Io non cambiando lo stile di guida, guidando sempre allegro, faccio sui 15 km/l tirando le marce anche sui 5000 sopratutto la 3a.....
Auto: Fiat 500F 1970
la mia ha 10000 km e fa 12.5km con un litro....e nn guido sempre col gas premuto al max....bah
Ma l'avete sempre guidata in questo modo? Oppure avete iniziato a strapazzarla da un certo chilometraggio in poi?
Io voglio sapere se posso iniziare a tirarla un pò(chissenefrega dei consumi
)
guarda che se la tiri un pò è meglio.. va slegato il motore..
io se voglio risparmiare un po cambio sui 2000 massimo 2500giri e sto sui 17km/l con 11mila km.. però dipende tanto dove guidi.. in città secondo me anche se vai piano un consumo sopra i 15 16 è da scordarselo..
Io ho ritirato la mia macchina (ormai due anni fa) in un concessionario vicino casa mia... Da li sono andato in centro, per andarci c'è una strada favolosa tutta curva e in discesa... Ho giusto aspettato che si riscaldasse il motore... E vai!!! Subito a manetta...Non esistono più i rodaggi ormai... Certo, per i primi 1000 km è meglio andare un po' più piano ma poi vai tranquillo... E poi fa bene alla macchina essere strigliata ogni tanto... Eh...
io da caldo l'ho sempre strapazzato...
Auto: Fiat 500F 1970
io andando a risparmio riesco a fare meno di 7l/100km
veramente in citta ho fisso il 6,8. ma forse avete sti consumi perchè non giocate abbastanza con la frizione. tipo, io vedo che è rosso, magari mancano 200metri, metto già in folle e sfrutto l'inerzia.
Io finora ho fatto circa 2.000 Km, ciclo misto ma in prevalenza città (leggasi : coda) e il trip control indica che sono sui 17 km/l.
In effetti, facendo i calcoli km percorsi /litri riforniti alla pompa di benzina, la media si aggira sui 16 km/l.
La mia guida è tranquilla, cambio sempre non oltre i 2.500 /3.000 giri e cerco di tenere il motore non al di sotto dei 1.500 (se no mi accorgo che devo schiacciare troppo l'acceleratore per far riprendere brio al motore).
Col passare dei km la situazione è destinata a migliorare.
![]()
Fiat 500 1.2 Lounge - Colore rosso sfrontato - Cerchi in lega da 15" a 18 razze - clima automatico - fendinebbia - ESP - sensori di parcheggio - fasce paracolpi in tinta con targhetta 500 - Ruota di scorta - Tappeti originali 500