando le marce oppure non si muove... e di conseguenza consuma uno sproposito!"

"Non mi è piaciuta molto è la totale assenza di coppia sotto i 1.500 giri, cosa che mi costringeva a fare le svolte in prima mentre col Fire 1.2 posso farle, a momenti, anche in terza. E questo mi ha reso la guida un po' nervosa."

"Consuma non poco (una 500 Abarth consuma quasi uguale, e non è una battuta...) e ha un erogazione che non mi piace (molto turbo lag e guida nervosa con effetto on/off...per niente elastico!) e che non permette di tenere sotto controllo i consumi: o guidi da pensionato, o consumi.
    Tuttavia, sulla carta, è un gioiellino tecnologico...peccato che non riesce a metterlo anche in pratica.
    Giudizio finale: rimandato."

"Alla guida, risulta divertente quando si cerca la massima prestazione, ma molto nervoso e stancante se si vuole una guida turistica."

"Ok quindi riassumendo è un motore dalle buone prestazioni con cui però è praticamente impossibile fare gli ottimi consumi dichiarati perché si finisce a guidarlo ad alti regimi.. e poi è rumoroso e non ha coppia in basso.. "

TWINERISTI CHE NE PENSATE??? Si fa per parlare ovviamente perchè io la scelta l'ho già fatta e il mio frullino arriverà fra un mesetto. Ma certo che leggere ste cose fa un po deprimere
    500S Twin Air Turbo 85CV
    Ordinata 26/07/2013 - Arrivata 24/09/2013 - Su strada 27/09/2013
    Grigio Pompei, Sedili Pelle Frau, Cerchi 15'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Clima Auto, Sedile Passeggero con Memoria

Con noi dal 18/08/2013
    Provincia: Vicenza

Italy
     gatsu non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S

Predefinito

il problema del ta e' che e' una dei motori che piu' amplifica la forbice di differenza sui consumi tra piedi leggeri e pesanti

poi c e da dire che i dati forniti da fiat sono assurdi mentre altre marche son assai piu' veritieri(se si facesce un confronto tra i dati forniti da vw e fiat su ecoup e panda metano, sembrerebbe consumino quasi uguale invece con la up e' dura scendere sotto i 28km/kg mentre con la panda se premi vai anche a 23 se premi e ti avvicini a quelli dichiarati se vai con modo economy)

L'avatar di 500Matt

Con noi dal 22/12/2012

Italy
     500Matt non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gatsu Visualizza il messaggio
    il problema del ta e' che e' una dei motori che piu' amplifica la forbice di differenza sui consumi tra piedi leggeri e pesanti

poi c e da dire che i dati forniti da fiat sono assurdi mentre altre marche son assai piu' veritieri(se si facesce un confronto tra i dati forniti da vw e fiat su ecoup e panda metano, sembrerebbe consumino quasi uguale invece con la up e' dura scendere sotto i 28km/kg mentre con la panda se premi vai anche a 23 se premi e ti avvicini a quelli dichiarati se vai con modo economy)
    Questo è vero... infatti i consumi so che saranno un "problema". Sicneramente non mi interessa fare i 27 (anche perchè non credo lascerò quasi mai l'"eco" attivo) ma se avessi una media di 16/18 al litro farei dei salti di gioia. Le cretiche sopra sembrano mosse più che altro sul lato "piacere di guida".
    500S Twin Air Turbo 85CV
    Grigio Pompei, Sedili Pelle Frau, Cerchi 15'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Clima Auto, Sedile Passeggero con Memoria

Con noi dal 18/08/2013

Italy
     gatsu non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S

Predefinito

se vuoi fare i 18 devi avere il piede leggero e guidare per risparmiare
    se guidi normalmente scendi e dovresti fare 17-16 con una guida attenta(io guido meta' e meta')

se guidi fregandoete farai dai 15 ai 13(eh si)

questo e' quello che emerge dopo un bel po di letture sul thread dei consumi

Con noi dal 25/10/2012

Italy
     Saetta_McQueen non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

praticamente non concordo con quasi nessuna di queste affermazioni e secondo me il motore non lo "ascoltano" (come dice mio padre, meccanico da50 anni).

Quote Originariamente inviata da 500Matt Visualizza il messaggio
    "Il carattere del twinair non permette di guidare in modo economy perché ci si troverebbe sempre sotto coppia e giù di giri... Non è versatile insomma... è lo guidi tirando le marce oppure non si muove... e di conseguenza consuma uno sproposito!"
    non condivido e per me non è vero nè in città nè su strada. in città, per chi lo ama, può mettere l'economy e l'auto diventa molto più docile, su strada bisogna, appunto, ascoltare il motore. proprio ora sono di ritorno da un lungo viaggio in giro per la sicilia con la piccoletta. basta tenerlo dai 2000 giri in su anche in 5° marcia (stai a circa 90 km/h) per non avere nessun problema. se capita, una scalatina in quarta e si riprende subito, e non ho visto nessun consumo spropositato.

"Non mi è piaciuta molto è la totale assenza di coppia sotto i 1.500 giri, cosa che mi costringeva a fare le svolte in prima mentre col Fire 1.2 posso farle, a momenti, anche in terza. E questo mi ha reso la guida un po' nervosa."
    si, questo è vero, metterei un quasi davanti all'assenza di coppia però. basta mettere la seconda, addirittura la prima mi sembra un pochetto esagerato.

"Consuma non poco (una 500 Abarth consuma quasi uguale, e non è una battuta...) e ha un erogazione che non mi piace (molto turbo lag e guida nervosa con effetto on/off...per niente elastico!) e che non permette di tenere sotto controllo i consumi: o guidi da pensionato, o consumi.
    Tuttavia, sulla carta, è un gioiellino tecnologico...peccato che non riesce a metterlo anche in pratica.
    Giudizio finale: rimandato."
    non guido assolutamente da penzionato, l'eco lo uso solo per entrare ed uscire dal garage e rarissime volte in città. io riesco tranquillamente a tenere sotto controllo i consumi.

"Alla guida, risulta divertente quando si cerca la massima prestazione, ma molto nervoso e stancante se si vuole una guida turistica."
    anche qui non concordo. dicevo che sono di ritorno da un giro turistico e non posso assolutamente dire che la guida è stata stancante. mi ripeto di nuovo: lo devi capire 'sto motore, non è per tutti.

"Ok quindi riassumendo è un motore dalle buone prestazioni con cui però è praticamente impossibile fare gli ottimi consumi dichiarati perché si finisce a guidarlo ad alti regimi.. e poi è rumoroso e non ha coppia in basso.. "
    i consumi dichiarati non si fanno perchè il ciclo di omologazione è da presa in giro dell'intelligenza umana non perchè si finisce per guidarlo agli alti regimi. a meno che i 2200-3000 giri siano considera tanti. di sicuro lo sono per chi è abituato a guidare un diesel...
    Ultima modifica di Saetta_McQueen; 23/08/2013 a 12:47:30

L'avatar di 500Matt

Con noi dal 22/12/2012

Italy
     500Matt non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Saetta_McQueen Visualizza il messaggio
    praticamente non concordo con quasi nessuna di queste affermazioni e secondo me il motore non lo "ascoltano" (come dice mio padre, meccanico da50 anni).

non condivido e per me non è vero nè in città nè su strada. in città, per chi lo ama, può mettere l'economy e l'auto diventa molto più docile, su strada bisogna, appunto, ascoltare il motore. proprio ora sono di ritorno da un lungo viaggio in giro per la sicilia con la piccoletta. basta tenerlo dai 2000 giri in su anche in 5° marcia (stai a circa 90 km/h) per non avere nessun problema. se capita, una scalatina in quarta e si riprende subito, e non ho visto nessun consumo spropositato.

si, questo è vero, metterei un quasi davanti all'assenza di coppia però. basta mettere la seconda, addirittura la prima mi sembra un pochetto esagerato.

non guido assolutamente da penzionato, l'eco lo uso solo per entrare ed uscire dal garage e rarissime volte in città. io riesco tranquillamente a tenere sotto controllo i consumi.

anche qui non concordo. dicevo che sono di ritorno da un giro turistico e non posso assolutamente dire che la guida è stata stancante. mi ripeto di nuovo: lo devi capire 'sto motore, non è per tutti.

i consumi dichiarati non si fanno perchè il ciclo di omologazione è da presa in giro dell'intelligenza umana non perchè si finisce per guidarlo agli alti regimi. a meno che i 2200-3000 giri siano considera tanti. di sicuro lo sono per chi è abituato a guidare un diesel...
    Ottima risposta! Grazie mille! Mi serviva proprio capire quello che hai scritto. Io vendo da un 1000 68 CV benzina, quindi non essendo MAI stato abituato a guidare una macchina diesel credo che mi abituerò ben presto a questo motore. Apparte i consumi, la cosa che più mi premeva sapere riguardava la guida, detta da quegli utenti "stancante e nervosa" che mi avrebbe davvero infastidito... detto ciò non vedo l'ora di avere tra le mani il mio gioiellino :P
    500S Twin Air Turbo 85CV

Con noi dal 18/08/2013

Italy
     gatsu non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S

Predefinito

oggi sono stato da un meccanico e mi ha parlato male del twin
    o meglio lui non lo ha mai provato e parla solo per sentito dire e nei discorsi emergeva essenzialmente il discorso rumore e consumi

crede che il 1.2 consumi assai meno, si se testi il twin in modalita' aggressiva ci sta ma ricordiamoci che il 1.2 non ha una modalita' aggressiva in paragone

la realta' e' che questo motore puo' consumare come i precedenti ma ti da la scelta di fare i 0-100 in 11 secondi se vuoi a differenza dei 1.2 che non arrivano a tanto

L'avatar di pennywise82

Con noi dal 04/03/2011

Italy
     pennywise82 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gatsu Visualizza il messaggio
    oggi sono stato da un meccanico e mi ha parlato male del twin
    o meglio lui non lo ha mai provato e parla solo per sentito dire e nei discorsi emergeva essenzialmente il discorso rumore e consumi
    basta questo per dire che non è un parere oggettivo
    Auto venduta

+ Rispondi
Pagina 19 di 22
primaprima ... 9 17 18 19 20 21 ... ultimoultimo