Quote Originariamente inviata da cesco_78 Visualizza il messaggio
Non capita sempre, va a (s)fortuna. Ho ricevuto due pacchi da HK uno in raccomandata e l'altro in posta normale senza tasse. Un amico per materiale molto similie ha dovuto pagare.
Compro spesso all'estero e, a meno che non compri in Francia o Germania (dove paghi già l'Iva (VAT) ), può capitare che ti fermano la merce in dogana e devi pagare le spese. A me su 15/20 spedizioni mi è capitato solo una volta (Pupazzetti Pokemon dagli Stati Uniti, più la dogana che il costo )

Quote Originariamente inviata da messerschmitt Visualizza il messaggio
Grazie per la segnalazione, ma......

A) i controlli sono "a campione", quindi può succedere che controllino e che tocchi pagare la dogana, altre volte no, quindi non occorre avvisare il venditore, povero, che non c'entra nulla (i controlli sono della dogana italiana).

B) ho preso le stesse lampadine (anzi, a dire il vero sono stato il primo a prenderle del forum, perché tutti prendevano le Normal White) e non ho pagato nulla.

C) vale per le DRL e per tutte le cose della vita, ci vuole sempre un pelo di fortuna
Quoto in tutto, io sono stato il secondo proprio perchè tu le avevi già prese ( e ti eri trovato bene)