unisco le discussioni...
Se vuoi essere sicuro di migliorare vai su Tar-ox o Brembo....
lascia stare quelli di beep's
@Sugo: tutta la vita dell'auto con gli stessi dischi è molto improbabile almeno che tu non guidui talmente piano da non doverli nemmeno usare.Con il mio modo di guida ho visto che non vado oltre ai 60000 km,ma tutto dipende anche da che tipo di frenata vuoi
Ultima modifica di Alex 500 Abarth; 07/05/2009 a 19:04:11
i dischi si cambiano ogni due cambi pastiglie
500 1.2 SPORT
Fan di E-plus
Quoto.
La pastiglia a contatto con la banda metallica del disco si consuma, essendo di materiale più tenero. ma nello stesso tempo consuma anche il disco.
Normalmente i dischi delle vetture sono in ghisa che è più tenera dell'acciaio (materiale con cui sono fatti i dischi racing, ma con altri costi, prestazioni, pro e contro).
E' buona abitudine cambiare giustamente i dischi ogni due cambi di pastiglie, per poter mantenere sempre il disco dello spessore congruo per assicurare una frenata adeguata.
A volte per risparmiare si fanno rettificare i dischi, ma la sicurezza è comunque a repentaglio.
Consiglio: il disco è in primis un dispositivo di sicurezza, meglio non lesinare sulle spese e sulla certezza dei test e delle omologazioni.
Come pure le pastiglie.
--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!
NO I DISCHI DEL 13 SONO DOPPI PERCHè autoventilati
500 1.2 SPORT
Fan di E-plus
questi infati li produce brembo
Originariamente inviata da MrTFM;
no sono diversi quelli del 1.2 sono dischi pieni il 1. monta gli autoventilati
concordo in pieno sulla sicurezza non si si risparmia anche io sto pensando a qualcosa di più performante per la 500 da montare in futuro coming in soog
a quando un kit pasticche sportive per il 1300![]()