+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: PIAA da Hong Kong: giuste le tasse doganali?

Visualizzazione discussione

L'avatar di RuXt

Con noi dal 10/01/2008
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     RuXt non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da messerschmitt Visualizza il messaggio
    Grazie per la segnalazione, ma......

A) i controlli sono "a campione", quindi può succedere che controllino e che tocchi pagare la dogana, altre volte no, quindi non occorre avvisare il venditore, povero, che non c'entra nulla (i controlli sono della dogana italiana).

B) ho preso le stesse lampadine (anzi, a dire il vero sono stato il primo a prenderle del forum, perché tutti prendevano le Normal White) e non ho pagato nulla.

C) vale per le DRL e per tutte le cose della vita, ci vuole sempre un pelo di fortuna
    Ti quoto!! anche io compro spesso da hong kong sopratutto per le macchine a scoppio, mai avuto tasse doganali tranne una volta sotto natale per una maglia!!
    Auto: Fiat 500F 1970

L'avatar di icci

Con noi dal 30/12/2008
    Provincia: Napoli

Italy
     icci non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cesco_78 Visualizza il messaggio
    Non capita sempre, va a (s)fortuna. Ho ricevuto due pacchi da HK uno in raccomandata e l'altro in posta normale senza tasse. Un amico per materiale molto similie ha dovuto pagare.
    Compro spesso all'estero e, a meno che non compri in Francia o Germania (dove paghi già l'Iva (VAT) ), può capitare che ti fermano la merce in dogana e devi pagare le spese. A me su 15/20 spedizioni mi è capitato solo una volta (Pupazzetti Pokemon dagli Stati Uniti, più la dogana che il costo )

Quote Originariamente inviata da messerschmitt Visualizza il messaggio
    Grazie per la segnalazione, ma......

A) i controlli sono "a campione", quindi può succedere che controllino e che tocchi pagare la dogana, altre volte no, quindi non occorre avvisare il venditore, povero, che non c'entra nulla (i controlli sono della dogana italiana).

B) ho preso le stesse lampadine (anzi, a dire il vero sono stato il primo a prenderle del forum, perché tutti prendevano le Normal White) e non ho pagato nulla.

C) vale per le DRL e per tutte le cose della vita, ci vuole sempre un pelo di fortuna
    Quoto in tutto, io sono stato il secondo proprio perchè tu le avevi già prese ( e ti eri trovato bene)

Ciro - Skydome - ESP ecc. - Kit Cromo - Sens. Parcheggio - Fasce Par. con Badge Italia

Con noi dal 28/10/2008

Italy
     messerschmitt non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da icci Visualizza il messaggio

Quoto in tutto, io sono stato il secondo proprio perchè tu le avevi già prese ( e ti eri trovato bene)
    Andiamo a festeggiare...

In effetti quando le presi, ebbi un filino di paura di prendere la fregatura perché non so come mai, ma le Extreme White costavano parecchio di meno delle altre... Poi tutto andò bene... ora non so, costano ancora di meno?

L'avatar di cesco_78

Con noi dal 21/12/2007
    Provincia: Torino
     cesco_78 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Non capita sempre, va a (s)fortuna. Ho ricevuto due pacchi da HK uno in raccomandata e l'altro in posta normale senza tasse. Un amico per materiale molto similie ha dovuto pagare.
    Francesco - Fiat 500 1.2 Sport Rosso Sfrontato
    Tutta di serie con... tappetini con ricamo 550, appendigiacca, fendinebbia, ESP, luce bagagliaio (montata da me), pinze dei freni rosse (dal 26/02/2009)

L'avatar di Jonny2slow4u

Con noi dal 19/09/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

in honda cluc si facevano spesso ordini in jappo e a volte purtroppo bisogna pagare i dazi doganali..

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2